Calcolo della mia futura pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Spideralfa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 27, 2020 4:30 pm

Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da Spideralfa »

Buon giorno mi chiamo Antonio, sono Ass Capo Coordinarore della Polizia Penitenziaria.Volevo chiedere se qualcuno potrebbe fare un calcolo per la mia futura pensione. Sono nato IL 27 12 1968,la mia attività lavorativa é iniziata luglio 1983, se avessi fatto domanda per andare in pensione nel luglio 2019 sarei in pensione da OTTOBRE 2020.. Considerando la mia giovane età ho deciso di rimanere ancora. Le mie domande sono... Con 44 anni di contributi quanto potrebbe ammontare la mia pensione? Se decido di rimanere ancora quanto maturo di pensione ogni anno? Grazie


mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da mbetto »

C'è una apposita sezione per queste richieste.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da mauri64 »

Salve Antonio,
quale appartenente della Polizia Penitenziaria l'esperto Louis65 al momento non è disponibile ad effettuare la previsione pensionistica fintanto non verrà approvato il contratto economico.
Dopodichè, dovrai presentare nuovamente la richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici", dove provvederò ad inviarti il relativo modulo per la compilazione.


Saluti
Spideralfa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 27, 2020 4:30 pm

Re: Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da Spideralfa »

La ringrazio e ci aggiorneremo in futuro.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da mauri64 »

@ Spideralfa, va bene alla prossima.

Saluti
Spideralfa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 27, 2020 4:30 pm

Re: Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da Spideralfa »

Buon pomeriggio, scusa che la disturbo,volevo chiederle se dopo i 42 anni e 3 mesi se continuo a lavorare maturo qualcosa sul mensile della pensione?Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da mauri64 »

Salve Spideralfa,
Certamente SI sia sull'assegno pensionistico in quanto ogni anno di servizio svolto concorre ad aumentare il montante contributivo su cui viene calcolata la terza quota "C", che per la liquidazione grazie ai maggiori anni di attività.
Da tenere in giusta considerazione il fatto che dal 2023 e per ogni biennio il coefficiente di trasformazione (calcolo quota C), potrebbe subire una variazione a causa dell'aumento o diminuzione dell'aspettativa di vita.
Per ultimo qualora ti trattenessi oltre il 2024 beneficeresti del contratto economico 2025-2027 così come del coefficiente di trasformazione (58 anno di età e via dicendo).
Comunque sarà compito dell'esperto Louis quantificare la differenza, quando verrà approvato il contratto economico.

Saluti
Spideralfa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 27, 2020 4:30 pm

Re: Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da Spideralfa »

Sempre gentilissimo. La ringrazio di cuore
Spideralfa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ago 27, 2020 4:30 pm

Re: Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da Spideralfa »

Buon pomeriggio.Sono un appartenente della Polizia Penitenziaria arruolato in data 11/07/90 con grado di Assistente Capo Coordinatore parametro 121,50 nato il 27/12/68 Considerando che ho iniziato a lavorare luglio 1983 ho maturato da qualche anno il requisito per andare in pensione con 39 anni più 5 .Per mia scelta ho deciso di rimanere ancora.Vorrei farvi tre domande.Se dovessi decidere di andare in pensione che cifra ho maturato ad oggi ? Ogni anno di lavoro quanto maturo sulla pensione mensile oltre alla tfr ? Poi il famoso bonus di 60 anni a quanto ammonta al netto? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio,
per una previsione pensionistica devi inviare richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici", dove allegherò il relativo modulo.
Petrera
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer giu 23, 2021 2:28 pm

Re: Calcolo della mia futura pensione

Messaggio da Petrera »

Caro collega, io sono nella stessa tua situazione contributiva ed anch io combattuto sul da farsi. Tuttavia io ho da poco fatto domanda di pensione perché non mi fido di eventuali riforme al sistema pensionistiche che faranno. ...... Quando tuona, prima o poi piove! In 38 anni anche tu avrai constatato che tutte le riforme x noi sono sempre state peggiorative. Ma questa è una mia considerazione, poi x il bene di tutti noi, spero di sbagliarmi.
Rispondi