Calcolo e tempi equo indennizzo.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
alexr1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 18, 2015 9:54 am

Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da alexr1 »

Buonasera. Mi era stata riconosciuta una cds tab B e poi feci aggravamento ed è stata portata a tab A cat 8. Poichè non avevo ricevuto ancora il primo equo indennizzo,qualcuno sa Dirmi più o meno importo e tempi di accredito? Grazie.
Considerate che sono Ass.te C. Coordinatore.


mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da mbetto »

Ciao.
Tu dici che non hai ricevuto ancora il primo equo indennizzo; perche?
Forse non hai fatto domanda a suo tempo (entro sei mesi dal riconoscimento del comitato di verifica che si suppone si sia già espresso)?
In tal caso l'equo indennizzo è perduto irrimediabilmente.
Ed è successo proprio a me.
Se invece stai solo aspettando i tempi tecnici di liquidazione, allora è un altro discorso.
Non saprei dirti sull'ammontare esatto.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da gino59 »

alexr1 ha scritto:Buonasera. Mi era stata riconosciuta una cds tab B e poi feci aggravamento ed è stata portata a tab A cat 8. Poichè non avevo ricevuto ancora il primo equo indennizzo,qualcuno sa Dirmi più o meno importo e tempi di accredito? Grazie.
Considerate che sono Ass.te C. Coordinatore.
====================Puoi calcolarlo in rete==================================

https://www.avvocatoandreani.it/servizi ... rvizio.php" onclick="window.open(this.href);return false;
alexr1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 18, 2015 9:54 am

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da alexr1 »

Non ho preso il primo equo indennizzo perchè mi hanno dato la tab B a dic 2017 e la tab A 8 a feb 2018. Questione di tempi tecnici. Per quanto rguarda il calcolo avevo visto il calcolatore ma lo stipendio tabellare annuo come si calcola? Io sulla busta paga ho 1222,10. (Stipendio tabellare) va moltiplicato quello? Per 12 o per 13? L’importo che risulta è lordo o netto? Grazie a tutti.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da mbetto »

Quindi per la causa di servizio iniziale (tabella B) che ti hanno dato a dicembre 2017, il comitato di verifica ti ha già espresso il parere? Onestamente sembrerebbe un po presto... non lo dico io, basta leggere i vari post...
Comunque se così è, entro sei mesi dalla notifica del provvedimento emesso dalla tua amministrazione di appartenenza (che deve contenere anche il parere espresso dal CDS), se non lo hai ancora fatto, devi fare istanza per equo indennizzo. Per quanto riguarda l'importo, la butto li, intorno ai 2500 euro netti.
alexr1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 18, 2015 9:54 am

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da alexr1 »

Allora,per la tabella B decisione comitato di verifica a nov 2017 e notificata a me a fine dic 2017. Per quanto riguarda l’aggravamento,presentata domanda i primi di febbraio 2018, ad aprile ho fatto la visita al Mef e dopo una decina di giorni mi è arrivata la tab A 8*. Le domande sia di cds sia di aggravamento erano contestuali di equo indennizzo. Grazie comunque per la risposta.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da mbetto »

Allora sei i cavallo!
Ottimo. Non tanto per l'equo indennizzo, che comunque non guasta; quanto per il fatto che hai piantato il seme per la successiva PPO.
Buona vita!
alexr1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 18, 2015 9:54 am

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da alexr1 »

Riprendo questa discussione per non aprirne un’altra. Allora il mef di firenze mi ha riconosciuto l’aggravamento e mi hanno notificato il verbale. Quindi qualcuno mi dice che non serve la ratifica del comitato di verifica,invece la segreteria mi dice che senza la ratifica non posso richiedere l’incremento dell’1,25% . Qual’è la versione giusta? Grazie e scusate.
alexr1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 18, 2015 9:54 am

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da alexr1 »

mbetto ha scritto:Quindi per la causa di servizio iniziale (tabella B) che ti hanno dato a dicembre 2017, il comitato di verifica ti ha già espresso il parere? Onestamente sembrerebbe un po presto... non lo dico io, basta leggere i vari post...
Comunque se così è, entro sei mesi dalla notifica del provvedimento emesso dalla tua amministrazione di appartenenza (che deve contenere anche il parere espresso dal CDS), se non lo hai ancora fatto, devi fare istanza per equo indennizzo. Per quanto riguarda l'importo, la butto li, intorno ai 2500 euro netti.

Oggi mi è arrivato equo indennizzo di circa 1100 € ovviamente solo accredito senza notificarmi nulla,presumo sia per la tabella B iniziale e poi mi dovrà arrivare quello per l’aggravamento tab A cat 8. Dico giusto?
Briscola
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: mar set 16, 2014 6:57 pm

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da Briscola »

Salve ti è stato notificato il decreto?
alexr1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: gio giu 18, 2015 9:54 am

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da alexr1 »

Ciao Briscola,la settimana scorsa mi è stato notificatoil decreto dell’indennizzo percepito a giugno. Avevo ragione,era riferito alla tab. B. Ora aspetto indennizzo della tab. A 8.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da GiulioTR »

In un primo tempo alcuni anni fa bastava il verbale della cmo per avere il 2,5 0 1,25, ora non più bisogna aspettare che si esprima il comitato e dopo potrai produrre la domanda .
Franzu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: ven set 09, 2016 1:10 pm

Re: Calcolo e tempi equo indennizzo.

Messaggio da Franzu »

L'equilibrio indennizzo per l'8 ti verrà decurtato della somma percepita per la tabella B
Rispondi