ausiliaria

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
cavallo angelo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 18, 2022 7:19 pm

ausiliaria

Messaggio da cavallo angelo »

Buonasera, sono Angelo C. tra circa un mese produrrò la domanda di pensionamento e vorrei sapere se mi conviene andare in pensione in riserva o in ausiliaria. Il 3/4/2023 compio 60 anni, mi sono arruolato nel 1987, nel 1986 ho fatto il militare di leva e nel 1985 ho fatto un anno da ragioniere. Mi congedo con il grado di brigadiere. Come indennità mensili ho circa n. 13 ore di straordinario, nr. 12 presenze esterne. Se avete bisogno di altri dati comunicatemelo. Grazie.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ausiliaria

Messaggio da mauri64 »

Ciao Angelo,
per una previsione da parte degli esperti in materia, devi diventare Sostenitore e avanzare richiesta nella sezione "Calcoli Pensionistici".
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4993
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: ausiliaria

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,


quote="cavallo angelo" post_id=256074 time=1655661108 user_id=38409]
Buonasera, sono Angelo C. tra circa un mese produrrò la domanda di pensionamento e vorrei sapere se mi conviene andare in pensione in riserva o in ausiliaria. Il 3/4/2023 compio 60 anni, mi sono arruolato nel 1987, nel 1986 ho fatto il militare di leva e nel 1985 ho fatto un anno da ragioniere. Mi congedo con il grado di brigadiere. Come indennità mensili ho circa n. 13 ore di straordinario, nr. 12 presenze esterne. Se avete bisogno di altri dati comunicatemelo. Grazie.
[/quote]


Angelo..... non dirmi che in tutti questi anni di servizio non hai mai documentato una causa di servizio o ricevuto un modello C ?
cavallo angelo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 18, 2022 7:19 pm

Re: ausiliaria

Messaggio da cavallo angelo »

Buonasera, si certo che ho una causa di servizio, che spero si tramuti in privilegiata. Perchè me lo chiedi' ha attinenza con il mio quesito posto? Grazie per la tua attenzione.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4993
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: ausiliaria

Messaggio da nonno Alberto »

cavallo angelo ha scritto: lun giu 20, 2022 8:37 pm Buonasera, si certo che ho una causa di servizio, che spero si tramuti in privilegiata. Perchè me lo chiedi' ha attinenza con il mio quesito posto? Grazie per la tua attenzione.

Ciao,

L'ho chiesto poiché non indicato nel quesito, per cui quandi chiedi la proiezione pensionistica, inserisci, qualora si tratta di tabella A la categoria, il beneficio è un più 10%.


Ovviamente, come sai per la ppo va fatta domanda specifica presso il patronato, indipendentemente che si tratti di tabella A o di Tabella B, purché già riconosciute dal comitato di verifica.

Sicuramente verrai convocato in cmo per la rivalutazione dell'infermita', è probabile che sia datata, per cui dovrai ripetere qualche accertamento.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4993
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: ausiliaria

Messaggio da nonno Alberto »

cavallo angelo ha scritto: lun giu 20, 2022 8:37 pm Buonasera, si certo che ho una causa di servizio, che spero si tramuti in privilegiata. Perchè me lo chiedi' ha attinenza con il mio quesito posto? Grazie per la tua attenzione.

Inoltre, se già tabella A ascritta a categoria 8 o 7 hai già chiesto lo scatto stipendiale dell'1,25 ?

Se di categoria dalla 6° in giù lo scatto stipendiale è drl 2,50 "%.


Inoltre, hai chiesto l'esenzione ticket presso il tuo cup /Asl ?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ausiliaria

Messaggio da mauri64 »

Ciao Angelo,
nella sezione "Calcoli Pensionistici" ho già allegato il relativo modulo e la spiegazione inerente la C.d.S.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4993
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: ausiliaria

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: lun giu 20, 2022 9:25 pm
cavallo angelo ha scritto: lun giu 20, 2022 8:37 pm Buonasera, si certo che ho una causa di servizio, che spero si tramuti in privilegiata. Perchè me lo chiedi' ha attinenza con il mio quesito posto? Grazie per la tua attenzione.

Inoltre, se già tabella A ascritta a categoria 8 o 7 hai già chiesto lo scatto stipendiale dell'1,25 ?

Se di categoria dalla 6° in giù lo scatto stipendiale è drl 2,50 "%.


Inoltre, hai chiesto l'esenzione ticket presso il tuo cup /Asl ?



Richiesta troppo impegnativa :lol:
Rispondi