autorizzazione lavoro inps riformati

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
spikebn
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 181
Iscritto il: sab mar 31, 2012 5:42 pm

autorizzazione lavoro inps riformati

Messaggio da spikebn »

buongiorno a tutti,
io avrei bisogno di un precedente di autorizzazione da parte dell'inps(di qualsiasi sede) che autorizzi una persona riformata e che percepisce una pensione di inabilita; la dicitura del mio verbale di riforma era "non idoneo permanentemente al servizio d'istituto della GDF in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto. Si reimpiegabile nelle corrispondenti aree funzionali del personale civile del ministero delle finanze. Controindicato l'impiego in incarichi particolarmente stressanti".
nella determina della pensione la dicitura è diventata " Inv.ass. e perm.qualsiasi Profic.lavoro/inf.stato";
Avrei bisogno di dimostrare al funzionario che altri colleghi sono stati autorizzati da altre sedi inps a lavorare tranquillamente visto che se avessi voluto avrei potuto fare il transito nei ruoli civili e quindi lavorare.
grazie a chi potra aiutarmi,e,cortesemente,evitate di fare paternali e domande tipo "ma perche non sei transitato nei ruoli civili"?
buona giornata a tutti


Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: autorizzazione lavoro inps riformati

Messaggio da Cla4lenza »

Ciao io sono stato riformato in maniera assoluta e permanente ai ruoli della polizia di stato si al transito ai ruoli civili. Mi hanno collocato in pensione di inidoneità alle mansioni. Percepisco la pensione sulla base dei contributi quindi senza maggiorazioni
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: autorizzazione lavoro inps riformati

Messaggio da trasmarterzo »

Buongiorno Cla4lenza quindi senza maggiorazione intendi senza i 6 scatti? I 6 scatti si percepiscono per riforma da causa di servizio o anche non cds? A meno che (se non ricordo male) si decade per superamento del max periodo di aspettativa e allora ricordo che non spettano, saluti.
Cla4lenza
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 155
Iscritto il: mer mag 02, 2018 7:55 am

Re: autorizzazione lavoro inps riformati

Messaggio da Cla4lenza »

No scusa mi sono spiegato male.. volevo dire che hanno calcolato la pensione solo sugli anni effettivi di contributi senza aggiungere i contributi virtuali per raggiungere i 40 anni contributivi. I sei scatti li ho presi
Fabrizior3.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: dom gen 26, 2020 5:38 pm

Re: autorizzazione lavoro inps riformati

Messaggio da Fabrizior3. »

Cla4lenza ha scritto: sab gen 18, 2020 8:09 am No scusa mi sono spiegato male.. volevo dire che hanno calcolato la pensione solo sugli anni effettivi di contributi senza aggiungere i contributi virtuali per raggiungere i 40 anni contributivi. I sei scatti li ho presi
Perdonate la mia ignoranza ma cosa sarebbero i “sei scatti”

Nel caso si decidesse di passare ai ruoli civili ma non si superasse l’esame, si andrebbe a percepire la pensione?

Grazie
Fabrizio
Fabrizior3.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: dom gen 26, 2020 5:38 pm

Re: autorizzazione lavoro inps riformati

Messaggio da Fabrizior3. »

Fabrizior3. ha scritto: mer gen 29, 2020 4:04 pm [quote=Cla4lenza post_id=208876 time=<a href="tel:1579331389">1579331389</a> user_id=28654]
No scusa mi sono spiegato male.. volevo dire che hanno calcolato la pensione solo sugli anni effettivi di contributi senza aggiungere i contributi virtuali per raggiungere i 40 anni contributivi. I sei scatti li ho presi
trovata la risposta 😁

Decreto Legislativo 30 aprile 1997, n. 165 - art.4
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: autorizzazione lavoro inps riformati

Messaggio da KURO OBI »

............seguo :wink:
Rispondi