Calcolo della pensione normale ordinaria Luogotenente

Feed - CARABINIERI

haigas53
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da haigas53 »

Ciao a tutti,
scusatemi se commetto errori o non rispetto la procedura del vostro forum, ma questo è il mio primo messaggio. Cortesemente volevo chiedervi se qualche esperto nel settore pensionistico poteva darmi delucidazioni sulla pensione definitiva, considerando che sono in pensione dal 30/06/2007 ed ancora non ho nessuna notizia della pensione definitiva pur essendo andato infinite volte all'Inps di Cagliari per chiedere delucidazioni ed ogni volta mi sono sentito rispondere (ci sono altre pratiche prima della sua) uscendo da quella sede sempre più demoralizzato, credetemi non so più a chi rivolgermi.
Vi ringrazio tantissimo qualora mi vogliate dare qualche notizia od altro, successivamente sono a vostra completa disposizione
Cordiali saluti

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: Calcolo della pensione normale ordinaria Luogotenente

Messaggio da Filippogianni »

haigas53 ha scritto:Ciao a tutti,
scusatemi se commetto errori o non rispetto la procedura del vostro forum, ma questo è il mio primo messaggio. Cortesemente volevo chiedervi se qualche esperto nel settore pensionistico poteva darmi delucidazioni sulla pensione definitiva, considerando che sono in pensione dal 30/06/2007 ed ancora non ho nessuna notizia della pensione definitiva pur essendo andato infinite volte all'Inps di Cagliari per chiedere delucidazioni ed ogni volta mi sono sentito rispondere (ci sono altre pratiche prima della sua) uscendo da quella sede sempre più demoralizzato, credetemi non so più a chi rivolgermi.
Vi ringrazio tantissimo qualora mi vogliate dare qualche notizia od altro, successivamente sono a vostra completa disposizione
Cordiali saluti
Salve , per quanto riguarda la definitiva la competenza e del tuo mimistero e non l'inps, cioè sei in pensione dal 2007 e tutt'oggi nulla della definitiva dopo 9 anni dal pensionamento.
I decreti definitivi li emette io proprio ministero d'appartenenza comunicando al diretto interessato e all'inps, il mio consiglio è quello di contattare il proprio ministero l'ufficio pensionistico che emette i decreti definitivi pensionistici però ad ogni buon modo passo la parola agli esperti in materia .
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

haigas53 ha scritto:Ciao a tutti,
Cordiali saluti
==============================================================================================Scrivi RR all'amministrazione e perco all'inps, menzionando la legge sulla trasparenza e sulla privacy,alludendo
la diffida e messa in mora.-
haigas53
Attività iniziale
Attività iniziale

Provvedimento di pensione normale ordinaria - Luogotenente.

Messaggio da haigas53 »

Salve a tutti;
Ringrazio cortesemente per la celerità e cortesia per aver risposto alla mia domanda, tengo a precisare che in data 02/12/2014 il CNA di Chieti, mi ha inviato e per conoscenza all'INPS di cagliari lettera di cui all'oggetto priva di ogni conteggio per la pensione definitiva. Aggiungo che attualmente la mia pensione provvisoria si aggira in euro 2.080 netti, secondo il parere di colleghi e del sottoscritto, l'importo sarebbe assai esiguo, considerando che sono andato in pensione con anni 32+5 con il grado di Luogotenente ed ho riscattato tutto. Ringrazio anticipatamente a chiunque volesse darmi una mano a chiarire la mia posizione al riguardo fornirei tutti gli importi necessari per poter avere un quadro sulla mia pensione definitiva.
Ringraziamenti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Provvedimento di pensione normale ordinaria - Luogotenen

Messaggio da lino »

Sarebbe meglio scrivere qualcosina di piu" per facilitare i.bravi colleghi che si occupano dei cknti pensionistici.
Voci Ultima busta paga al lordo ;anno arr.; eta" anagrafica,eventuali ricongiunzioni ecc.
Per Aspera ad Astra!!!!
haigas53
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da haigas53 »

