Buongiorno a tutti, desidererei porre una domanda a chi è più esperto in materia. Il 16 novembre 2018 ho acquisito il grado da vice brigadiere quindi il 16 novembre 2022 andrei in avanzamento al grado da brigadiere. Il 23 novembre 2022 andrò in pensione (60 anni) per raggiungimento limite di età.
Domanda...mi verrà riconosciuto il grado da brigadiere una volta in congedo oppure dovrei essere in servizio per tale riconoscimento. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente
Avanzamento al grado superiore
-
- Sostenitore
Re: Avanzamento al grado superiore
Buonasera Leone gianni, confermo quanto scritto da ROS63.
Analoga situazione tua, in avanzamento a scelta dei Brigadieri al grado di Brigadiere Capo.
Questa la lettera di esclusione. In sintesi i punti salienti;
Si comunica che il Brigadiere non può essere valutato con la procedura per l'avanzamento al grado di Brigadiere Capo, in quanto cessato dal servizio permanente a domanda con decorrenza dal ......, nel corso della procedura di valutazione. Infatti, è ormai giurisprudenza consolidata che condizione necessaria per il conferimento della promozione o della qualifica è la persistenza attuale del rapporto di servizio. Avverso il citato provvedimento è esperibile ricorso giurisdizionale al T.A.R. del Lazio, o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, da presentarsi entro il termine perentorio, rispettivamente di 60 o 120 giorni dalla data di notifica, previo versamento del contributo unificato di € 650,00.
Saluti.
Analoga situazione tua, in avanzamento a scelta dei Brigadieri al grado di Brigadiere Capo.
Questa la lettera di esclusione. In sintesi i punti salienti;
Si comunica che il Brigadiere non può essere valutato con la procedura per l'avanzamento al grado di Brigadiere Capo, in quanto cessato dal servizio permanente a domanda con decorrenza dal ......, nel corso della procedura di valutazione. Infatti, è ormai giurisprudenza consolidata che condizione necessaria per il conferimento della promozione o della qualifica è la persistenza attuale del rapporto di servizio. Avverso il citato provvedimento è esperibile ricorso giurisdizionale al T.A.R. del Lazio, o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, da presentarsi entro il termine perentorio, rispettivamente di 60 o 120 giorni dalla data di notifica, previo versamento del contributo unificato di € 650,00.
Saluti.
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Messaggio da zagorthenay »
Non sono d'accordo.
Io penso che avrai il grado riconosciuto ai fini pensionistici, in quanto con il nuovo riordino 2020
è previsto dalla Legge. Già approvato !!!
Allego una nota informativa postata sul Portale Leonardo, leggere pag. 3, punto e) settimo alinea.
Ricordo che il nuovo riodino delle carriere 2020 è Legge dello Stato.
Zagorthenay
Io penso che avrai il grado riconosciuto ai fini pensionistici, in quanto con il nuovo riordino 2020
Allego una nota informativa postata sul Portale Leonardo, leggere pag. 3, punto e) settimo alinea.
Zagorthenay
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buonasera, al settimo alinea da te citato riporta quanto segue:zagorthenay ha scritto: ↑sab ago 01, 2020 7:29 pm Non sono d'accordo.
Zagorthenay
La promozione ad anzianità (ovvero l'attribuzione della qualifica/carica speciale) al personale inserito in aliquota di avanzamento, ma deceduto o collocato in congedo nel corso delle procedure valutative.
Per intenderci, si riferisce all'attribuzione del grado apicale e non nel caso preso in esame.
Un caro saluto
Ad integrazione di quanto sopra, per quanto concerne la categoria dei Sovrintendenti, i già Brigadieri Capi +8, ora abbassati a +6 anni. Come da nota diramata.
Risaluti
Risaluti
Messaggio da Remox »
Per esperienza personale posso affermare che sarai promosso al grado superiore.Leone Gianni ha scritto: ↑gio lug 02, 2020 5:27 pm Buongiorno a tutti, desidererei porre una domanda a chi è più esperto in materia. Il 16 novembre 2018 ho acquisito il grado da vice brigadiere quindi il 16 novembre 2022 andrei in avanzamento al grado da brigadiere. Il 23 novembre 2022 andrò in pensione (60 anni) per raggiungimento limite di età.
Domanda...mi verrà riconosciuto il grado da brigadiere una volta in congedo oppure dovrei essere in servizio per tale riconoscimento. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente
In avanzamento da Capo a Maggiore al 31 dicembre 2019, riformato il 17 settembre 2020, l'altro ieri mi hanno notificato la promozione a maresciallo Maggiore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA