Calcoli pensionistici

Feed - CARABINIERI

Marcoaleanna 69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 08, 2021 11:01 am

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da Marcoaleanna 69 »

Servizi fuori dall'Arma ricongiunti non ne ho. Non intendo riscattare , per ora l'anno di servizio di leva. Se riuscite a farmi il calcolo di presunta pensione e TFS anche così, intendo dire con la modulistica prodotta da me, ( in quanto ho precisato che ho problemi di carattere informatico a lavorare quelle scaricate). Altrimenti sarò felice ugualmente di avere contribuito con donazione spontanea a questo sito che ritengo utile per varie problematiche. Non volevo in alcun modo alterare l'umore di nessuno. Io ho già da seguire problemi di salute che potrebbero portarmi , mio malgrado , alla riforma.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da mauri64 »

mauri64 ha scritto: gio gen 27, 2022 11:28 am Nelle richieste di previsioni pensionistiche farò presente all'interessato di compilare correttamente la modulistica, altrimenti, non verrà presa in considerazione.
Salve Marco,
il messaggio non era indirizzato a Te, bensì a livello generale tant'è che alle prossime richieste aggiungerò un'annotazione.
Stai tranquillo la tua richiesta appena possibile verrà trattata dagli esperti in materia.

Come consigliato da Louis65, riscatta l'anno di militare ai fini del TFS è completamente gratuito.

Saluti
Marcoaleanna 69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 08, 2021 11:01 am

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da Marcoaleanna 69 »

A chi mi dovrò rivolgere per eventuale riscatto anno servizio di leva ?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da mauri64 »

Salve Marco,
in allegato la circolare INPS inerente la presentazione della domanda di riscatto ai fini del TFS, la parte evidenziata in giallo paglierino è quella da tenere in considerazione.
Di conseguenza informati presso il tuo Comando, eventualmente facendogli vedere la circolare in questione.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da Louis65 »

Eccolo, considera che se riscatti il militare che è per te gratuito riceverai in più € 1.660 di TFS rispetto al calcolo in allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da Louis65 »

Questo è lo specchietto del netto con la privilegiata 6^ cat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marcoaleanna 69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 08, 2021 11:01 am

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da Marcoaleanna 69 »

Molte grazie e complimenti per il lavoro che svolgete quotidianamente.
Rispondi