Salve a tutti ed un grazie a chi gentilmente mi ha fornito preziosi consigli, volevo chiedere cortesemente agli esperti, se era possibile fare dei conti sulla mai pensione definitiva che purtroppo ancora dopo 9 anni dalla data di pensione non ho ancora percepito, invio dei dati necessari indispensabili per avere almeno un'idea:
- parametro 139.00;
- Luogotenente;
- Cl. 5;
- data livello 01/01/2006;
- data arruolamento 02/05/1973;
- Assegno funz. 2 - Cat. 6;
- Indenn.vac.contra - Lordo 15.21;
- Ass.funz.pens. Lordo 255.88;
- Retr.ind.anz. Lordo 140,14;
- stipendio Lordo 1.789.63;
- Ind.pens. Lordo 759.80;
- Eff.serv.ist.ap. Lordo 586.71;
- Stipendio netto alla mano 2.345,87;
- Aliquota Max - 38.00 - media 26.42;
- imponibile anno 2006 34.007,39.
Questi dati sono relativi al mio ultimo statino paga del 30/06/2007. Qualora dovessero mancare altri importi li comunicherò immediatamente. Vi ringrazio anticipatamente.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

haigas53 ha scritto:Salve a tutti ed un grazie a chi gentilmente mi ha fornito preziosi consigli, volevo chiedere cortesemente agli esperti, se era possibile fare dei conti sulla mai pensione definitiva che purtroppo ancora dopo 9 anni dalla data di pensione non ho ancora percepito, invio dei dati necessari indispensabili per avere almeno un'idea:
- parametro 139.00;
- Luogotenente;
- Cl. 5;
Questi dati sono relativi al mio ultimo statino paga del 30/06/2007. Qualora dovessero mancare altri importi li comunicherò immediatamente. Vi ringrazio anticipatamente.
===================================================================
=============================================================================================Scrivi RR all'amministrazione e perco all'inps, menzionando la legge sulla trasparenza e sulla privacy,alludendo
la diffida e messa in mora.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

haigas53 ha scritto:Salve a tutti ed un grazie a chi gentilmente mi ha fornito preziosi consigli, volevo chiedere cortesemente agli esperti, se era possibile fare dei conti sulla mai pensione definitiva che purtroppo ancora dopo 9 anni dalla data di pensione non ho ancora percepito, invio dei dati necessari indispensabili per avere almeno un'idea:
- parametro 139.00;
- Luogotenente;
- Cl. 5;
Salve credo che per gli esperti sia utile i dati riguardanti la pensione attualmente in tuo godimento per fare in modo di poterla confrontare da provvisoria a definitiva ciao
haigas53
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da haigas53 »

Alla gentile attenzione di: Angri e/o Gino 59.
Salve colleghi, come ho già precedentemente comunicato, sono in pensione normale ordinaria dal 30/06/2007, con anni 32+5 di anzianità ed anni 54 (da compiere alla fine del mese di luglio 07), (riscattando tutto), con la qualifica di Luogotenente. Attualmente percepisco ancora la pensione provvisoria malgrado siano trascorsi ormai 9 anni. Ancora non so esattamente di quanto sarà la stessa definitiva. In data 16/01/2015 ho ricevuto lettera per conoscenza e diretta alla sede dell'Inps di Cagliari con oggetto: Adozione di provvedimento di pensione normale ordinaria, priva di qualunque indicazione o prospetto circa la pensione definitiva. Dal giorno, non ho avuto più nessuna notizia malgrado abbia scritto alla sede dell'inps competente e mi sia recato svariate volte, senza che nessuno mi potesse informare sullo stato della mia pratica. Ho già trasmesso a questo gentilissimo forum che prontamente alcune persone gentili mi hanno risposto, alcuni dati della mia pensione provvisoria necessari per poter fare un calcolo di pensione definitiva, qualora dovessero mancarne altri, indicatemi quali e sarà mia cura farveli avere.
Ringrazio anticipatamente.
Un cordiale saluto haigas53
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Provvedimento di pensione normale ordinaria - Luogotenen

Messaggio da angri62 »

haigas53 ha scritto:Salve a tutti;
Ringrazio cortesemente per la celerità e cortesia per aver risposto alla mia domanda, tengo a precisare che in data 02/12/2014 il CNA di Chieti, mi ha inviato e per conoscenza all'INPS di cagliari lettera di cui all'oggetto priva di ogni conteggio per la pensione definitiva. Aggiungo che attualmente la mia pensione provvisoria si aggira in euro 2.080 netti, secondo il parere di colleghi e del sottoscritto, l'importo sarebbe assai esiguo, considerando che sono andato in pensione con anni 32+5 con il grado di Luogotenente ed ho riscattato tutto. Ringrazio anticipatamente a chiunque volesse darmi una mano a chiarire la mia posizione al riguardo fornirei tutti gli importi necessari per poter avere un quadro sulla mia pensione definitiva.
Ringraziamenti
===la tua pensione è priva delle maggiorazioni dei 5 anni e +
non conosco le normative di allora, ma dovresti prendere circa 2.256,06 netti da togliere le tasse reg. e com.
haigas53
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da haigas53 »

Ringrazio cortesemente a tutti i quali mi hanno risposto dandomi informazioni e consigli, inoltre un ringraziamento particolare ad angri 62 che mi ha fatto il conteggio della pensione definitiva sui dati a lui disponibili.
salutoni a tutti

haigas53
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

haigas53 ha scritto:Ringrazio cortesemente a tutti i quali mi hanno risposto dandomi informazioni e consigli, inoltre un ringraziamento particolare ad angri 62 che mi ha fatto il conteggio della pensione definitiva sui dati a lui disponibili.
salutoni a tutti

haigas53
==============================================================================================Dovresti avere l'adeguamento dell'ultimo ctr. con i 6 scatti maggiorati e i dovuti arretrati sia in pensione,
TFS ed ex Cassa sott/li.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Inviato: dom giu 12, 2016 6:58 pm
Da: pisu58
A: gino59

Buona sera a tutti sono un nuovo iscritto a questo Forum.
Sono un Brig. Capo dei CC in pensione da Novembre 2012, alla data odierna non so sè percepisco pensione provvisoria o definitiva , non ho mai ricevuto nulla ne dal CNA CHIETI ne dall'Inps il PA04 sono andato io personalmente presso L'INPS a cercarlo.
Volevo chiedere agli esperti di questo Forum in particolare Angri o Gino59 delucidazione inerente al PA04 , se percepisco già nell'assegno mensile le retribuzioni accessorie.
Imposto tabella Mod. Pa04 dal 1.1.2002 al 31.12.2002 importo annuo
1 retribuzioni fissi e continuativi 25181,57
2 13^ delle retrb.fisse e continuative
3 di cui Retibuzioni base per 18% 10816,85
4 Retribuzione accessorie 5214,64
5 Indennità non annualizzabili
6 Premio di produzione
7 Retribuzione TFS (ove applicabile) 18486,77
8 Retribuzione TFR (ove non applicabile)
9 Decreto legislativo 165/95 Art. 4 3310,32
10 Legge 336/70
Totale A (= 1+2) 25181,57
Totale 18% (ove applicabile) (18%*(3) 1947,03
Totale A+18% (ove applicabile) 27128,96
Totale B (=4+5+6+9) 8524,96

Totale A+B 33706,53

Faccio presente che sono andato in pensione con 35+5 i primi 5 presso Comando Stazione gli altri 30 anni radiomobile capo equipaggio .Quindi turnazione , ore notturne , e straordinari circa 25 al mese, festivi, Natale , Capodanno, Pasqua.
Il totale delle altre tabelle fino al 2012 sono tra i 39.000,00 e 46.000,00 ultimo anno Euro anno,
inoltre mi viene un dubbio come mai non ho le tabelle dal 1.1.1996 al 1.1.2001?
Pensione annuale lordo Euro 37.500 , al mese netto 2.123,29.
Spero che non mi sia dimenticato nulla e soprattutto che sono stato esauriente, rimango in attesa di risposte, grazie a tutti.-
========================================

4 Retribuzione accessorie 5214,64
pisu58
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da pisu58 »

Quindi percepisco gia le retribuzioni accessorie?? la mia pensione è definitiva o no?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Pisu58 presumo tu non abbia ancora la definitiva anche se la tua pal e' molto alta,penso che inps te lo possa dire con certezza...

Mi puoi dire se il pao4 ti e' stato rilasciato poi dall'inps, o dal cna?
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi