Ausiliaria e scivolo

Feed - ESERCITO

Rispondi
gimon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:15 pm

Ausiliaria e scivolo

Messaggio da gimon »

Non per "vampirizzare" la conoscenza dei frequentatori (ed esperti) presenti nel forum ma, più personalmente per schiarirmi le idee nella materia "ausiliaria", mi permetto di porre alcuni quesiti sperando di non suscitare indignazione sull'ignoranza in materia, nel merito:
- se ho ben capito per l'ausiliaria necessita il requisito dei limiti di età (60 nel caso) e 40 anni effettivi, allora, la domanda è se possono essere alternativi tra loro ovvero, se a marzo 2020 ho 40 anni effettivi e 58 anni e 6 mesi posso andare in ausiliaria ovvero, non necessita domanda di "scivolo"?
- per il 2018 ho presentato domanda di "scivolo" con 57 anni di età e 38 anni e mezzo di servizio effettivo + 5 operativa senza rientrare in posizione utile. In tale circostanza, nell'istruzione della pratica, il mio Cdo ha prodotto un prospetto pensionistico che ho firmato per presa visione per l'inclusione nella pratica diretta a Persomil, per tale circostanza mi chiedo e chiedo se tale prospetto viene assunto da Persomil oltre che per la domanda di ausiliaria anche per aggiornare la situazione per il successivo invio in ausiliaria o riserva? Il dato è importante nella misura di avere una base da cui partire per la lettura del prossimo aggiornamento.
Grazie a chi vorrà chiarire.


Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Ausiliaria e scivolo

Messaggio da Hertz »

Buon giorno, premetto che anche io sto cercando di capire qualcosa di piu sull ausiliaria sul termine e i numeri previsti fino al 2024.
Tu scrivi che nel marzo 2020 avrai 58 anni e 6 mesi quindi nel marzo 2018 avevi 56 anni e 6 mesi, nell ultima circolare c e' scritto che bisogna avere 57 anni e 7 mesi e non avevi i requisiti per il 2018.
Magari mi sbaglio io a non piu di 5 anni dal limite dice recente msg e nello stesso msg fa riferimento alla circolare ministero che parla di 57 anni e 7 mesi? con 35 effettivi oppure 40 anni effettivi senza considerare eta. Tra l altro bisogna calcolare 1 anno in piu dai requisiti per la data di uscita. Vorrei sapere i numeri previsti e la data finale 31.12.2024? Grazie
DonatoDitata
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 13, 2019 11:58 am

Re: Ausiliaria e scivolo

Messaggio da DonatoDitata »

Anche io nel settembre 2018 avevo 40 e 8 mesi effettivi di servizio ma l'età anagrafica è di 52 anni ...mi sembrava di aver capito che i 40 anni sono svincolati dall'età...mi sbaglio?
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Ausiliaria e scivolo

Messaggio da Hertz »

Penso che bisogna non avere meno di 55 anni per i sottufficiali e 58 per ufficiali in quanto ho letto un msg in cui premette a 5 anni dal limite ordinamentale 60 per sott.li e 63 per uff.li.
Correggetemi se ho interpretato male.
Saluti
gimon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:15 pm

Re: Ausiliaria e scivolo

Messaggio da gimon »

Solo per la parte U., ovvero, fino a Ten.Col. il limite è 60 anni.
DonatoDitata
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 13, 2019 11:58 am

Re: Ausiliaria e scivolo

Messaggio da DonatoDitata »

DonatoDitata ha scritto: mer feb 13, 2019 12:47 pm Anche io nel settembre 2018 avevo 40 e 8 mesi effettivi di servizio ma l'età anagrafica è di 52 anni ...mi sembrava di aver capito che i 40 anni sono svincolati dall'età...mi sbaglio?
Ultima modifica di DonatoDitata il sab feb 16, 2019 10:06 am, modificato 2 volte in totale.
DonatoDitata
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 13, 2019 11:58 am

Re: Ausiliaria e scivolo

Messaggio da DonatoDitata »

DonatoDitata ha scritto: mer feb 13, 2019 12:47 pm Anche io nel settembre 2018 avevo 40 e 8 mesi effettivi di servizio ma l'età anagrafica è di 52 anni ...mi sembrava di aver capito che i 40 anni sono svincolati dall'età...mi sbaglio?
DonatoDitata
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 13, 2019 11:58 am

Re: Ausiliaria e scivolo

Messaggio da DonatoDitata »

Sono della classe 1966 arruolato nel 1983...attualmente primo luogotenente e al 30 settembre 2018 ho maturato 40 anni 8 mesi e 11 giorni. Rientro con i requisiti per presentare domanda per l'ausiliaria quest'anno? Attendo risposte da esperti.Grazie
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Ausiliaria e scivolo

Messaggio da Hertz »

Non sono un esperto ma sul msg relativo allo scivolo c e' scritto a non piu di 5 anni dal limite di eta' e penso che non puoi fare domanda perche sei a circa 7 anni dal limite dei 60.
Attendiamo intervento di un esperto Gino, Luis etc .
Saluti
Rispondi