Ausiliaria o riserva

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
bruno.palumbo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 10, 2017 7:40 pm

Ausiliaria o riserva

Messaggio da bruno.palumbo »

Buongiorno, sono un lgt. della GdF ed il 24.08.2018 verrò posto in congedo per raggiunto limite di età essendo nato nel 1958; sto presentando domanda di pensione ma ho il dubbio amletico... richiedere di essere posto in ausiliaria o nella riserva. Che cosa consigliate? Grazie in anticipo.


Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: dom dic 16, 2012 5:36 pm

Re: Ausiliaria o riserva

Messaggio da Gianluigi1965 »

E ovvio ausiliaria in questo modo rimani legato per 5 anni nel caso ci fossero dei miglioramenti economici e poi finiti i 5 anni la tua pensione sarà aggiornata con questo periodo in più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: Ausiliaria o riserva

Messaggio da GERRY54 »

bruno.palumbo ha scritto:Buongiorno, sono un lgt. della GdF ed il 24.08.2018 verrò posto in congedo per raggiunto limite di età essendo nato nel 1958; sto presentando domanda di pensione ma ho il dubbio amletico... richiedere di essere posto in ausiliaria o nella riserva. Che cosa consigliate? Grazie in anticipo.
aggiungo se che decidi di andare in ausiliaria la prima parte della liquidazione dovrebbero pagarla subito credo entro tre mesi se vai in riserva devi aspettare due anni
Dix
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: mar feb 27, 2018 11:04 am

Re: Ausiliaria o riserva

Messaggio da Dix »

[quote="bruno.palumbo"]Buongiorno, sono un lgt. della GdF ed il 24.08.2018 verrò posto in congedo per raggiunto limite di età essendo nato nel 1958; sto presentando domanda di pensione ma ho il dubbio amletico... richiedere di essere posto in ausiliaria o nella riserva. Che cosa consigliate? Grazie in anticipo

Buongiorno Bruno
sono un brigadiere capo Q.s. della G. di F.
ho visto il tuo quesito per quanto riguarda la pensione di l'ausiliaria oppure la riserva. Anche io ho lo stesso dilemma, il 26/04/2019 sarò collegato in congedo per raggiunti limiti di età. in questi giorni sto presentando la domanda di pensione
mi puoi dare un consiglio ? Grazie in anticipo






Top
alfano francesco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 170
Iscritto il: mer feb 11, 2015 12:19 am

Re: Ausiliaria o riserva

Messaggio da alfano francesco »

Chiedo scusa in caso di imprecisioni. Da mie informazioni, anche in base alle modifiche apportate nel 2016, in caso di impiego in amministrazioni civili, si perderebbero i requisiti tipici della categoria dei militari. Sapete qualcosa in proposito? Grazie
Rispondi