Aumento pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Aumento pensione

Messaggio da GiulioTR »

Caro Maurizio molti colleghi si illudevano che con l'avvento della Meloni sarebbero cambiate le cose.
Purtroppo da questi primi atti del governo il sistema adottato è sempre lo stesso, mai mantenere la parola e le cose promesse e direi come sempre succede poi si trovano le scuse per giustificare le varie marce indietro.
Io non mi illudevo ma credevo dopo che Draghi aveva ripristinato il sistema a fasce appena un anno fa non avessero la faccia come il c.... di rimetterlo di nuovo in discussione.
E tutto questo per fare una mini mini riforma delle pensioni perlopiù transitoria per un anno e dare un contentino a qualcuno.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20476
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aumento pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao Giulio,
Per accontentare una platea minima di beneficiari hanno preferito scontentare un numero consistente di pensionati.
Vi erano diverse alternative, una tra tutte non aumentare a 85.000 euro le partite Iva con aliquota unica al 15%.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Aumento pensione

Messaggio da GiulioTR »

Vedrai Maurizio che anche questo governo tra non molto inizierà rivedere queste scelte perché i voti dei pensionati sono tanti e fanno gola. Infatti la riforma è valida per due anni.
A noi in Italia può andare bene solo il proporzionale perché i partiti corrono ognuno per sé con il proprio programma poi dopo le elezioni possono allearsi con le forze politiche più a loro vicine per cultura e programmi.
D'altronde con questo sistema siamo andati avanti per quasi cinquant'anni e devo dire che a mio parere si stava anche meglio di ora ai tempi della DC.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20476
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Aumento pensione

Messaggio da mauri64 »

@ Giulio,
certo l'atteggiamento di questo inizio di legislatura non è dei più promettenti, vedremo in seguito quali mosse il Governo intenderà attuare.
Rispondi