C.M.O. e somma dei giorni di malattia

Feed - CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Rispondi
FireMax
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 21, 2023 5:31 pm

C.M.O. e somma dei giorni di malattia

Messaggio da FireMax »

Buongiorno a tutti, ho cercato sia sul forum che altrove, ma non ho trovato risposte certe alla mia domanda:
I giorni a disposizione della CMO a seguito di infortunio in servizio fino all'idoneità, vengono sommati ai giorni di malattia?
e quelli sempre a disposizione della cmo, a seguito di malattia?
Grazie


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5056
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: C.M.O. e somma dei giorni di malattia

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Sarà l'età ma non ho capito il quesito, comunque
:
FireMax ha scritto: gio set 21, 2023 6:01 pm Buongiorno a tutti, ho cercato sia sul forum che altrove, ma non ho trovato risposte certe alla mia domanda:
I giorni a disposizione della CMO a seguito di infortunio in servizio fino all'idoneità, vengono sommati ai giorni di malattia?

È stato fatto il modello ML /C. ?


e quelli sempre a disposizione della cmo, a seguito di malattia?
Grazie

Ciò detto, I primi 45 giorni di malattia sono considerati congedo straordinario, poi dal 46° si entra in aspettativa.

Trattandosi di modello C, di cui non hai indicato la patologia riportata, potrai stare in aspettativa senza decurtazione stipendiale.

Sarà bene appena possibile fare i dovuti accertamenti diagnostici e presentare domanda di ascrizione a tabella e categoria è contestuale equo indennizzo, solo e qualora sei a meno di 4 anni dalla pensione per limite di età potrai chiedere anche l'ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.


Qualora, l'infortunio sia di entità severa la cmo potrà proporti anche i parziali.


Non avendo indicato anni di servizio né età anagrafica non si possono dare altri suggerimenti.
FireMax
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 21, 2023 5:31 pm

Re: C.M.O. e somma dei giorni di malattia

Messaggio da FireMax »

nonno Alberto ha scritto: gio set 21, 2023 7:41 pm Ciao,

Sarà l'età ma non ho capito il quesito, comunque
:
FireMax ha scritto: gio set 21, 2023 6:01 pm Buongiorno a tutti, ho cercato sia sul forum che altrove, ma non ho trovato risposte certe alla mia domanda:
I giorni a disposizione della CMO a seguito di infortunio in servizio fino all'idoneità, vengono sommati ai giorni di malattia?

È stato fatto il modello ML /C. ?
quale sarebbe?
nonno Alberto ha scritto: gio set 21, 2023 7:41 pm e quelli sempre a disposizione della cmo, a seguito di malattia?
Grazie

Ciò detto, I primi 45 giorni di malattia sono considerati congedo straordinario, poi dal 46° si entra in aspettativa.

Trattandosi di modello C, di cui non hai indicato la patologia riportata, potrai stare in aspettativa senza decurtazione stipendiale.

Sarà bene appena possibile fare i dovuti accertamenti diagnostici e presentare domanda di ascrizione a tabella e categoria è contestuale equo indennizzo, solo e qualora sei a meno di 4 anni dalla pensione per limite di età potrai chiedere anche l'ascrizione ai fini della Pensione privilegiata ordinaria.


Qualora, l'infortunio sia di entità severa la cmo potrà proporti anche i parziali.


infatti attualmente sono in 234
nonno Alberto ha scritto: gio set 21, 2023 7:41 pm Non avendo indicato anni di servizio né età anagrafica non si possono dare altri suggerimenti.
età anagrafica 54 anni, anni di servizio quasi 27.
Sono stato fermo per infortunio in servizio dal 2020 ad oggi 414 giorni e dal 2019 ag oggi 108 giorni di malattia
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: C.M.O. e somma dei giorni di malattia

Messaggio da NavySeals »

Anche io non ho ben capito la domanda. Ma provo a interpretare: i giorni a disposizione della CMO, verranno considerati aspettativa se alla visita soccessiva si è fatto non idonei temporaneamente/permanentemente, oppure non sono computabili se non si viene fatti idonei.
Rispondi