Calcolo di pensione per possibile riforma no causa di servizio

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Calcolo di pensione per possibile riforma no causa di servizio

Messaggio da scararex »

Buonasera a tutti e complimenti per il bellissimo forum! Volevo porvi il mio quesito...sono in aspettativa dal mese di agosto e il 21 febbraio sono convocata in cmo per una prima visita. È possibile che verrò riformata e non per causa di servizio. Ho pochi anni di servizio e vorrei gentilmente sapere quale sarà la mia pensione se verrò appunto riformata. Indico i miei parametri
Arruolata 26/04/1993
Assistente capo coordinatore
Stipendio tabellare 1276,27
Parametro 121,50
Ass funzionale 17 anni 121,53
Ind pensione mensile 662,88
IIS conglobata MA01 526,49
assegni familiari 45,88
Non ho nessuna causa iscritta a tabella
Sperando di aver messo tutto... ringrazio chi vorrà aiutarmi!


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo di pensione per possibile riforma no causa di servizio

Messaggio da Louis65 »

PAL circa € 13.700 netta al mese senza alcuno a carico sui € 990 se hai fatto straordinari nella media
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Calcolo di pensione per possibile riforma no causa di servizio

Messaggio da scararex »

Grazie mille! A carico ho mia figlia minore... straordinari pochi purtroppo.... Molto gentile grazie
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Calcolo di pensione per possibile riforma no causa di servizio

Messaggio da naturopata »

scararex ha scritto: lun feb 11, 2019 10:47 pm Buonasera a tutti e complimenti per il bellissimo forum! Volevo porvi il mio quesito...sono in aspettativa dal mese di agosto e il 21 febbraio sono convocata in cmo per una prima visita. È possibile che verrò riformata e non per causa di servizio. Ho pochi anni di servizio e vorrei gentilmente sapere quale sarà la mia pensione se verrò appunto riformata. Indico i miei parametri
Arruolata 26/04/1993
Assistente capo coordinatore
Stipendio tabellare 1276,27
Parametro 121,50
Ass funzionale 17 anni 121,53
Ind pensione mensile 662,88
IIS conglobata MA01 526,49
assegni familiari 45,88
Non ho nessuna causa iscritta a tabella
Sperando di aver messo tutto... ringrazio chi vorrà aiutarmi!
Se avessi avuto anche solo una 8^ CTG a vita di p.p.o. avresti preso ex art. 67, comma 2 e 3 circa 16.000 euro di PAL.
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Calcolo di pensione per possibile riforma no causa di servizio

Messaggio da scararex »

Sto preparando una nuova causa di servizio per problemi di iniziale artrosi e osteoporosi.... Nel caso venga riconosciuta dopo che sono stata riformata si è in tempo a far ricalcolare la pensione? Scusa ma sono ignorante proprio :(
Ho fatto delle richieste di causa di servizio . Ne ho una riconosciuta per trauma cranico e lombalgia ma non iscritta a tabella. Ne ho un altra dove nn sono ancora stata convocata per la rottura in servizio di una vertebra ..ma sembrerebbe a giudizio di medici legali con cui ho parlato che non servono a nulla...Ora ho un iniziale artrosi,una dismetria del bacino un conflitto acetabolare all'anca, osteoporosi, vertebre schiacciate...ma penso che per avere una causa di servizio per la privilegiata serva quasi la morte :)
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcolo di pensione per possibile riforma no causa di servizio

Messaggio da Louis65 »

scararex ha scritto: mar feb 12, 2019 9:49 am Grazie mille! A carico ho mia figlia minore... straordinari pochi purtroppo.... Molto gentile grazie
con 1 figlio a carico vai sui € 1.050
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Calcolo di pensione per possibile riforma no causa di servizio

Messaggio da naturopata »

scararex ha scritto: mar feb 12, 2019 11:02 am Sto preparando una nuova causa di servizio per problemi di iniziale artrosi e osteoporosi.... Nel caso venga riconosciuta dopo che sono stata riformata si è in tempo a far ricalcolare la pensione? Scusa ma sono ignorante proprio :(

Certamente

Ho fatto delle richieste di causa di servizio . Ne ho una riconosciuta per trauma cranico e lombalgia ma non iscritta a tabella. Ne ho un altra dove nn sono ancora stata convocata per la rottura in servizio di una vertebra ..ma sembrerebbe a giudizio di medici legali con cui ho parlato che non servono a nulla…

Minchi… servono eccome, una vertebra rotta non può non avere una 8^. Vai avanti e non ti far fregare

Ora ho un iniziale artrosi,una dismetria del bacino un conflitto acetabolare all'anca, osteoporosi, vertebre schiacciate...ma penso che per avere una causa di servizio per la privilegiata serva quasi la morte :)

Minchi…, serve insistenza e competenza. Io dopo il congedo a domanda ho ottenuto una 7 a vita. Una delle due patologie ascritta alla 8^ occorsa durante il corso, aveva due sentenze negative sia del tar che del consiglio di stato per la dipendenza da causa di servizio che ho riproposto finalmente in proprio alla Corte dei Conti che ha ribaltato le due sentenze amm.ve. Certo il mio è un caso a dir poco unico in tutta la banca dati della Corte dei Conti, ma è l'esempio che nulla è impossibile.

scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Calcolo di pensione per possibile riforma no causa di servizio

Messaggio da scararex »

Grazie mille delle informazioni e dei consigli . In effetti...in polizia...come nella vita...mai mollare...Buona giornata a tutti voi !
Rispondi