Calcolo anni contributivi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
spike91
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 26, 2012 3:46 pm

Calcolo anni contributivi

Messaggio da spike91 »

Buongiorno a tutti, ho visitato per la prima volta oggi questo sito e sono rimasto favorevolmente colpito per la competenza dei partecipanti ai vari forum.
Passiamo a me sono un Brigadiere dei CC e purtroppo da poco mi hanno diagnosticato una prossima operazione alla colonna vertebrale la quale molto probabilmente mi porterà a una riforma da parte dell' Ospedale Militare.
Predetta malattia è già riconosciuta causa di servizio ascritta alla Tabella A cat. 8.
Premesso quanto sopra mi sto facendo eventuali calcoli pensionistici per regolarmi in futuro, lasciando da parte che in caso di riforma cercherei di sfruttare al massimo la convalescenza per maturare qualcosa in più.
Alla data attuale conto:
48 anni di età anagrafica
Arruolato 15.06.1983
Grado Brigadiere in avanzamento Brig. Capo;
29 anni di servizio maturati il 15.06.2012;
18 mesi riscattati per lavoro precedente all'arruolamento;
29 mesi effettivi riscattati nel 1994 per servizio di frontiera (più di dieci anni in Friuli);
2' assegno funzionale;
a questo bisogna aggiungere spero i famosi 5 anni di abbuono.
Rappresento che fino a dicembre scorso su mio statino paga risultavo con trattamento pensionistico 1 mentre a genneaio sono passato a 2.
Secondo voi con questi dati se fossi riformato oggi a quanto ammonterebbe il mio tfs e assegno di pensione?
Grazie mille Spike91


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Calcolo anni contributivi

Messaggio da lory61 »

spike91 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho visitato per la prima volta oggi questo sito e sono rimasto favorevolmente colpito per la competenza dei partecipanti ai vari forum.
Passiamo a me sono un Brigadiere dei CC e purtroppo da poco mi hanno diagnosticato una prossima operazione alla colonna vertebrale la quale molto probabilmente mi porterà a una riforma da parte dell' Ospedale Militare.
Predetta malattia è già riconosciuta causa di servizio ascritta alla Tabella A cat. 8.
Premesso quanto sopra mi sto facendo eventuali calcoli pensionistici per regolarmi in futuro, lasciando da parte che in caso di riforma cercherei di sfruttare al massimo la convalescenza per maturare qualcosa in più.
Alla data attuale conto:
48 anni di età anagrafica
Arruolato 15.06.1983
Grado Brigadiere in avanzamento Brig. Capo;
29 anni di servizio maturati il 15.06.2012;
18 mesi riscattati per lavoro precedente all'arruolamento;
29 mesi effettivi riscattati nel 1994 per servizio di frontiera (più di dieci anni in Friuli);
2' assegno funzionale;
a questo bisogna aggiungere spero i famosi 5 anni di abbuono.
Rappresento che fino a dicembre scorso su mio statino paga risultavo con trattamento pensionistico 1 mentre a genneaio sono passato a 2.
Secondo voi con questi dati se fossi riformato oggi a quanto ammonterebbe il mio tfs e assegno di pensione?
Grazie mille Spike91
Allora spike91, se come hai ben rappresentato nel Tuo post il trattamento che avevi fino al 31.12.2011 era "retributivo", ti posso dire che sei in una botte di ferro, nel senso che in caso di riforma, il Tuo assegno sarebbe oscillante fra i 1.850 - 1.900 euro, oltre ai carichi di famiglia ed al 10% di ppo sulla P.A.L.!!! :)
Il Tuo tfs se hai riscattato i 5 anni, che come sai sono ai fini della buonuscita, perchè come hai ben detto Tu, quelli per la contribuzione sono automatici, supereresti i 60.000 euro netti.
A tutto ciò caro spike91, devi aggiungere, che ne sono sicuro sarai d'accordo con me non guastano, altri 10.000 e passa euro di ex cassa sottufficiali!!!!!!! :)
Ed anche la monetizzazione della licenza ordinaria se non la tolgono nel frattempo, non ce la vuoi aggiungere!!!!!!! Ma si dai mettiamoci anche quella!!!!!!!!
In bocca al lupo prima di tutto per la schiena, e poi anche per tutto il resto, di cuore!!!!!!!!!! :)
Saluti sinceri
spike91
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 26, 2012 3:46 pm

Re: Calcolo anni contributivi

Messaggio da spike91 »

Grazie mille per la tua risposta, io spero che il danno alla schiena sia il minore possibile e finire i miei anni nell' Arma ma in caso negativo almeno sono coperto per il futuro grazie miile
Spike 91
Rispondi