Buonauscita FAF anno 2016

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
nunzys
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 08, 2018 11:22 am

Buonauscita FAF anno 2016

Messaggio da nunzys »

Salve,
un saluto agli iscritti del Forum.
Sono un ex Lgt della G. di F., arruolato nel Corpo in data 01.10.1981 e posto in congedo per infermità in data 02.05.2016. Prestato servizio nella A.M. dal 27.09.1980 al 24.09.1981 (11 mesi e 28 gg) - 35 anni e 7 mesi effettivi.

Gradirei conoscere se altri colleghi, posti in congedo nel 2016, hanno riscontrato la mia stessa situazione.

In pratica nel prospetto di liquidazione della buonauscita (il cui ammontare è stato di euro 7.704,63), alla lettera g. (prelievo 30% dal fondo di riserva speciale) io ho ZERO, mentre un mio collega, posto in congedo il 01.01.2018 (20 mesi dopo) nello stesso punto g. ha 9.769.974,50 euro e ha percepito una liquidazione di ben 12.501,58 (con una differenza di quasi 5 mila euro).

Mi sembra molto strano che per soli 20 mesi di differenza ci sia una così grande sproporzione.

Grazie per gli eventuali riscontri.
Saluti
Nunzio
P.S.: Vi allego il mio prospetto nonché quello del mio collega.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Paco1960

Re: Buonauscita FAF anno 2016

Messaggio da Paco1960 »

liquidazione-faf-30869#p220049
qui' si parlava anche di importi Faf.

Certo la differenza maggiore deriva dal ricorso a questo Fondo di Riserva speciale, che incide parecchio..hanno aggiunto 9.7 milioni a 12.5 milioni di entrate correnti.
///C:/Users/Che/Downloads/Regolamento%20corresponsione%20indennita%20di%20buonuscita.pdf

In poche parole devi sperare che in quell'anno hanno avuto delle buone entrate correnti...e poi per fare ricorso al fondo riserva non è molto chiaro.
nunzys
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 08, 2018 11:22 am

Re: Buonauscita FAF anno 2016

Messaggio da nunzys »

Grazie per il contatto, ma non c'è nessuno che è andato in pensione nel 2016 e possa confermarmi l'assenza del fondo di riserva nel punto g. della liquidazione?

Perchè non si capisce a cosa sia dovuta tale mancanza, che è troppo penalizzante ed iniqua a parità di anni di servizio prestati o poco più.

E' questo che domandavo nel mio post.

Ho già contattato il FAF ma il collega non mi ha saputo dare una spiegazione (pensate un pò voi come siamo ridotti). Ha detto che se non l'anno inserito il valore si vede che non era previsto.

Ditemi voi se possiamo subire queste iniquità e non c'è alcuno che ci dia una valida spiegazione.
Come pure l'aggiunta di 5 anni quali aumento anni statuto, desumibili dal prospetto del mio collega, che a detta loro sono stati inseriti a partire dal 2017.

Attendo ulteriori riscontri.
Grazie
nunzio
Rispondi