avanzamento a scelta e per esami a mar. aiutante

Feed - CARABINIERI

Rispondi
celeste3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: dom set 11, 2011 5:59 pm

avanzamento a scelta e per esami a mar. aiutante

Messaggio da celeste3 »

Sono un mar. capo Gdf che al 31.12.2010 è in possesso di anzianità nel grado di oltre 4 anni previsti per concorrere al bando per maresciallo aiutante a scelta e per esami, che dovrebbe uscire a breve.
Però leggendo il vecchio bando tra i requisiti richiesti, oltre al possesso dei 4 anni di anzianità nel grado di m.c., è richiesto di non trovarsi in aspettativa da oltre 60 giorni alla data di scadenza del bando. Siccome io al 31.12.2010 ero regolarmente in servizio, mentre attualmente in aspettativa per malattia da oltre 60 giorni, vorrei capire se questo requisito ulteriore è legittimo. Infatti, a mio avviso, così come è richiesto si dovrebbe possedere un requisito ulteriore ed inutile oltre a quello da possedere al 31.12.2010. Pertanto volevo sapere come comportarmi e se esistono precedenti anche giurisprudenziali in tale questione. Infatti non vedo cosa osta a poter concorrere, anche restando in aspettativa per tutto l'iter concorsuale, avendo tutti i requisiti richiesti al 31.12.2010. Chiedo come comportarmi se comunque presentare la domanda e poi impugnare il provvedimento o cosa fare. Anche per i concorsi nei carabinieri c'è questo requisiti? Grazie


Rispondi