calcoli pensionistici

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Gaglianog
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: sab apr 13, 2019 7:11 pm

calcoli pensionistici

Messaggio da Gaglianog »

salve volevo chiedere informazioni riguardo i miei anni di contributi fra quando potrei andare in pensione a domanda per anzianità . Mi sono arruolato il 02/05/1988 ed mi sono riscattato gli anni di contributi esterni 2 anni e mesi 7 . a fine del anno 2020 avrei maturato e superato 40 anni contributivi
età 54 compiuti . nello specifico sono ass.te c.c. aggiungo che qualche anno fa ho subito aggressione di cui mie stata riconosciuta dalla c.m.o. trauma contusivo facciale con stati danzia dipendente da causa di servizio non ascrivibile a tabella . che se fra qualche anno in caso di peggioramento sarei riformato dalla c.m.o , non so se andrei a perdere coi calcoli pensionistici , forse mi conviene aspettare e maturare la pensione di anzianità e andare in pensione a domanda ?
grazie in anticipo .


sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2467
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: calcoli pensionistici

Messaggio da sasabl »

salve volevo chiedere informazioni riguardo i miei anni di contributi fra quando potrei andare in pensione a domanda per anzianità . Mi sono arruolato il 02/05/1988 ed mi sono riscattato gli anni di contributi esterni 2 anni e mesi 7
per andare in pensione per anzianità devi avere 41 anni di contributi e attendere una finestra di 15 mesi. Se hai fatto un corso di 6 mesi devi lavorare fino a gennaio 2023. Con le altre opzioni, escludendo una eventuale riforma, andresti più in là nel tempo
forse mi conviene aspettare e maturare la pensione di anzianità e andare in pensione a domanda ?
Più aspetti più la pensione è alta.... Quindi dipende da cosa intendi per convenienza

Ciao
Rispondi