Un saluto al forum.
Potreste indicarmi la tempistica per il passaggio da Sov. C. a S.C. Coordinarore con le ultime riforme? Tra i colleghi c'e' chi dice dopo 4 anni , chi dice dopo 5 anni chi dopo 8 anni . Anche l'Ufficio di reparto non ha ben chiara la cosa.
Anticipatamente ringrazio .
Avanzamento da Sov Capo a Coordinatore -Tempistica
- domenico.c
- Sostenitore
Re: Avanzamento da Sov Capo a Coordinatore -Tempistica
Messaggio da domenico.c »
con il riordino del 2017, le norme transitorie e le modifiche al riordino si è creata tanta confusione anche per gli uffici del personale. La tua domanda dovrebbe essere più precisa per consentire a qualcuno ti darti una risposta certa (es. dec. qualifica Sov.C.). Comunque provo a darti qualche indicazione , trova la tua:
NOMINA COORDINATORE:
Denominazione che conseguono
i Sovrintendenti Capo dopo
6 anni di permanenza nella
qualifica.
NORME TRANSITORIE
I Sov.ti con almeno 4 anni di servizio alla data del 1.1.2020, accedono allo scrutinio per merito assoluto per la promozione a Sov.Capo in luogo dei 5 anni previsti a regime.
I Sov.C. in possesso della qualifica alla data del 1.1.2020, accedono allo scrutinio per merito assoluto per la promozione alla qualifica di Sov.C. Coordinatore in luogo dei 6 anni previsti a regime.
Al personale delle qualifiche apicali in servizio al 31 dicembre 2019, che non beneficia di riduzioni di permanenza o di anticipazioni nella promozione o nel conseguimento della denominazione e qualifica corrispondente, è
corrisposto, entro il 30 giugno 2020, un assegno lordo una tantum di euro 350 per i sovrintendenti capo coordinatore e qualifiche corrispondenti.
NOMINA COORDINATORE:
Denominazione che conseguono
i Sovrintendenti Capo dopo
6 anni di permanenza nella
qualifica.
NORME TRANSITORIE
I Sov.ti con almeno 4 anni di servizio alla data del 1.1.2020, accedono allo scrutinio per merito assoluto per la promozione a Sov.Capo in luogo dei 5 anni previsti a regime.
I Sov.C. in possesso della qualifica alla data del 1.1.2020, accedono allo scrutinio per merito assoluto per la promozione alla qualifica di Sov.C. Coordinatore in luogo dei 6 anni previsti a regime.
Al personale delle qualifiche apicali in servizio al 31 dicembre 2019, che non beneficia di riduzioni di permanenza o di anticipazioni nella promozione o nel conseguimento della denominazione e qualifica corrispondente, è
corrisposto, entro il 30 giugno 2020, un assegno lordo una tantum di euro 350 per i sovrintendenti capo coordinatore e qualifiche corrispondenti.
Ciao Giulio,
dai una letta anche al file in allegato.
dai una letta anche al file in allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie per le risposte mauri e domenico, ma ho ancora un dubbio.
Pertanto, pongo 2 quesiti di casi pratici :
1 caso ) Antonio ( un collega del mio reparto ) va in pensione il 1° Febbraio 2024 ed è Sov. C. da Gennaio 2020 .
Quindi il 1° di Febbraio 2024 Antonio andrà in pensione rimanendo Sov. C. in quanto avrebbe maturato il grado da Coordinatore con relativa parametrazione soltanto il 01 Gen 2025. (così mi sembra di aver capito)
2° caso) Giulio (il mio caso) è Sov. dal 01 Gen 2020 ed il 1 Gen 2024 maturerà il grado di Sov Capo .
Quando maturerà il grado di Coordinatore?
Risposta A) Tra 5 anni , ossia il 1 Gen 2029
Risposta B) Non si sa ancora, perchè per saperlo dovrà attendere la pubblicazione dei terzi correttivi del Riordino.
In attesa, Auguro a tutto il Forum un Felice Anno Nuovo
1 caso ) Antonio ( un collega del mio reparto ) va in pensione il 1° Febbraio 2024 ed è Sov. C. da Gennaio 2020 .
Quindi il 1° di Febbraio 2024 Antonio andrà in pensione rimanendo Sov. C. in quanto avrebbe maturato il grado da Coordinatore con relativa parametrazione soltanto il 01 Gen 2025. (così mi sembra di aver capito)
2° caso) Giulio (il mio caso) è Sov. dal 01 Gen 2020 ed il 1 Gen 2024 maturerà il grado di Sov Capo .
Risposta B) Non si sa ancora, perchè per saperlo dovrà attendere la pubblicazione dei terzi correttivi del Riordino.
In attesa, Auguro a tutto il Forum un Felice Anno Nuovo

Ciao,
Confermo.giulio66 ha scritto: ↑ven dic 29, 2023 1:54 am Grazie per le risposte mauri e domenico, ma ho ancora un dubbio.
Con le regole attuali il 1° Gennaio 2029.2° caso) Giulio (il mio caso) è Sov. dal 01 Gen 2020 ed il 1 Gen 2024 maturerà il grado di Sov Capo .
Si vedrà al momento cosa decideranno in tal senso.Risposta B) Non si sa ancora, perchè per saperlo dovrà attendere la pubblicazione dei terzi correttivi del Riordino.
Felice Anno nuovo anche a Te.In attesa, Auguro a tutto il Forum un Felice Anno Nuovo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA