Benefici per i familiari superstiti di vittime del dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
igsc
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mag 28, 2012 3:09 pm

Benefici per i familiari superstiti di vittime del dovere

Messaggio da igsc »

Gentile Avvocato,

Vorrei sottoporre alla Sua cortese attenzione i seguenti quesiti:

1) l'assegno vitalizio previsto dal DPR243/2006, compete ai figli superstiti che erano "maggiorenni e conviventi a carico al momento dell'evento dannoso" ma "non conviventi a carico alla data del decesso" del genitore "equiparato" a vittima del dovere?

2) Stessa domanda per l'assegno previsto dal DPR244/2007.

3) Ai figli superstiti di equiparati a vittime del dovere, spetta il beneficio della chiamata diretta nella Pubblica Amministrazione? (Art 4. comma 1 lettera b-2 del DPR243/2006); sembra che nei fatti tale beneficio non sia corrisposto ai familiari di vittime del dovere, ma solo a quelli del terrorismo e criminalita' organizzata.

Grazie in anticipo
Cordialmente
igsc


Rispondi