AVANZAMENTO ED ASPETTATIVA

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20502
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: AVANZAMENTO ED ASPETTATIVA

Messaggio da mauri64 »

Ciao stivale,
non essendo tu Sostenitore non posso allegarti la circolare del Ministero della Difesa, inerente il calcolo dell'aspettativa.
Di seguito, riporto il collegamento dove reperibile in rete. Il punto a te interessato è il 3.

https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/ ... petta.aspx


stivale
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 01, 2023 6:00 pm

Re: AVANZAMENTO ED ASPETTATIVA

Messaggio da stivale »

Ciao Mauri64 grazie per la tua risposta.
In realtà io chiedevo se con la mia aspettativa verrà interrotto l'avanzamento e quindi la promozione a brig.ca.
Non ho ben capito, da quando bisognerà calcolarla se entro il 31.12.2022 oppure dal 31.12.2022 alla promozione di Brig. Ca? Non so' se sono riuscito a farmi capire.... Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20502
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: AVANZAMENTO ED ASPETTATIVA

Messaggio da mauri64 »

Ciao Stivale,
è specificato dettagliatamente nella circolare che ho postato attraverso il link.

Leggi attentamente il punto 3, lettera a e alinea 4, dove riporto uno stralcio.
Un militare in aspettativa per motivi sanitari, la cui assenza si protrae per un arco temporale a cavallo di due anni solari, continua a rimanere in tale posizione fino alla riacquisizione dell'idoneità al servizio.
Ciò in quanto l'aspettativa non viene interrotta dal sopraggiungere del nuovo anno solare, ma termina con il cessare della causa che l'ha determinata.

Come da notifica la tua aspettativa decorre dal 15 novembre 2022, ad oggi hai superato i 60 giorni, pertanto, non potrai essere inserito nell'aliquota di avanzamento o valutato per l'avanzamento.
stivale
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer feb 01, 2023 6:00 pm

Re: AVANZAMENTO ED ASPETTATIVA

Messaggio da stivale »

mauri64 ha scritto: mer feb 01, 2023 10:35 pm Ciao Stivale,
è specificato dettagliatamente nella circolare che ho postato attraverso il link.

Leggi attentamente il punto 3, lettera a e alinea 4, dove riporto uno stralcio.
Un militare in aspettativa per motivi sanitari, la cui assenza si protrae per un arco temporale a cavallo di due anni solari, continua a rimanere in tale posizione fino alla riacquisizione dell'idoneità al servizio.
Ciò in quanto l'aspettativa non viene interrotta dal sopraggiungere del nuovo anno solare, ma termina con il cessare della causa che l'ha determinata.

Come da notifica la tua aspettativa decorre dal 15 novembre 2022, ad oggi hai superato i 60 giorni, pertanto, non potrai essere inserito nell'aliquota di avanzamento o valutato per l'avanzamento.
https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/ ... petta.aspx
Ok grazie per il chiarimento Mauri64, ho compreso. Quindi, prossima aliquota di avanzamento 31.12. 2023 non verranno conteggiati questi mesi (genn-febb 2023) attaccati all'aspettativa 2022. Confermi? Grazie anticipatamente
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20502
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: AVANZAMENTO ED ASPETTATIVA

Messaggio da mauri64 »

@stivale,
Confermo, sperando che nell'anno in corso non si verifichi una situazione simile a quella del 2022.
Rispondi