calcolo al ribasso preoccupante

Feed - POLIZIA DI STATO

Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 192
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: calcolo al ribasso preoccupante

Messaggio da frapisa »

mauri64 ha scritto: dom giu 20, 2021 11:47 pm Salve frapisa, per una verifica dell'importo pensionistico dovresti allegare la seguente documentazione in formato PDF e oscurata dei dati personali:

• determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• ultimo cedolino/statino paga.

Infine, compilare il modulo in allegato ed inviarlo in formato excel nella sezione "CALCOLI PENSIONISTICI".

Saluti
Grazie per la risposta gentilissimo.
Per curiosità la determina mod. S.M 5007, non riesco a rinvenirla, posso trovarla nel sito inps?
Ultimo cedolino intendi quelli che mi mandavano il centro amministrativo del comando provinciale nei tre mesi successivi alla riforma?
Grazieeeeeeeeeee


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19937
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: calcolo al ribasso preoccupante

Messaggio da mauri64 »

frapisa ha scritto: sab lug 03, 2021 1:31 pm
Grazie per la risposta gentilissimo.
Per curiosità la determina mod. S.M 5007, non riesco a rinvenirla, posso trovarla nel sito inps?
Ultimo cedolino intendi quelli che mi mandavano il centro amministrativo del comando provinciale nei tre mesi successivi alla riforma?
Grazieeeeeeeeeee
Salve, tramite le tue credenziali accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:

Fascicolo Previdenziale del Cittadino > menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti.
Oppure Prestazioni > Pagamenti.

In merito al cedolino quello relativo all'ultimo mese di servizio cioè antecedente la riforma.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19937
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: calcolo al ribasso preoccupante

Messaggio da mauri64 »

peppe costa ha scritto: sab lug 03, 2021 11:48 am Salve a tutti, ribadisco che la mia domanda era incentrata sul fatto di comprendere i motivi di tale differenza di trattamento pensionistico in così pochi anni. Al momento non chiedo alcun calcolo di pensione perché da quanto apprendo su questo ottimo forum i calcoli pensionistici fatti ad altri colleghi in linea di massima dovrebbero corrispondere anche i miei (euro più euro meno). Faccio presente che potrei andare in pensione entro fine anno a 56 anni, ma le proiezioni indicano per tutti circa 1700/1750 euro, mentre nel 2024 ??? punto interrogativo, perché da qui a 4 anni (2025 compio 60 anni) molto può cambiare, soprattutto dal 1° Gennaio 2024, con una riduzione al ribasso del 5/10 % (al momento voci di corridoio, ma voci insistenti), quindi ogni previsione/calcolo sarebbe indicativo, aspetto ancora un po' per un calcolo più preciso. Grazie a tutti per i commenti le info e quant'altro. Buona estate.
Andando in quiescenza al limite ordinamentale (avrai un incremento considerevole del rateo pensionistico, grazie ai seguenti benefici:
  • Istituto del moltiplicatore;
  • Nessun versamento contributi previdenziali inerente ai 6 scatti sul rateo pensionistico;
  • Importo maggiore sul TFS dovuto al supplemento dei 6 scatti;
  • Montante contributivo maggiore;
  • Coefficiente di trasformazione superiore grazie alla maggiore età;
  • Rinnovo contrattuale anni 2022-2024 e 2025-2027.
Per quanto riguarda la riduzione del 5/10% concernente la mancata conferma del moltiplicatore, attualmente sono solo voci di corridoio pertanto, prive di fondamento.

Saluti
Rispondi