Calcolo accessorie sulla pensione .-

Feed - CARABINIERI

JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Calcolo accessorie sulla pensione .-

Messaggio da JESSICA1995 »

Buon pomeriggio a tutti. Ponevo un quesito sul calcolo della pensione e nello specifico sulla quota cosiddetta "accessorie" ovvero straordinario, turnazioni, notturni, presenze festive. Quanto influiscono tali accessorie nel calcolo della pensione per un militare che ha sempre fatto territoriale e li ha sempre percepiti ? Qualche collega mi ha detto che variano dalle 40 alle 70 euro rispetto alla pensione ordinaria calcolata,anche in base al grado e all'anzianità di servizio. E' così ?. Qualcuno che già ha avuto fatti dei calcoli pensionistici o ha esperienza in merito può dare una risposta ? Per la precisione preciso nel mio caso di un Luogotenente che ha fatto servizio sempre in territoriale percependo turnazioni, straordinario ( media 27-30 ore mensili), festività ecc. Grazie per chi sa dare una risposta esaustiva.

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Re: Calcolo accessorie sulla pensione .-

Messaggio da Sempreme064 »

cerco di risponderti io... domani devo chiamare l'avvocato e chiedere a che punto siamo.. per il resto preoccupatevi e preoccupatevi sin da adesso che fine fanno queste accessorie, informate i sindacati e rappresentanze affinché ci sia più trasparenza perché mi risulta che dal 2010 le pensioni sono già definitive e questo non si sa cosa vuol dire... mi risulta che dal 2010 le accessorie non vengono riportate nel PA04 , come al sottoscritto ed altri in pensione... mi risulta che l'amministrazione non specifica se sono inglobate nei conteggi pensionistici o meno... mi risulta che io percepisco una pensione tale e quale a quella in fase di calcolo nel 2014 da Angri e Gino.. loro non sapevano se ho fatto accessorie o meno.. le 4-5 mila euro all'anno dove sono? buona serata
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

P.S. non so dirti se dipende dal blocco del 2010..non so nemmeno chi c'era al Governo e non ci voglio pensare.. dalla Fornero da Monti da Letta da Renzi.. ma chi l'ha votati?
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Interessa molto anche a me, devo trovare il tempo per andare in fondo a questa ingiustizia.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
magic60
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da magic60 »

Buon pomeriggio, nel PA04 è riportato il campo delle accessorie anche dopo il 2010, ma queste vanno sommate all'imponibile annuo pensionistico per la parte che eccede il 18% dell'imponibile stesso. Va da se che se l'importo delle accessorie è inferiore al 18% non viene sommato all'imponibile.
Per intenderci: imponibile annuo + (18% o + accessorie) quale dei due è più alto.
Ciao
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

http://www.siulpbari.eu/notizie/269-il- ... ionabilita" onclick="window.open(this.href);return false;

se io avevo un parametro 113, 50 ed un reddito di 31500 euro all'anno.. avrò avuto le accessorie? nel PA04 nel mio e quello di altri che avevano stesso parametro e forse qualche maggiorazione in più non vi è traccia di maggiorazioni... Buona giornata..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

poi per finire, da 31,500 a 21,000 e qualcosa lorde sistema misto con 36 anni di contributi...
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ciao Marco io parametro 133 e 32 anni ho la tua stessa P.A.L.

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

STANCHISSIMO ha scritto:Ciao Marco io parametro 133 e 32 anni ho la tua stessa P.A.L.

Ciao stanchissimo, perle fest ero fuori quindi non ho potuto fare gli Auguri.

Se parliamo della p.a.l mi girano le pal..se ero retributivo arrivavo a 27.000 mila euro senza secondo A.F.

per te sono poche equiibrate eque con i contributi che hai versato ? facevi accessorie ?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

marco064 ha scritto:
STANCHISSIMO ha scritto:Ciao Marco io parametro 133 e 32 anni ho la tua stessa P.A.L.

Se parliamo della p.a.l mi girano le pal..se ero retributivo arrivavo a 27.000 mila euro senza secondo A.F.

per te sono poche equiibrate eque con i contributi che hai versato ? facevi accessorie ?
Marco,non credo che la cosa ti possa rincuorare,(della serie mal comune ,mezzo gaudio),
ma la mia pal e' inferiore alla tua con il 2 a.f. e stessi anni contributivi.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

lino ha scritto:
marco064 ha scritto:

Marco,non credo che la cosa ti possa rincuorare,(della serie mal comune ,mezzo gaudio),
Ciao.
Non è possibile.. io parlo di 21Mila euro e qualcosa all'anno lorde.. sono 1440 euro nette al mese.. e non CI FAI NULLA... se percepisci meno con 36 anni qualcosa non va... non sono rincuorato sono rammaricato.. comunque delle accessorie nessuno sa niente... aspettiamo.. buona serata..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

tanto per non far sapere troppo agli utenti che io sono riservato : proprio ieri un ex collega 1820 euro al mese nette retributivo più fortunatamente arretrati 2009-2010 aveva 27 anni di servizio e 3 anni ricongiunti : meno dei miei 1820 euro buona serata... informati non solo in rete che si evidenziano riscontri per gli importi e anni di servizio.. Ciao
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

1820 euro non sono niente.. una pensione potrebbe definirsi normale quando arriva a 2.500 euro... comunque la questione è questa che chi è sul retributivo ha avuto l'adeguamento della pensione dopo 7-8- anni , chi è misto in 2 MESI ha una pensione pensione definitiva? ditemi Voi...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao.[/quote]

Non è possibile.. io parlo di 21Mila euro e qualcosa all'anno lorde.. sono 1440 euro nette al mese.. e non CI FAI NULLA... se percepisci meno con 36 anni qualcosa non va... non sono rincuorato sono rammaricato.. comunque delle accessorie nessuno sa niente... aspettiamo.. buona serata..[/quote][/quote]

esattamente 35 anni e qualche mese ...chiaramente importo lordo.
E sicuramente piu anni retributivi dei tuoi inutile il sistema misto e questo..
poi se vuoi importi di retributivi te ne posso fare centinaia..
meglio di no.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Buongiorno.. una media di 4mila euro di accessorie all'anno negli ultimi 10 anni sarebbero dovute figurare da qualche parte? Premetto che dal 1991 percepivo accessorie in maniera più sostanziosa..In che misura avrebbero alzato la mia la mia p.a.l. ?
Rispondi