Buongiorno a tutti

Feed - CARABINIERI

cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Buongiorno a tutti

Messaggio da cimapier »

Chiedo lumi. Sono stato riformato per cui non più militare. Il comando a cui appartenevo, mi chiede di andare in caserma per firmare vecchie note. Non voglio più entrare in quella caserma perché mi fa stare male. Domanda: se mi rifiuto cosa può accadere? Ragionando secondo logica non essendo più militare non dovrei rispondere di insubordinazione. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da gino59 »

cimapier ha scritto:Chiedo lumi. Sono stato riformato per cui non più militare. Il comando a cui appartenevo, mi chiede di andare in caserma per firmare vecchie note. Non voglio più entrare in quella caserma perché mi fa stare male. Domanda: se mi rifiuto cosa può accadere? Ragionando secondo logica non essendo più militare non dovrei rispondere di insubordinazione. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
===============================================Delega tua Suocera....eheheeeee=================
Scherzo,non la prendere a male.-
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da cimapier »

Lo so.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da cimapier »

Sei un simpa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Klaine1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 143
Iscritto il: lun gen 21, 2013 10:48 am

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Klaine1964 »

Digli che non vuoi firmarle che se le mangino.
Secondo il mio punto di vista non sei passibile di nulla.
Auguri per la tua rinascita
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da cimapier »

Grazie klaine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5467
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da lino »

[quote="cimapier"]Chiedo lumi. Sono stato riformato per cui non più militare. Il comando a cui appartenevo, mi chiede di andare in caserma per firmare vecchie note. Non voglio più entrare in quella caserma perché mi fa stare male. Domanda: se mi rifiuto cosa può accadere? Ragionando secondo logica non essendo più militare non dovrei rispondere di insubordinazione. Grazie

Scusa ma non ricordo tutto,hai fatto domanda di transito o sei gia in pensione?
Per Aspera ad Astra!!!!
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da cimapier »

Nessuna domanda di transito. Ho presentato domanda ieri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da cimapier »

Di pensione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Filippogianni »

Ciao Auguri per la tua rinascita , telefona al comando digli di spedire il tutto per raccomandata presso il tuo recapito , altrimenti che li mangino pure fritte
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Filippogianni »

cimapier ha scritto:Chiedo lumi. Sono stato riformato per cui non più militare. Il comando a cui appartenevo, mi chiede di andare in caserma per firmare vecchie note. Non voglio più entrare in quella caserma perché mi fa stare male. Domanda: se mi rifiuto cosa può accadere? Ragionando secondo logica non essendo più militare non dovrei rispondere di insubordinazione. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahahah non resisto manda la suocera con delega
Poldino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: lun feb 14, 2011 11:57 am

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Poldino »

Anche io volevo fare come te, non andare a firmare le note, ma mi è stato sconsigliato poiché ti viene chiesto di firmare il foglio di comunicazione non per acquiescenza o accettazione delle note caratteristiche ma per loro presa visione. Si tratta, peraltro, di una procedura prevista dalla legge 1695 del '62, che dispone appunto l'obbligo per l'Aministrazione di comunicare il documento caratteristico all'interessato e il correlativo obbligo di quest'ultimo di firmare il relativo foglio di comunica-zione apponendovi la data.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Zenmonk »

Si tratta della prima delle molte notifiche che dovranno farti firmare (il foglio di congedo assoluto, il decreto ministeriale di cessazione, la pensione, la tessera At quando la chiederai - e ti conviene farlo perché sostituisce il certificato di pensione - eccetera). Ovvio che se hai altro da fare che andare a farti notificare le note non ti possono sottoporre a procedimento disciplinare, comunque le altre notifiche ti conviene firmarle, in quanto non farlo pregiudicherebbe i tuoi interessi.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Salvo. »

Con la crisi la vedo dura.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da oreste.vignati »

Prima mi avvelenavo quando mi facevano arrabbiare, ora seguendo il consiglio di un mio collega, vado in ufficio ed in presenza di personaggi fastidiosi, che si trovano in ogni luogo, mi metto a cantare o a fischiettare. Ti assicuro funziona alla grande. Se riesci sii superiore e non ti far condizionare, in modo particolare ora da pensionato. Se devi entra in caserma a testa alta e non li considerare. Buona pensione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi