Calcolo aspettativa.

Feed - ESERCITO

Rispondi
Antlope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: gio ago 18, 2022 5:35 pm

Calcolo aspettativa.

Messaggio da Antlope »

Buonasera, sono un 1° Lgt. dell'Esercito, sono in malattia, non d.c.s., dall'11 gennaio 2022. In data 25 febbraio sono transitato in aspettativa. La CMO mi ha concesso convalescenza fino al 28 febbraio 2023. La mia domanda è: la decurtazione dello stipendio al 50% partirebbe da quale data? Io il 10 gennaio 2023 maturo i 12 mesi di assenza dal servizio. Grazie mille per i vostri preziosi aiuti e consigli.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20525
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcolo aspettativa.

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antlope,
in merito a quanto espresso, dovrai attendere la disponibilità degli esperti in materia.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Calcolo aspettativa.

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Antlope ha scritto: lun dic 05, 2022 8:56 pm
Buonasera, sono un 1° Lgt. dell'Esercito, sono in malattia, non d.c.s., dall'11 gennaio 2022. In data 25 febbraio sono transitato in aspettativa.

Corretto dopo 45 giorni di congedo straordinario



La CMO mi ha concesso convalescenza fino al 28 febbraio 2023.

La mia domanda è: la decurtazione dello stipendio al 50% partirebbe da quale data?

Al 25 febbraio 2023 sono esattamente 365 giorni di aspettativa continuata, per cui se entro tale data non presenterai domanda di riconoscimento causa di servizio, dal 13° mese andrai in decurtazione stipendiale del 50 %.


Io il 10 gennaio 2023 maturo i 12 mesi di assenza dal servizio.

Assenza SI, poiché conti anche i 45 giorni di congedo straordinario, ma ai fini della aspettativa questa decorre dal 25.

Ciò detto, l'ufficio avrebbe dovuto notificarti l'ingresso in aspettativa.



Grazie mille per i vostri preziosi aiuti e consigli.

Fai sapere se hai cause di servizio riconosciute dal comitato di verifica e ascritte a tabella e categoria o diversamente se hai modelli ML /C
dukota
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: ven dic 29, 2017 10:38 am

Re: Calcolo aspettativa.

Messaggio da dukota »

Buongiorno. Se sei transitato in aspettativa il 25 febbraio 2022 per infermità non dip. da causa di servizio, da tale data inizia il conteggio. Quindi la decurtazione del 50% opera dal 25 febbraio 2023 (primo giorno di decurtazione)
PS Ti consiglio di presentare istanza di causa di servizio che "congela il trattamento economico ridotto" fino alla sua definizione
Rispondi