Caduta Terme

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Mariana D
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 29, 2019 4:20 pm

Caduta Terme

Messaggio da Mariana D »

Buonasera
vorrei chiedere un parere di un esperto.
Sono svenuta nelle docce delle terme e ho riportato ferita al mento frattura di un incisivo e della radice (dovrò fare un impianto per intenderci).
Chiaramente ero molto scossa e mi hanno fatto firmare un verbale dove credo fosse riportato l'accaduto, CREDO.

Secondo lei, posso chiedere un risarcimento per l'accaduto per le spese dentistiche o non mi spetta nulla?

Attendo un gentile parere,
MD


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Caduta Terme

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Gentile Signora,
la possibilità di ascrivere la responsabilità alla struttura dipende dalla dinamica dell'incidente.
Soltanto nel caso in cui il sinistro occorsoLe sia riconducibile ad un inadempimento contrattuale del gestore della stessa oppure ad una responsabilità extracontrattuale (per esempio per violazione dell'obbligo di custodia ovvero per omessa manutenzione della struttura medesima) sarà per Lei possibile agire per il risarcimento dei danni da Lei patiti.
Se lo ritiene, mi faccia avere qualche dettaglio ulteriore circa la dinamica dell'accaduto per potermi esprimere con maggiore compiutezza.
Cordiali saluti
Rispondi