calcolo pal

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
dominic
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: gio gen 31, 2019 6:27 pm

calcolo pal

Messaggio da dominic »

Buona sera, come consigliato dall' amministratore forum chiedo agli esperti la possibilità della PAL+ BU:

Ministero della Giustizia Polizia penitenziaria
assistente capo coordinatore
arruolato polizia pen 14 settembre 1987 al ruolo 14 febbraio 1988
dati prelevati ultimo cedolino 2018
parametro 121,50
stipendio tabellare 1.222,50
retribuzione anzianità ria 5,08
vacanza contratt 12,25
assegno funz. 282,69
indenità pens. 6.15,10
distintivo argento 0,01
contribuzione al 31/12/1995 anni 15 mesi 5
contribuzione al 31/12/1992 anni 11 mesi 10
età 56 alla data di pensionamento
coniuge a carico ( + figlia universitaria)
in pensione dal 7 dicembre 2018
ricongiunti anni civile anni 2 e 8 mesi ( no riscattati 1978 anni uno da apprendista - ed 1986)
ricongiunti 3 anni e 1 giorno ( servizio militare 1980- 1983 no riscattati)
vi ringrazio anticipatamente . resto in attesa.


furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: calcolo pal

Messaggio da furore5 »

L'amministratore le avrà anche indicato di porre il quesito nella sezione dedicata ai calcoli pensionistici, indicando i dati utili al calcolo senza caricare i volontari a cercarseli... è in pensione da 11 medi? buona serata!
Silvano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mag 02, 2012 4:23 pm

Re: calcolo pal

Messaggio da Silvano »

Scusa l'osservazione, in pensione dal 07 dicembre 2018 e chiedi il P.A.L. e B.U.?, qualcosa non ti convince? Nel Mod. PA04 che ti ha inviato il D.A.P. a quanto ammonta il P.A.L.?
Un Saluto
dominic
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: gio gen 31, 2019 6:27 pm

Re: calcolo pal

Messaggio da dominic »

silvano, non ho compreso la tua osservazione, tralascio a questo, se ho chiesto al forum la pal e BU per un confronto che penso sia assolutamente gradita da parte degli esperti concedere questa opportunità e nel contempo contribuire al forum GRNET.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: calcolo pal

Messaggio da mbetto »

Non mi pare che Silvano abbia espresso un pensiero dissennato... l'osservazione, anzi, sorge abbastanza spontanea.
Tuttavia, è nelle tue prerogative legittime tralasciare se non hai compreso l'osservazione.
Silvano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 69
Iscritto il: mer mag 02, 2012 4:23 pm

Re: calcolo pal

Messaggio da Silvano »

appunto, come non detto scusa l'osservazione.
Saluti
dominic
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: gio gen 31, 2019 6:27 pm

calcolo pal

Messaggio da dominic »

sera ho postato scheda su calcoli pensionistici se qualche buon intenzionato può rispondere? grazie
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: calcolo pal

Messaggio da oreste.vignati »

dominic ha scritto: lun nov 11, 2019 9:37 pm Buona sera, come consigliato dall' amministratore forum chiedo agli esperti la possibilità della PAL+ BU:

Ministero della Giustizia Polizia penitenziaria
assistente capo coordinatore
arruolato polizia pen 14 settembre 1987 al ruolo 14 febbraio 1988
dati prelevati ultimo cedolino 2018
parametro 121,50
stipendio tabellare 1.222,50
retribuzione anzianità ria 5,08
vacanza contratt 12,25
assegno funz. 282,69
indenità pens. 6.15,10
distintivo argento 0,01
contribuzione al 31/12/1995 anni 15 mesi 5
contribuzione al 31/12/1992 anni 11 mesi 10
età 56 alla data di pensionamento
coniuge a carico ( + figlia universitaria)
in pensione dal 7 dicembre 2018
ricongiunti anni civile anni 2 e 8 mesi ( no riscattati 1978 anni uno da apprendista - ed 1986)
ricongiunti 3 anni e 1 giorno ( servizio militare 1980- 1983 no riscattati)
vi ringrazio anticipatamente . resto in attesa.
scusa ma i dati scritti qui con quelli che hai postato nei calcoli pensionistici non corrispondono, ti chiedo di verificare
i conteggi li ho fatti con quanto qui da te riportato:
al 7/12/2018 PAL pensione annua lorda euro 25270
mensile netta sarà di circa 1660 euro comprensiva di 74 euro per detrazioni al reddito.
Da aggiungere familiari a carico e togliere add. reg. e comunali circa 61 euro.
Il conteggio senza tener conto delle indennità accessorie e il rinnovo contrattuale
il TFS con l'uscita al 07 12 2018 cioè 31 anni di servizio (arrotondati) euro netti 48000.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: calcolo pal

