benefici derivanti D.P.R. nr. 171, datato 11 settembre 2007

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
arcy2001

benefici derivanti D.P.R. nr. 171, datato 11 settembre 2007

Messaggio da arcy2001 »

A seguito di istanza avanzata al mio Comando per avvalermi dei benefici derivanti dal D.P.R. nr. 171, datato 11 settembre 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.243 del 18 ottobre 2007, Supplemento Ordinario nr.209, art. 14 comma b e d. mi è stato risposto, a voce naturalmente, che non è possibile in quanto alcune risposte a vari quesiti formulati da altre amministrazione allo SME, definiscono che dai benefici è escluso il personale militare.
Potreste darmi delucidazioni in merito?
Grazie


AVVOCATO

Re: benefici derivanti D.P.R. nr. 171, datato 11 settembre 2007

Messaggio da AVVOCATO »

Sig. Arcy2001,
mi permetto di ramentarLe il brocardo "verba volant, scripta manent".-
Ogni volta che vi sono delle esigenze legittime, le stesse vanno sempre proposte per iscritto.-
I benefici previsti ex lett.B , art.14 D.P.R. nr. 171, del 11.09.2007, pubb. G.U. n.243 del 18.10.2007, Supp. Ord.nr.209, sono espressamente prescritti per i militari.-
La norma imputata non prevede limitazioni - (L'epoca della Sparta, composta da iloti e perieci, è da molto trascorsa).-
Nel Ns settore esiste relativo compendio che si rifà de plano alla norma in riferimento.-
Cordialità.-
Giovanni Magrì
Rispondi