Avnzamento straordinario dei M.C.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Sparco76

Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Sparco76 »

Buongiorno. Qualcuno ha notizie, possibilmente certe e non interpretative, circa le modalità di avanzamento straordinario dei MC non promossi al 31/12/2016?
Atteso che l'art. 2252 del riordino recita testualmente: "I marescialli capo dell’Arma dei carabinieri iscritti nel quadro di avanzamento al 31dicembre 2016 e non promossi, in deroga alle disposizioni sull’avanzamento del personale del ruolo ispettori dell’Arma dei carabinieri, sono promossi nell’ordine del proprio ruolo al grado superiore con le seguenti modalità:
a) il primo terzo, con decorrenza 1° gennaio 2017, prendendo posto in ruolo dopo i
parigrado promossi con l’aliquota formata al 31 dicembre 2016;
b) il secondo terzo, con decorrenza 1° aprile 2017;
c) il restante terzo, con decorrenza 1° luglio 2017.
"

......il dubbio è: l'anzianità sarà decisa ordinando per ruolo ogni terzo rimanente della graduatoria stilata per punteggio, oppure tutti i 4000 MC verranno promossi in ordine di ruolo, ovvero in ordine di anzianità nel grado, annullando ogni precedente graduatoria?

Ringrazio chi sarà in grado di dare lumi, dato che questo sembra il nuovo mistero del secolo!


Satyro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: gio giu 01, 2017 1:06 pm

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Satyro »

La risposta alla tua domanda la trovi al COMMA 5 dell'art. 2252 COM :- " Il giudizio espresso dalla commissione di cui all’articolo 1047 in occasione della aliquota di avanzamento del 31 dicembre 2016 vale anche ai fini della promozione di cui al comma 2." in parole povere significa che l'ordine di ruolo per la promozione è quello del quadro di avanzamento del 31.12.2016, il vecchio ordine di ruolo viene AZZERATO. Pertanto del personale Mar. Ca. nel quadro di avanzamento pubblicato dal Comando Generale il 27.07.2017, i primi 1.033 passeranno Mar. Magg. con decorrenza giuridica al 01.01.2017, i restanti, saranno promossi seguendo i primi, in tre scaglioni con decorrenza giuridica rispettivamente 01.01.2017,01.04.2017 e 01.07.2017. Spero di essermi spiegato.
Sparco76

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Sparco76 »

Credo d si.....in pratica i non promossi,dal 1034 in poi,vengono.divisi in tre aliquote di.avanzamento,ma seguendo quell'ordine,non il ruolo marescialli!giusto?
Satyro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: gio giu 01, 2017 1:06 pm

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Satyro »

Esatto. Decreto ministeriale in fase di approntamento.
Sparco76

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Sparco76 »

Satyro ha scritto:Esatto. Decreto ministeriale in fase di approntamento.
Ok, grazie, gentilissimo! Hai per caso idea su quando verranno diramate le nuove graduatorie sul portale?
Satyro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: gio giu 01, 2017 1:06 pm

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Satyro »

Non credo ci sarà la pubblicazione sul portale, la prossima mossa sarà la notifica "ad personam"del Decreto Ministeriale con il relativo numero di ruolo e data di decorrenza del grado. Poi avverrà la trascrizione dei ruoli sull'annuario Marescialli del portale...ma questo più avanti. Quando si indosserà il grado? Entro il primo ottobre ovviamente. Secondo il mio parere molto prima.
Sparco76

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Sparco76 »

Ah, credevo pubblicassero le tabelle con le anzianità! Grazie ancora delle informazioni, sei stato più utile e preciso di chi sarebbe preposto a farlo....Ti saluto
Satyro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: gio giu 01, 2017 1:06 pm

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Satyro »

Ho in anteprima il Decreto Ministeriale con le determinazioni. Se mi dai un recapito te lo giro.
Sparco76

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Sparco76 »

Me lo hanno appena girato i colleghi del Cobar. Grazie ancora per la disponibilità!
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Silvio.terzo »

Potresti girarlo x favore?
silvio_terzo@hotmail.com
Satyro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: gio giu 01, 2017 1:06 pm

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Satyro »

Silvio terzo lo hai già ricevuto o te lo mando io?
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da Silvio.terzo »

Ancora no. Grazie di cuore
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 321
Iscritto il: mer dic 09, 2015 3:27 pm

Re: Avnzamento straordinario dei M.C.

Messaggio da cbr90075 »

gentilmente puoi girarmi il decreto? questo è il mio indirizzo email: cbr90075@hotmail.it grazie
Rispondi