Messaggio da Maurizio v »

Ciao Oreste, riguardo al mio calcolo hai considerato il secondo oppure terzo assegno funzionale ( dovrei percepirlo spero al più presto), il tfs con i 6 scatti, esatto? La mia amministrazione mi ha attribuito 5 anni 9mesi e 17giorni servizio militare ( considerando anche il preruolo), più se non erro 1anno e 7 giorni ricongiungibile(impresa privata) . Spero che l'eventuale importo sia maggiore considerando questi periodi contributivi. Attendo tuo cortese riscontro, buona serata a te e tutti gli appartenenti al forum.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: calcolo pal

Messaggio da oreste.vignati »

Maurizio v ha scritto: sab gen 25, 2020 6:06 pm Ciao Oreste, riguardo al mio calcolo hai considerato il secondo oppure terzo assegno funzionale ( dovrei percepirlo spero al più presto), il tfs con i 6 scatti, esatto? La mia amministrazione mi ha attribuito 5 anni 9mesi e 17giorni servizio militare ( considerando anche il preruolo), più se non erro 1anno e 7 giorni ricongiungibile(impresa privata) . Spero che l'eventuale importo sia maggiore considerando questi periodi contributivi. Attendo tuo cortese riscontro, buona serata a te e tutti gli appartenenti al forum.
il tuo conteggio l'ho effettuato con il 2^assegno funzionale, con il terzo la differenza e minima,
per il resto ho considerato i dati che tu avevi comunicato
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: calcolo pal

Messaggio da Maurizio v »

Grazie Oreste, se riuscirò a percepirlo sarà un caffè al mese in più! Giorno 10 Febbraio dovrò andare alla cmo e chissà quanti giorni mi daranno! Un ultima informazione, io se non erro nel 2019 avevo forse 45 giorni di C. S (poiché quando mi.ammalavo per Cds). Io sono in malattia per stato ansioso dal 1agosto sino 30 Settembre medico del lavoro, poi dal 1 Ottobre cmo, invio dell'amministrazione (dopo.avermi ritirato l'arma). Solitamente le. Cmo al dodicesimo mese, poiché non è Cds, riformano. Devo considerarli i giorni di. C. S? Verrò eventualmente riformato il 1Agosto 2020( 1 anno esatto dall'inizio della malattia), oppure dopo considerando i 45 giorni di C. S, quindi Settembre? Scusa la confusione! Inoltre se mi daranno la possibilità di transitare al ruolo civile, ho molta titubanza, credo che non accetterò. Semmai potrei usufruire del l'aspettativa speciale e poi non firmare o presentarmi, in tal caso lo stipendio dimezzato o per intero? La data della pensione dalla riforma cmo, oppure da quando non si firma o presenta per l'esame del transito? Perdonami, sono da "solo" nella Confusione totale. Buon weekend, grazie di cuore.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: calcolo pal

Messaggio da oreste.vignati »

effettivamente hai posto numerose domande, ad alcune ti posso rispondere:
le cmo non hanno normalmente un tempo limite per la riforma, variano in base alla patologia e alla gravità della stessa;
per evitare la decurtazione dello stipendio e sufficiente chiedere la dipendenza da causa di servizio, lo stipendio non viene decurtato fino a quando non si esprime il comitato di verifica, in caso di non accoglimento si deve restituire l'importo non dovuto.
la pensione se intendi transitare nei ruoli civili e poi non firmare il contratto ti verrà erogata normalmente dopo qualche mese.
cerca di vivere questo periodo "ove possibile" con la massima tranquillità.
un caro augurio
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: calcolo pal

Messaggio da Maurizio v »

Grazie caro Oreste purtroppo dovrò avere tanta pazienza e augurarmi che la cmo mi rilasci.l'idoneita'!Cmq riguardo al.quesito dei dodici mesi nel mio.caso dal 1 Agosto 19 al 2020? Buona serata grazie.
Rispondi