CALCOLI PENSIONISTICI

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Promogenio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:11 pm

CALCOLI PENSIONISTICI

Messaggio da Promogenio »

Salve, è possibile fruire del servizio del calcolo pensionistico per capire quale sia la prima data utile a domanda per poter andare in pensione e quanto potrei percepire a domanda e la differenza invece se decidessi di andare per età a 60 anni?
Allego foglio di calcolo ed estratto contributivo.
PS: Sono un ispettore di Polizia penitenziaria nato il 3/6/1969 arruolato il 13/07/1988.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20099
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CALCOLI PENSIONISTICI

Messaggio da mauri64 »

Ciao Promogenio,
la prima data utile di pensione per anzianità sarà il 13/10/2025.
Devi indicare quanto segue:
- data fine corso di addestramento;
- scatto stipendiale dell'1,25% inerente la causa di servizio, controlla nel riquadro competenze dello statino paga se presente la voce SCATTI LEGGE 539/1950 o similare;
- ai fini del TFS non hai riscattato proprio nulla ?

Come già avanzato in altro argomento, è prematuro effettuare una simulazione per limite di età.

P.S. Nell'estratto conto contributivo non hai oscurato i dati in calce ai fogli.
Promogenio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:11 pm

Re: CALCOLI PENSIONISTICI

Messaggio da Promogenio »

Buongiorno Mauri64. Premetto che ho chiesto se fosse possibile fare i conti poiché ad altro mio collega li avete fatto in anticipo e volevamo confrontarli visto che siamo simili come requisiti, ma va bene lo stesso.
In merito alle domande che mi hai posto, ho fatto l'ausiliare nel Corpo dal 13/07/88 al 12/7/89. Non ho cause di servizio se non una piccola non ascrivibile a categoria ed ho riscattato ai fini del TFA circa 4 anni e 7 mesi.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20099
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CALCOLI PENSIONISTICI

Messaggio da mauri64 »

Ciao promogenio,
quando ti sei arruolato presumo tu abbia svolto un corso di addestramento, ebbene dovresti indicare la data di fine corso o, quanto meno la durata.
Nel modulo hai indicato la 7^ categoria.
Promogenio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:11 pm

Re: CALCOLI PENSIONISTICI

Messaggio da Promogenio »

Forse ti riferisci ai 3 mesi di CAR? Se si li ho svolti dal 13/07/1988 a Portici (Na) fino al 14/10/1988 ma pensavo fosse ricompreso nell'anno di militare. La 7' classe è un errore di trascrizione.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20099
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CALCOLI PENSIONISTICI

Messaggio da mauri64 »

Perfetto, riguardo alla simulazione pensionistica dovrai attendere la disponibilità e competenza dell'esperto.
Promogenio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 24, 2021 9:11 pm

Re: CALCOLI PENSIONISTICI

Messaggio da Promogenio »

Ok. Perfetto. Attenderò con ansia 😂😂
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20099
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CALCOLI PENSIONISTICI

Messaggio da mauri64 »

Per gli esperti,
il collega avrebbe richiesto se fosse possibile elaborare la previsione pensionistica.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20099
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: CALCOLI PENSIONISTICI

Messaggio da mauri64 »

Per l'esperto,
rinnovo la richiesta di una previsione pensionistica, avanzata alla fine di maggio u.s dall'interessato.

Grazie mille
Rispondi