Calcolo Assegno di Mantenimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Thesis
Appassionato
Appassionato

Calcolo Assegno di Mantenimento

Messaggio da Thesis » gio mag 21, 2015 6:49 pm

Salve a tutti specialmente a quelli che mi risponderanno.

Il calcolo per l'assegno di mantenimeto figli si calsola sulla base della pensione (che e pochissimo)o sulla base della rata cioè pensione piu' indennità integrativa speciale.

è pigniorabile la predetta pensione di leva.

Thesis
Appassionato
Appassionato

Re: Calcolo Assegno di Mantenimento

Messaggio da Thesis » lun mag 02, 2016 11:39 pm

Qualcuno mi risponde è importante Avvocato mi risponde Lei???

In attesa di riscontro Vi porgo distinti Saluti.

pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: Calcolo Assegno di Mantenimento

Messaggio da pietro17 » mar mag 03, 2016 2:34 pm

Il calcolo dell'assegno di mantenimento, tanto più quello per i figli, viene determinato sulla base del reddito complessivo. Se, ad esempio, hai altre forme di reddito oltre alla pensione, anche queste rientreranno nel calcolo complessivo. Quindi, per quanto riguarda la pensione, devi vedere la voce netto alla mano che racchiude tutto.
In ultimo, non dovresti pensare alla pignorabilità della pensione, perché se la tua ex moglie procede a questo, a monte ci potrebbe anche essere una denuncia per violazione aglio obblighi familiari ex art 570 c.c.-
Aspettiamo, comunque , la risposta dell'avvocato che ti chiarirà meglio i vari aspetti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi