Bannato da admin: che ne pensate?

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da umtambor »

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/c ... 00-15.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Cari amici e colleghi, nella sopracitata discussione, da me aperta, mi sono visto bannare da admin per i seguenti motivi:
"L'utente con la username Umbi non è più inserito nel database del forum a causa di un ban effettuato dall'amministratore del forum (Admin), cioè dal sottoscritto.
Il motivo è presto detto: una delle (pochissime) regole feree del forum di GrNet.it è quella di NON creare occasioni di tensione all'interno della board.
Nel suo ultimo post, lei si profondeva in commenti "provocatori" e con un linguaggio "colorito", nei confronti della dott.ssa Astore; ora, se è legittimo (ci mancherebbe) maturare delle convinzioni personali sui professionisti che rispondono gratuitamente nel forum, è sicuramente da stigmatizzare l'esternazione pubblica e per di più in forma scritta. A parte la reazione che si potrebbe innescare con la professionista in questione che potrebbe risponderle in maniera piccata e risentita, la conseguenza più deleteria per il forum sarebbe l'innescarsi di un "flame" dove ognuno prende le parti di qualcuno disturbando alquanto il clima sereno del forum che è, e rimane, l'obiettivo principale perseguito dal sottoscritto.
Attendo un suo riscontro"

Preciso che nella discussione, nella quale ci erano stati interventi sconclusionati della professionista che erano stati oggetto di commenti sarcastici di altri utenti, mi ero limitato a parlare di situazione "kakfiana" e di commenti "che facilitano la diuresi"; ho replicato ad admin così:
"Forse c’è un problema di comprensione: lei definisce provocatorio un commento nel quale si usa il termine “Kafkiano” (da Wikipedia: neologismo della lingua italiana che indica una situazione paradossale, e in genere angosciante, che viene accettata come status quo, implicando l'impossibilità di qualunque reazione tanto sul piano pratico che su quello psicologico.) ed il termine “facilita la diuresi” (che è un modo elegante di dire che fa pisciare dal ridere).
Inoltre gli interventi “random” della dottoressa erano stati stigmatizzati un po’ da tutti i partecipanti al post ed avevano già generato commenti ironici: il mio non era altro che un altro intervento ironico. Mi dispiace che lei non lo abbia compreso: comunque bannare un utente senza aver prima sentito le sue ragioni mi sembra un atteggiamento che poco si attaglia al carattere partecipatorio e di condivisione del forum, che peraltro ho avuto modo di apprezzare in questi mesi.
Evidentemente parlare un italiano un po’ forbito non rientra nelle (pochissime) regole ferree (e non feree) del vostro forum.
Cordiali saluti"
Volevo conoscere il vostro parere sul comportamento di admin e sulla correttezza del mio operato: nella discussione ovviamente non sono più presenti i miei interventi in quanto il mio precedente profilo è stato, come detto, bannato.


Serty
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: ven gen 03, 2014 7:29 am

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da Serty »

linka la discussione che ha generato il ban, grazie
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da Antonio_1961 »

umtambor ha scritto:http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/c ... 00-15.html

Cari amici e colleghi, nella sopracitata discussione, da me aperta, mi sono visto bannare da admin per i seguenti motivi:
"L'utente con la username Umbi non è più inserito nel database del forum a causa di un ban effettuato dall'amministratore del forum (Admin), cioè dal sottoscritto.
Il motivo è presto detto: una delle (pochissime) regole feree del forum di GrNet.it è quella di NON creare occasioni di tensione all'interno della board.
Nel suo ultimo post, lei si profondeva in commenti "provocatori" e con un linguaggio "colorito", nei confronti della dott.ssa Astore; ora, se è legittimo (ci mancherebbe) maturare delle convinzioni personali sui professionisti che rispondono gratuitamente nel forum, è sicuramente da stigmatizzare l'esternazione pubblica e per di più in forma scritta. A parte la reazione che si potrebbe innescare con la professionista in questione che potrebbe risponderle in maniera piccata e risentita, la conseguenza più deleteria per il forum sarebbe l'innescarsi di un "flame" dove ognuno prende le parti di qualcuno disturbando alquanto il clima sereno del forum che è, e rimane, l'obiettivo principale perseguito dal sottoscritto.
Attendo un suo riscontro"

Preciso che nella discussione, nella quale ci erano stati interventi sconclusionati della professionista che erano stati oggetto di commenti sarcastici di altri utenti, mi ero limitato a parlare di situazione "kakfiana" e di commenti "che facilitano la diuresi"; ho replicato ad admin così:
"Forse c’è un problema di comprensione: lei definisce provocatorio un commento nel quale si usa il termine “Kafkiano” (da Wikipedia: neologismo della lingua italiana che indica una situazione paradossale, e in genere angosciante, che viene accettata come status quo, implicando l'impossibilità di qualunque reazione tanto sul piano pratico che su quello psicologico.) ed il termine “facilita la diuresi” (che è un modo elegante di dire che fa pisciare dal ridere).
Inoltre gli interventi “random” della dottoressa erano stati stigmatizzati un po’ da tutti i partecipanti al post ed avevano già generato commenti ironici: il mio non era altro che un altro intervento ironico. Mi dispiace che lei non lo abbia compreso: comunque bannare un utente senza aver prima sentito le sue ragioni mi sembra un atteggiamento che poco si attaglia al carattere partecipatorio e di condivisione del forum, che peraltro ho avuto modo di apprezzare in questi mesi.
Evidentemente parlare un italiano un po’ forbito non rientra nelle (pochissime) regole ferree (e non feree) del vostro forum.
Cordiali saluti"
Volevo conoscere il vostro parere sul comportamento di admin e sulla correttezza del mio operato: nella discussione ovviamente non sono più presenti i miei interventi in quanto il mio precedente profilo è stato, come detto, bannato.

Consiglio di non alimentare discussioni, non serve a nessuno. cerchiamo di essere tutti sereni.
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da salvo 63 »

Non credo che in questi casi necessiti un parere altrui, perché sulle regole del forum condivisibili o non dobbiamo essere consapevoli.
Può capitare a tutti “ io per primo” se presi da un determinato argomento di uscire fuori dall’argomento alimentando discussioni a volte anche provocatorie, è altrettanto vero che tutti possiamo essere utili a contribuire mettendo a disposizione esperienze personali, normative e quant’altro, l’importante ( a mio parere) rimanere nell’alveo della dialettica.
Un cordiale saluto salvo 63
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da Antonio_1961 »

salvo 63 ha scritto:Non credo che in questi casi necessiti un parere altrui, perché sulle regole del forum condivisibili o non dobbiamo essere consapevoli.
Può capitare a tutti “ io per primo” se presi da un determinato argomento di uscire fuori dall’argomento alimentando discussioni a volte anche provocatorie, è altrettanto vero che tutti possiamo essere utili a contribuire mettendo a disposizione esperienze personali, normative e quant’altro, l’importante ( a mio parere) rimanere nell’alveo della dialettica.
Un cordiale saluto salvo 63
CODIVIDO
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da Antonio_1961 »

Antonio_1961 ha scritto:
salvo 63 ha scritto:Non credo che in questi casi necessiti un parere altrui, perché sulle regole del forum condivisibili o non dobbiamo essere consapevoli.
Può capitare a tutti “ io per primo” se presi da un determinato argomento di uscire fuori dall’argomento alimentando discussioni a volte anche provocatorie, è altrettanto vero che tutti possiamo essere utili a contribuire mettendo a disposizione esperienze personali, normative e quant’altro, l’importante ( a mio parere) rimanere nell’alveo della dialettica.
Un cordiale saluto salvo 63
CONDIVIDO
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da franruggi »

Allora se è per questo la prina ad essere bannato e' proprionlanprofessiinista in oggetto. Non si può rispondere ad un quesi in modo stereotipato oppure radom Tanto per far capire che è presente!
Questa non è una polemica ma questo forum esiste appunto x soddisfare le esigenze degli utenti che si iscrivono per essere aiutati.


Saluti
Francesco
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da antoniomlg »

umtamborNel suo ultimo post, lei si profondeva in commenti "provocatori" e con un linguaggio "colorito", nei confronti della dott.ssa Astore; ora, se è legittimo (ci mancherebbe) maturare delle convinzioni personali sui professionisti che rispondono gratuitamente nel forum, è sicuramente da stigmatizzare l'esternazione pubblica e per di più in forma scritta. A parte la reazione che si potrebbe innescare con la professionista in questione che potrebbe risponderle in maniera piccata e risentita, la conseguenza più deleteria per il forum sarebbe l'innescarsi di un "flame" dove ognuno prende le parti di qualcuno disturbando alquanto il clima sereno del forum che è, e rimane, l'obiettivo principale perseguito dal sottoscritto.
Attendo un suo riscontro credo che abbiamo sbagliato tutti gli utenti che ci eravamo accorti, degli interventi a "random" dati dalla "Professionista" e passatemi il termine dati in modo "anacronistico" a mantenere le varie discussioni sul tranquillo invitando piu volte la "Professionista" a fare quantomeno riferimento a chi era indirizzata la risposta, in altre occasioni a non limitarsi a risposte sterile solo per fare notare la Sua presenza (giusta osservazione di altro utente)oppure a fare uso della funzione "CITA".

invece avremmo potuto e forse potuto segnalare agli ADMIN, le risposte da hanno messo in scompiglio molti utenti che cercano risposte appropriate per ritrovare la propria serenità.

Rispettoso delle regole del forum che vengono dettate e fatte rispettare dagli Admin, faccio cumque presente eventualmente gli ADMIN leggessero, che la pubblicità della dottoressa ad essere disponibile presso il suo studio con indirizzi email e n° di telefono, non corrisponde poi alla realtà in quanto personalmente le ho inviato una Mail in data 25 .02.2014, dove le chiedevo un consiglio come medico legale alla quale non ho ricevuto risposta e tanto meno ho ricevuto rapporto di lettura.

se lo stesso consiglio lo avessi chiesto ai frequenttori del forum, sono sicuro che avremmo già fatto pagine e pagine di consigli.

cordiali saluti

Umtambor personalmente ho avuto modo di constatare la tua preparazione e disponibilità sulla materia "vittime del dovere" e ti chiedo di continuare a metterla a disposizione degli altri utenti.

grazie
ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da ZioSam »

Ragazzi, quel thread me lo ricordo benissimo ed infatti mi sono chiesto più volte come mai fossero spariti tutti i commenti postati da UMBI.

In quella discussione sono state mosse pesanti critiche alla dottoressa da almeno 3 utenti e di certo quello che centrava meno era proprio l'utente bannato.

Sempre riguardo a tale thread mi sono permesso di scrivere vari pm all'Admin circa l'operato della Dottoressa.

Se avete da muovere critiche e sperare di ottenere "giustizia" dovete contattare l'Admin in privato come ho fatto io altrimenti si creano solamente inutili fraintendimenti che non portano a nulla.

L'utente UMBI ha tutta la mia solidarietà e lo invito a scrivere in privato all'Admin (sempre che non lo abbia già fatto.
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da umtambor »

ZioSam ha scritto:Ragazzi, quel thread me lo ricordo benissimo ed infatti mi sono chiesto più volte come mai fossero spariti tutti i commenti postati da UMBI.

In quella discussione sono state mosse pesanti critiche alla dottoressa da almeno 3 utenti e di certo quello che centrava meno era proprio l'utente bannato.

Sempre riguardo a tale thread mi sono permesso di scrivere vari pm all'Admin circa l'operato della Dottoressa.

Se avete da muovere critiche e sperare di ottenere "giustizia" dovete contattare l'Admin in privato come ho fatto io altrimenti si creano solamente inutili fraintendimenti che non portano a nulla.

L'utente UMBI ha tutta la mia solidarietà e lo invito a scrivere in privato all'Admin (sempre che non lo abbia già fatto.
Ringrazio tutti quelli che hanno capito sia il nocciolo del problema che la finalità del mio intervento: ho provato a contattare admin in privato ma dopo il mio msg di replica che ho già postato di lui si sono perse le tracce....comunque come Umtambor (ex Umbi) continuerò a seguire questo forum dove ho trovato persone preparate e soprattutto disponibili a condividere il loro sapere.
Un grazie particolare a franruggi ed a antoniomlg.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da Antonio_1961 »

umtambor ha scritto:
ZioSam ha scritto:Ragazzi, quel thread me lo ricordo benissimo ed infatti mi sono chiesto più volte come mai fossero spariti tutti i commenti postati da UMBI.

In quella discussione sono state mosse pesanti critiche alla dottoressa da almeno 3 utenti e di certo quello che centrava meno era proprio l'utente bannato.

Sempre riguardo a tale thread mi sono permesso di scrivere vari pm all'Admin circa l'operato della Dottoressa.

Se avete da muovere critiche e sperare di ottenere "giustizia" dovete contattare l'Admin in privato come ho fatto io altrimenti si creano solamente inutili fraintendimenti che non portano a nulla.

L'utente UMBI ha tutta la mia solidarietà e lo invito a scrivere in privato all'Admin (sempre che non lo abbia già fatto.
Ringrazio tutti quelli che hanno capito sia il nocciolo del problema che la finalità del mio intervento: ho provato a contattare admin in privato ma dopo il mio msg di replica che ho già postato di lui si sono perse le tracce....comunque come Umtambor (ex Umbi) continuerò a seguire questo forum dove ho trovato persone preparate e soprattutto disponibili a condividere il loro sapere.
Un grazie particolare a franruggi ed a antoniomlg.
auguri anche a te...
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da christian71 »

Salve umtambor, premettendo che anche io sono dalla tua parte e che condivido pienamente quanto è stato detto fino ad ora anche dagli altri colleghi....volevo chiderti, e magari così potrebbe essere anche occasione per guardare avanti e voltare pagina, riprendendo il questito che avevi posto nell'argomento bloccato, a che punto sei con la richiesta per il riconoscimento dello status di Vittima del Dovere????

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da Antonio_1961 »

christian71 ha scritto:Salve umtambor, premettendo che anche io sono dalla tua parte e che condivido pienamente quanto è stato detto fino ad ora anche dagli altri colleghi....volevo chiderti, e magari così potrebbe essere anche occasione per guardare avanti e voltare pagina, riprendendo il questito che avevi posto nell'argomento bloccato, a che punto sei con la richiesta per il riconoscimento dello status di Vittima del Dovere????

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Bella domanda questa!!
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da christian71 »

Antonio, sarebbe un peccato ricascarci....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Bannato da admin: che ne pensate?

Messaggio da Antonio_1961 »

christian71 ha scritto:Antonio, sarebbe un peccato ricascarci....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hai ragione Christian
Rispondi