Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
coccolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: mar apr 12, 2016 11:37 pm

Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale

Messaggio da coccolo »

Buongiorno.

Mi trovo in aspettativa speciale per il transito nei ruoli civili praticamente dall'agosto 2017.

Visto che i 150 gg. previsti per concludere il passaggio sono passati da oltre un anno, mi chiedevo se, date le sentenze che di fatto indicano che il diritto al transito è praticamente maturato allo scadere dei 150gg. di aspettativa, non è che anche i benefici economici occorsi a chi risultava in servizio dopo il 1° ottobre 2017 possano in qualche modo essere riconosciuti a me ed a chi si trova nella mia medesima situazione?

Chiedo questo perché mi hanno convocato in ufficio per sottoscrivere i moduli atti ad ottenere la qualifica di Assistente Capo Coordinatore.

Evidentemente anche al Ministero c'è qualche dubbio interpretativo... o mi sbaglio?

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.


coccolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: mar apr 12, 2016 11:37 pm

Re: Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale

Messaggio da coccolo »

Buongiorno.

Scusate se a distanza di oltre un mese ripropongo un mio post, ma autonomamente non riesco proprio a trovare delle risposte/pareri significativi e per questo motivo mi rivolgo nuovamente alle persone competenti in materia di questo forum.

Oltre a quanto chiesto nel precedente messaggio, vi chiederei... nel caso di rinuncia al transito, che è sempre una possibilità dato il tempo trascorso in questo limbo ed il variare delle mie condizioni di salute, la data di dispensa dal servizio per infermità fisiche risulterebbe sempre combaciante a quella della nota di rinuncia?

Questo stipendi in aspettativa porterebbero ad un aumento della PAL, sommando agli anni di servizio effettivi i mesi trascorsi a stipendio pieno (sono in attesa del parere del CVCS) in aspettativa speciale (dall'agosto 2017)?

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte/pareri.

Buona giornata.
lunarossa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio lug 12, 2018 8:19 pm

Re: Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale

Messaggio da lunarossa »

Ciao da quello che mi hanno detto al telefono alla Direzione Centrale Risorse Umane se uno rinuncia al transito nei ruoli civili sia del ministero dell'interno che di altre amministrazioni dello stato, la dispensa decorre dal giorno cdella tua Rinuncia al transito. Inoltre tutto il tempo che hai trascorso in aspettativa speciale viene conteggiato come servizio attivo.
Comunque per avere maggiori delucidazioni ti consiglio di chiamare alle Risorse Umane.
Tu hai chiesto il transito al ministero dell'interno?
c18
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 51
Iscritto il: gio set 01, 2016 2:01 pm

Re: Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale

Messaggio da c18 »

coccolo ha scritto: mar mar 05, 2019 1:50 pm Buongiorno.

Scusate se a distanza di oltre un mese ripropongo un mio post, ma autonomamente non riesco proprio a trovare delle risposte/pareri significativi e per questo motivo mi rivolgo nuovamente alle persone competenti in materia di questo forum.

Oltre a quanto chiesto nel precedente messaggio, vi chiederei... nel caso di rinuncia al transito, che è sempre una possibilità dato il tempo trascorso in questo limbo ed il variare delle mie condizioni di salute, la data di dispensa dal servizio per infermità fisiche risulterebbe sempre combaciante a quella della nota di rinuncia?

Questo stipendi in aspettativa porterebbero ad un aumento della PAL, sommando agli anni di servizio effettivi i mesi trascorsi a stipendio pieno (sono in attesa del parere del CVCS) in aspettativa speciale (dall'agosto 2017)?

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte/pareri.

Buona giornata.

Interessa anche a me. Anche il contratto. Ovveto chi è in aspettativa speciale per transito nei ruoli civili beneficia del rinnovo del contratto?
coccolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 70
Iscritto il: mar apr 12, 2016 11:37 pm

Re: Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale

Messaggio da coccolo »

[quote=lunarossa post_id=197771 time=1552228446 user_id=29197]
Ciao da quello che mi hanno detto al telefono alla Direzione Centrale Risorse Umane se uno rinuncia al transito nei ruoli civili sia del ministero dell'interno che di altre amministrazioni dello stato, la dispensa decorre dal giorno cdella tua Rinuncia al transito. Inoltre tutto il tempo che hai trascorso in aspettativa speciale viene conteggiato come servizio attivo.
Comunque per avere maggiori delucidazioni ti consiglio di chiamare alle Risorse Umane.
[/quote]

Grazie.

[quote=lunarossa post_id=197771 time=1552228446 user_id=29197]
Tu hai chiesto il transito al ministero dell'interno?
[/quote]

Sì.
Rispondi