Calcoli pensionistici

Feed - CARABINIERI

sgtbuck
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 141
Iscritto il: mar dic 25, 2012 5:55 pm

Calcoli pensionistici

Messaggio da sgtbuck »

Buonasera a tutti.
Sono un Lgt C.S. e il 18.07.2022 presentero' domanda di pensione per andarci a ottobre 2023 o comunque credo e spero entro il 2023.
Naturalmente rientro nel sistema misto.
Pensate che il sistema i calcolo misto rimarra' questa fino a quella data oppoure verra' sostituita dal contributivo?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da mauri64 »

Salve sgtbuck,
giustamente sei preoccupato per le notizie sempre più insistenti di quest'ultimo periodo in merito al sistema previdenziale, visto il tuo prossimo pensionamento.
Ebbene il nostro comparto è regolamentato da una normativa diversa rispetto al Pubblico Impiego e privato, pertanto, non assoggettato a tale platea di pensionati.
L’intenzione fra qualche anno sarebbe quello di apportare variazioni anche al nostro comparto. In quale direzione il Governo intenderà muoversi per il momento non è dato sapere. Voci di corridoio ve ne sono tante ma concrete nessune.
Tanto premesso queste sono decisioni che il Governo prende di concerto con i rappresentanti delle varie sigle sindacali, quindi richiedono molto tempo in discussioni incontri prima di essere attuate....
A mio vedere, andrai in pensione con la normativa vigente.

Saluti
Marcoaleanna 69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 08, 2021 11:01 am

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da Marcoaleanna 69 »

Invio i moduli che mi avete fornito, riprodotti però da me , in quanto avevo difficoltà di carattere digitale e spero vadano bene . Ho compilato tutti i dati utili al calcolo pensione e TFS. Ringrazio fin da ora per la vostra disponibilità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da mauri64 »

Salve Marco,
solo a titolo informativo, le retribuzioni fisse sono quelle relative al vecchio contratto.
nello specchio non hai indicato le retribuzioni accessorie presenti sull'estratto conto contributivo, pertanto gli esperti provvederanno a calcolartele in automatico.

Saluti
Marcoaleanna 69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 08, 2021 11:01 am

Calcolo pensione per riforma NO dipendente causa di servizio

Messaggio da Marcoaleanna 69 »

Rinvio modello completo con i dati rilevati dell'estratto conto contributivo INPS. Mi scuso per la svista del precedente modulo nel non avere compilato la parte relativa alla "Retribuzione ai fini pensionistici ". Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marcoaleanna 69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 08, 2021 11:01 am

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da Marcoaleanna 69 »

Invio anche il modulo "Anagrafica del dipendente " , dove specifico che alla data del pensionamento saranno SI più di 4 anni che sarò nella qualifica di Appuntato Scelto Q.S.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da mauri64 »

Salve Marco,
un'ultima informazione confermi che le maggiorazioni dei servizi, dall'arruolamento in poi sono tutte con cod. 22 "Servizio di istituto" ?

Saluti
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da Louis65 »

a parte che il tutto deve essere spostato in Calcolo Pensionistici, una domanda ma servizi fuori dall'arma ricongiunti non ne hai?
poi hai messo che non hai riscattato alcunché ai fini TFS nemmeno il militare ebbene fallo almeno per il militare esso è gratuito e ti troverai 1 anno in più di TFS e ciò lo devi fare mentre sei in servizio
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da mauri64 »

Louis, mi è sfuggito il particolare, tra l'altro ha fatto seguito ad un messaggio del collega, anziché aprire un nuovo argomento.

Eppure privatamente, mi ero espressamente raccomandato di inviare la richiesta e relativa modulistica nella sezione "CALCOLI PENSIONISTICI".

Ciao Maurizio
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da mauri64 »

Ho visionato migliaia di moduli e sono solito ripetere sempre le stesse cose (tant'è che risulto essere palloso), dovrebbe essere nell'interesse del richiedente presentare la documentazione/modulistica corretta.

Purtroppo non è così.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da Louis65 »

Lo so :D
Marcoaleanna 69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: lun nov 08, 2021 11:01 am

Maggiorazioni cod.22 servizi di istituto

Messaggio da Marcoaleanna 69 »

Per Mauri64. Si ti confermo , dall'arruolamento in poi tutti con maggiorazione cod.22, anche se però dall'estratto INPS alcuni anni non riportano il codice suddetto. Buona giornata.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da mauri64 »

Salve Marco,
non hai risposto al quesito di Louis65 di stamane delle 09:07.

Saluti
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da Louis65 »

maurizio dobbiamo cambiare sistema, io non ho più voglia di giocare a caccia del tesoro, vedete di studiare qualche sistema
parlo in generale
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Calcoli pensionistici

Messaggio da mauri64 »

Nelle richieste di previsioni pensionistiche farò presente all'interessato di compilare correttamente la modulistica, altrimenti, non verrà presa in considerazione.
Rispondi