calcolo pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Tony 67

calcolo pensione

Messaggio da Tony 67 »

Salve a tutti sono un assistente capo che al 23 giugno 2016 compira' 22 anni di servizio. Data assunzione 23/06/1994. volevo chiedere gentilmente lumi in merito ad un eventuale riconoscimento della inabilita' al servizio di polizia. Ho iniziato il periodo di malattia che verosimilmente si concludera' nel luglio del 2017, per quella data avro' totalizzato 23 anni effettivi, quindi maturato anche i 8 anni nella qualifica di Ass. C., il ricongiungimento di altri tre anni ad altra amministrazione gia' riconosciuti, compreso l'anno del militare. Quale mensilita' pensionistica devo aspettarmi? la mia busta paga e' di 1661 euro. Chiedo anticipatamente scusa se ho dimenticato qualcosa e anticipatamente ringrazio.


Tony 67

Re: calcolo pensione

Messaggio da Tony 67 »

Parametro111,50; stipendio tabellare 1.078,18; retr. Indiv. Di anzianita' 2,17; iis conglobata ma02 526,49; ind vacanza contrattuale 12,04; ind. Pens.mens. ma01-ma02- mb01-mb03 615,10; assegno funzione 17 anni 120,70; contrib. Straord. 80. Se possibile avere qualche informazione anche sul TFS. Ancora grazie
Tony 67

Re: calcolo pensione

Messaggio da Tony 67 »

Nessun assegno familiare solo la detrazione al cinquanta x cento del mio unico figlio in quanto mia moglie lavora.
Tony 67

Re: calcolo pensione

Messaggio da Tony 67 »

Da tutti i mess che ho letto e tutte le risposte mi sono fatto un idea. Aiutatemi se sbaglio. Ci sono due sistemi semplici che avvicinano il calcolo alla realta'. primo....moltiplicare gli anni effettivi a 45 o ricavare il settanta x cento dall ultima busta paga....
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da lino »

Perdona non voglio spaventarti ,ma la tua patologia non ti permette perlomeno il rientro nei ruoli tecnici o ruoli impiegati?
Perche'forse stai sovrastimando la tua eventuale futura pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Tony 67

Re: calcolo pensione

Messaggio da Tony 67 »

Lino ti ringrazio x la risposta. so con certezza che perdero' tanto, infatti la mia richiesta era proprio x verificare l'ipotetica mensilita' da pensionato, anche x fare un breve calcolo. ti ringrazierei se mi facessi un calcolo piu' veritiero possibile. grazie.
Tony 67

Re: calcolo pensione

Messaggio da Tony 67 »

E poi ti volevo chiedere se cambia qualcosa essere riformato prima dell 1/01/2018 o dopo. Dicono che dopo ci sarebbero ulteriori tagli???????
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da lino »

Non faccio più calcoli da alcuni anni, comunque nel tuo caso sarai
indicativamente sui 900/1000 euro netti.
Per il futuro ci saranno sicura mente cambiamenti anche significativi.
di certo, secondo il mio parere, nel futuro prossimo(finiti i retributivi) vi sara' una contro tendenza e cioe' si cerchera' di rimanere il piu' possibile in servizio (salute a parte).
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Tony 67

Re: calcolo pensione

Messaggio da Tony 67 »

Geazie....ho letto tantissime previsioni puo essere che nessuno possa farle a me? Rimango in fiduciosa attesa. Grazie comunque.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da lino »

se vuoi previsioni alla virgola,chiedi ad angri62 o gino 59...
Per Aspera ad Astra!!!!
Tony 67

Re: calcolo pensione

Messaggio da Tony 67 »

Grazie
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da firefox »

Tony 67 ha scritto:Salve a tutti sono un assistente capo che al 23 giugno 2016 compira' 22 anni di servizio. Data assunzione 23/06/1994. volevo chiedere gentilmente lumi in merito ad un eventuale riconoscimento della inabilita' al servizio di polizia. Ho iniziato il periodo di malattia che verosimilmente si concludera' nel luglio del 2017, per quella data avro' totalizzato 23 anni effettivi, quindi maturato anche i 8 anni nella qualifica di Ass. C., il ricongiungimento di altri tre anni ad altra amministrazione gia' riconosciuti, compreso l'anno del militare. Quale mensilita' pensionistica devo aspettarmi? la mia busta paga e' di 1661 euro. Chiedo anticipatamente scusa se ho dimenticato qualcosa e anticipatamente ringrazio.
Come ti hanno già detto, se arriverai a 1000 euro è festa grande!
Tony 67

Re: calcolo pensione

Messaggio da Tony 67 »

Grazie...vuol dire che dovro' stringere i denti e andare avanti x altri anni, anche se, come dicono, dal 2018 le penalizzazioni saranno maggiorate. Di nuovo grqzie
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 879
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: calcolo pensione

Messaggio da mario1960 »

Con i tempi che corrono e' una follia voler andare via in pensione anche se gia' fosse 1100 euro, figuriamoci ancora meno.
Ora se la patologia invalidante e' talmente grave da non permettermi di svolgere nessun servizio nemmeno in ufficio seduto comodamente, be!!! allora devo essere messo male seno' l'altra soluzione e stare a letto a casa o all'ospedale. Spero non sia questa la tua situazione, e non l'auguro a nessuna persona, io ti consiglierei, se puoi.... trovarti una bella situazione lavorativa all'interno di quello a te piu' consono ed adatto, riflettendo sul fatto che' sei giovane ed in pensione oramai si andra' giustamente almeno a 55 anni, e quei 900 euro che perderesti andando in pensione, fuori dal nostro contesto vista la tua infermita' faticheresti a ripianarli. Pensaci e' sii contento che' hai la possibilità di passate ai ruoli civili, molte altre persone , sono molto meno tutelate......Ciao buona fortuna
Tony 67

Re: calcolo pensione

Messaggio da Tony 67 »

Grazie.
Rispondi