Benefici previsti dal DPR 243/2006

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
meteofranco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 19
Iscritto il: mer dic 15, 2021 3:16 pm

Benefici previsti dal DPR 243/2006

Messaggio da meteofranco »

Buon giorno
in data 01 febbraio 2022 ho presentato un istanza a PREVIMIL per il riconoscimento dei benefici del DPR 243/2006 in quanto ho contratto un'infermità durante una missione all'estero in particolari condizioni ambientali. Nella fattispecie la missione era in Antartide e si è svolta tra ottobre 1995 e gennaio 1996. La patologia è stata riconosciuta dipendente da causa di servizio e a seguito di aggravamento, nel 2001 mi è stato concesso un equo indennizzo e ascritta a Tabella B min. Attualmente ho in corso una nuova causa per aggravamento.
in data 01.03.2022, ho ricevuto un determinazione negativa in quanto "si eccepisce l'intervenuta prescrizione ordinaria ai sensi dell'art 2946 cc essendo decorsi oltre dieci anni dalla data dell'evento traumatico e che costituisce in modo incontrovertibile in dies a quo per l'esercizio del diritto ai predetti benefici economici, in assenza di atti interrutivi " e vengono citate alcune sentenze del tribunale di Imperia 147/2018 e di Genova 970/2018.

Secondo lei ci sono i presupposti per procedere ad un ricorso?
Grazie


Avatar utente
Avv. Giovanni Giorgetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 83
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:33 pm

Re: Benefici previsti dal DPR 243/2006

Messaggio da Avv. Giovanni Giorgetti »

Buongiorno, dovrei esaminare la documentazione per poterle rispondere.
Me la invii pure ad avvocato@lexetica.it.
Cordiali saluti
Giovanni Giorgetti
Avv. Giovanni Giorgetti
Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel. 379/1616164
Tel 055/217989

email: avvocato@lexetica.it
Rispondi