Btp

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Bruna mi si
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 17, 2022 6:31 pm

Btp

Messaggio da Bruna mi si »

Salve buongiorno e grazie di avermi accettato..questo è il mio problema:
Mia mamma a depositato una somma in posta in BTP contestandolo a me e mio fratello alla morte di mio fratello le eredi hanno fatto la successione e di conseguenza poste italiane mi ha comunicato il blocco del BTP .
La domanda che faccio è la seguente?
Ora mia mamma a bisogno di questi soldi visto che li ha depositato lei e vuole acquistare una casa più comoda perché deve dividere i soldi con gli altri cointestatari se nn hanno versato un centesimo? grazie mille per la attenzione cordiali saluti. I btp hanno la voce pari facoltà di ritiro e sono stati effettuati dopo la morte di mio padre 2008


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Btp

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buongiorno.
Essendo il conto cointestato, salvo che gli altri cointestatari diano indicazioni alle Poste di attribuire tutto il valore dei Btp soltanto a Sua mamma, le somme dovranno essere ripartite secondo le quote.
Suggerisco di procedere quanto prima alla denuncia della successione e a comunicare alle Poste le rispettive quote, affinché si possa procedere allo sblocco.
Cordiali saluti
Rispondi