Bonus Poletti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Dariuccio

Bonus Poletti

Messaggio da Dariuccio »

Buongiorno a tutti del forum e logicamente all'avvocato Carta. Se possibile gradirei sapere il perché non ho mai ricevuto, dal 2015 ad oggi, il così detto Bonus Poletti. Ho fatto anch'io un ricorso con un Ente per l'adeguamento della mancata perequazione delle pensioni anni 2012/2013, ma ho perso come molti soldi e tempo. Io sono in quiescenza dal 2009. Non ho mai capito il perché, di questo mancato rimborso del Bonus Poletti. Capisco la mancata perequazione, ma il suddetto Bonus ne avevo diritto, almeno così mi è stato detto da vari patronati. Ma l'Inps mi ha risposto con 4 msgs, uno differente dall'altro. Incredibile che un Ente pubblico, mandi 4 msgs differenti e discordanti.
Potete illuminarmi???
Grazie


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Bonus Poletti

Messaggio da lino »

Dariuccio ha scritto:Buongiorno a tutti del forum e logicamente all'avvocato Carta. Se possibile gradirei sapere il perché non ho mai ricevuto, dal 2015 ad oggi, il così detto Bonus Poletti. Ho fatto anch'io un ricorso con un Ente per l'adeguamento della mancata perequazione delle pensioni anni 2012/2013, ma ho perso come molti soldi e tempo. Io sono in quiescenza dal 2009. Non ho mai capito il perché, di questo mancato rimborso del Bonus Poletti. Capisco la mancata perequazione, ma il suddetto Bonus ne avevo diritto, almeno così mi è stato detto da vari patronati. Ma l'Inps mi ha risposto con 4 msgs, uno differente dall'altro. Incredibile che un Ente pubblico, mandi 4 msgs differenti e discordanti.
Potete illuminarmi???
Grazie
Premetto non sono avv. , ma la Corte costituzionale in ordine al cosiddetto bonus poletti lo ha legittimato, i patronati ne erano convinti perché altra sentenza diceva opposto.
Forse per evitare esborsi che avrebbero dissanguato le casse dello stato hanno deciso che era tutto legittimo.
COMUNQUE SE cerchi in rete trovi parecchia documentazione.
Per Aspera ad Astra!!!!
Dariuccio

Re: Bonus Poletti

Messaggio da Dariuccio »

Grazie Lino, ma quello che non riesco a capire è che: se il c.d. Bonus Poletti era stato legittimato anche dalla C. Cost. perché io non l'ho mai ricevuto? Da premettere che non ci capisco nulla di queste cose, sono proprio ignorante in materia. Dovrei rivolgermi ad un avvocato che mi prenderebbe almeno il doppio di ciò di cui avrei diritto. Ho scritto anche al mitico Boeri, colui che fa politica mascherata da integerrimo servitore dello Stato...ma dei 2 msgs inviatogli, neanche l'ombra di un accenno. Ma è plausibile e comprensibile da parte di un radical-chic, come Tito Boeri. L'Inps mi rispose (l'ultimo msg avuto), che l'amm. centrale "ha applicato pedissequamente a tutti gli interessati la L.65/2015...etc
L'ho fatto vedere ad un patronato che mi ha in pratica detto, che l'ente ha dato come voleva il Bonus. Ergo me la prendo in quel posto, perché in Italia, funziona così. Ti dicono: "fai ricorso noi non ti paghiamo...fai quello che vuoi". É triste dirlo per me che ho, sul braccio, l'italia tatuata dentro di un cuore, ma purtroppo è la realtà, si... Credere in alcune istituzioni qui, è come credere nella befana. Spero che questo nuovo governo,stia più accanto a queste problematiche tipo del sottoscritto.
Scusate lo sfogo
Ma sempre e comunque, l'Italia con la sua incomparabile storia e genialità, sarà sempre dentro il cuore. Politici esclusi...logicamente
Rispondi