AVANZAMENTO AL GRADO SUPERIORE DOPO CONDANNA PENALE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Francescocds
Appena iscritto
Appena iscritto

AVANZAMENTO AL GRADO SUPERIORE DOPO CONDANNA PENALE

Messaggio da Francescocds »

l mio quesito e' il seguente:
Sono un' Appuntato dell'Arma dei Carabinieri e nel Dicembre del 2009 ho avuto un'accesa discussione con il Comandante di Stazione a seguito di questo sono stato denunciato per insubordinazione ed ingiuria aggravata alla Procura Militare e successivamente nell'anno 2010 condannato alla una pena di mesi due (con tutti i benefici,pena non menzione ect-...) confermata nel 2011 in sede di Appello Militare.
Nell' anno 2015 mi arriva la notifica che non sono stato stato idoneo all'avanzamento al grado di appuntato scelto.
Adesso mi chiedo quest'anno devo aspettarmi un altro giudizio di inidoneità per l'anno 2016?
Premetto che nonostante la condanna di cinque anni fa' le mie note caratteristiche sono sempre rimaste "eccellenti" dal grado di carabiniere.
Grazie per l'eventuale risposta.

Rispondi