Aumento pensione con nuovo contratto

Feed - CARABINIERI

vorreisapere

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da vorreisapere »

Buongiorno volevo comunicare che sono un app dei cc in pensione dal 2016 ed ho notato che ho un aumento sulla pensione di 60 euro


inno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mar giu 28, 2016 5:59 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da inno »

ciao in quale mese del 2016 sei andato in pensione ? grazie
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da GiulioTR »

Ciao, sono contento per te, ti volevo chiedere sei andato in pensione con il sistema retributivo o con il misto, grazie.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 878
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da mario1960 »

vorreisapere ha scritto: mar gen 22, 2019 9:06 am Buongiorno volevo comunicare che sono un app dei cc in pensione dal 2016 ed ho notato che ho un aumento sulla pensione di 60 euro
Xxxxxxxxx
Ciao ma hai visto lo statino con la PAL aumentata di parecchio ?, o solo preso atto dei 60 € senza vedere lo statino. Grazie
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da JESSICA1995 »

Bisogna chiarire se questi 60 € sono la somma di perequazione e contratto o altro. In definitiva chiedere chiarimento al cna o farsi inviare il nuovo modello PA04. Anche per capire con il.nuovo contratto a quanto ammonta l'aumento.
vorreisapere

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da vorreisapere »

Sono andato in pensione il 16 gennaio 2016 con sistema retributivo
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 878
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da mario1960 »

Grazie dell’informazione, essendo stato dei primi ad andare in pensione nel 2016, è plausibile che sia veramente l’aumento del contratto e se così fosse è come ha scritto costauno e confermerebbe l’aumento in Totò per tutti , a prescindere che siano andati dai Primo del 2016
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da GiulioTR »

Bene, quindi essendo andato con il retributivo visto che il contratto prevedeva circa 90 euro lordi in più al mese per gli ap.ti, facendo due conti a braccio chi è andato con il retributivo avrà un aumento lordo rispetto all'aumento contrattuale del 110%. circa.
Infatti 60 euro netti corrispondono a qua di 100 euro lordi.
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da Antonio_1961 »

Salve, io sono un pensionato del 2015 -da quest anno 2019 ho ricevuto un aumento della PAL di 300 euro - quindi non centra il nuovo contratto dell ultimo triennio. Qualcuno dice che è la perequazione applicata e che l'Inps nel mese di marzo rivedrà i calcoli delle pensioni superiore a 1521€ la perequazione delle pensioni è stata ridimensionata fino al 2021, e probabilmente chi li ha percepiti dovrà restituire qualcosa. VERO O FALSO ?
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da GiulioTR »

Verissimo il governo ha stabilito di riintrudurre le penalizzazione quindi si dovrà restituire circa la metà dell'incremento avutoda gennaio 2019. Questo naturalmente per le pensioni più alte. Diciamo dai 2000 euro netti in poi. La penalizzazione dovrebbe terminare nel 2021 (forse)
Avatar utente
Antonio_1961
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1251
Iscritto il: dom set 08, 2013 10:40 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da Antonio_1961 »

Siamo sicuro che le penalizzazioni riguardano anche alle pensioni del comparto di sicurezza ?
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da GiulioTR »

Non credo che siamo rimasti esclusi da questa misura di carattere generale, poi ve le immaginate le polemiche che nascerebbero, già siamo additati di percepire più di quello che secondo molti sarebbe lecito.......... Salvo poi quando hanno bisogno di noi, come diceva il buon Aldo Fabrizi nel film " i tartassati" aiuto, Carabinieri , Polizia ecc.ecc.
Così vanmo le cose qii e noi ridiamoci sopra.
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da giuseppesa »

quindi se ho capito bene per quelli andati in pensione nel periodo 01 gennaio 2016 al 31 dicembre 2018 il CNA sta provvedendo a compilare un nuovo PAO4 ? che verra' trasmesso successivamente all 'INPS giusto?
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da GiulioTR »

Giusto, a breve verranno aggiornate tutte le posizioni.
X_Ventimiglia
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:11 pm

Re: Aumento pensione con nuovo contratto

Messaggio da X_Ventimiglia »

GiulioTR ha scritto: gio gen 24, 2019 11:41 am Bene, quindi essendo andato con il retributivo visto che il contratto prevedeva circa 90 euro lordi in più al mese per gli ap.ti, facendo due conti a braccio chi è andato con il retributivo avrà un aumento lordo rispetto all'aumento contrattuale del 110%. circa.
Infatti 60 euro netti corrispondono a qua di 100 euro lordi.
Per chi è andato via dal 1.1.2016 al 30.0.2017 ci dovrebbe essere anche un incremento in base all riordino per via delll'una tantum che abbiamo ricevuto ?
Rispondi