Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Feed - POLIZIA DI STATO

Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Presentata. Vi tengo aggiornati. Grazie a tutti


pinuccio61
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 63
Iscritto il: gio ott 29, 2015 9:00 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da pinuccio61 »

Salve interessante, però mi puoi confermare che per avere l'aumento stipendiale del 1,25 dopo aver ricevuto il verbale della CMO con la dipendenza ascrivibile alla 8^ cat. mis max bisogna inviarla al Comitato di Verifica a Roma per l'approvazione..e poi l'accettazione della stessa ..GRAZIE..
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

E che ne so.. chi l hai mai preso? Scherzo..
Comunque qua i colleghi dicevano che nn è sufficiente il parere della cmo ma ci vuole anche quello del cdv che riconosca la dipendenza CDS .
Attento però per esempio nel mio caso essendo aggravamento , il parere del cdv fu espresso già all epoca dell inscrizione in tabella B,... Quindi una volta aggravata e passata in A8a non si abbisogna di nessun parere del cdv avendolo già espresso precedentemente.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da oreste.vignati »

Per pinuccio61, per l'aumento dell' 1,25 devi attendere il riconoscimento del CVCS, la cmo la invia d'ufficio, tu devi solo attendere.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Ad oggi, trascorso oltre un mese dalla consegna della richiesta, nulla. No soldi no risposta no contatto ... Niente... Mah.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da trasmarterzo »

Peklenc ha scritto:Ad oggi, trascorso oltre un mese dalla consegna della richiesta, nulla. No soldi no risposta no contatto ... Niente... Mah.
Ovviamente nella nuova istanza hai fatto riferimento a quella precedente?
Ovviamente di questa nuova hai copia protocollata dal tuo ufficio?
Ovviamente i soldi, che ti spettano con gli arretrati, non vemgono da Roma o Minstero... ma è compito del tuo ufficio amministrativo contabile, quindi vai da loro (non telefonare che tanto è meglio di presenza), ti porti copia della tua istanza e chiedi la pratica a che punto è visto che HAI GIA' ATTESO PARECCHI ANNI E QUINDI NON HAI INTENZIONE DI ASPETTARE NEMMENO UN SECONDO.
Vedi che dicono, casomai gli dici che produrrai istanza di accesso atti amministrativi ai sensi della L. n. 241/90; DPR n. 184/2006; D.M. n. 415/94 e D.M. nr. 508/1997, chiedendo il nominativo del responsabile della tua pratica DA ANNI ARENATA, e chiederai i danni subiti a loro stessi in quanto intenterai causa per la lungaggine immotivata e il diniego attuale di un diritto acquisito.
Purtroppo FUNZIONA COSI'.... I DIRITTI ACQUISITI "COSTANO"...
Saluti.
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

trasmarterzo ha scritto:
Peklenc ha scritto:Ad oggi, trascorso oltre un mese dalla consegna della richiesta, nulla. No soldi no risposta no contatto ... Niente... Mah.
Ovviamente nella nuova istanza hai fatto riferimento a quella precedente?
Ovviamente di questa nuova hai copia protocollata dal tuo ufficio?
Ovviamente i soldi, che ti spettano con gli arretrati, non vemgono da Roma o Minstero... ma è compito del tuo ufficio amministrativo contabile, quindi vai da loro (non telefonare che tanto è meglio di presenza), ti porti copia della tua istanza e chiedi la pratica a che punto è visto che HAI GIA' ATTESO PARECCHI ANNI E QUINDI NON HAI INTENZIONE DI ASPETTARE NEMMENO UN SECONDO.
Vedi che dicono, casomai gli dici che produrrai istanza di accesso atti amministrativi ai sensi della L. n. 241/90; DPR n. 184/2006; D.M. n. 415/94 e D.M. nr. 508/1997, chiedendo il nominativo del responsabile della tua pratica DA ANNI ARENATA, e chiederai i danni subiti a loro stessi in quanto intenterai causa per la lungaggine immotivata e il diniego attuale di un diritto acquisito.
Purtroppo FUNZIONA COSI'.... I DIRITTI ACQUISITI "COSTANO"...
Saluti.
Si l ho citata (sopra c'è il copia incolla.della domanda che ho prodotto ).
Non ho il protocollo ho la ricevuta (sigla e timbro posta in entrata)... Anche perché protocollano in un secondo momento.
Io nn ci vado a farmi prendere in giro a chiacchiere tanto che vuoi che mi dicano "Devi aspettare", "Ci stiamo informando", "Abbiamo lavori arretrati" .... Basta chiacchiere. Nn ci vado... Aspetto un paio di anni e vado dall avvocato, fine.
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Vi aggiorno.
Non mi hanno fatto firmare alcun decreto ne mi hanno convocato all' amm. Contabile per informarmi di nulla.
Nella busta paga di novembre mi sono ritrovato la 20ina di euro a norma della 539 del 50 più 1200 circa di arretrati che calcolando equivalgono a 60 mensilità.
Quindi mi hanno riconosciuto 5 anni di arretrati, no 9....
Consigliatemi cosa fare a questo punto cari colleghi... Gli faccio causa x gli altri 4 o no? Altre strade? Grazie.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da oreste.vignati »

Peklenc ha scritto:Vi aggiorno.
Non mi hanno fatto firmare alcun decreto ne mi hanno convocato all' amm. Contabile per informarmi di nulla.
Nella busta paga di novembre mi sono ritrovato la 20ina di euro a norma della 539 del 50 più 1200 circa di arretrati che calcolando equivalgono a 60 mensilità.
Quindi mi hanno riconosciuto 5 anni di arretrati, no 9....
Consigliatemi cosa fare a questo punto cari colleghi... Gli faccio causa x gli altri 4 o no? Altre strade? Grazie.
Prova nuovamente a chiedere la parte restante, notiziando dell'accaduto anche il questore, se rispondono picche non ti rimane che ricorrere.
In bocca al lupo

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Oreste sii sicero... tu davvero faresti causa all'Amm.ne per 1000 euro lordi?
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da oreste.vignati »

Peklenc ha scritto:Oreste sii sicero... tu davvero faresti causa all'Amm.ne per 1000 euro lordi?
Quello che farei io è un altra cosa. Questa è una delle possibili strade, poi uno la può fare a piedi, in bicicletta o in macchina, oppure si può sedere ed evitare di farla.
È pur vero che il gioco deve valer la candela, ma questa è una valutazione personale.
Io ti direi intanto di richiedere quello che non ti hanno pagato, magari con delle sentenze del caso, poi vedi tu.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da trasmarterzo »

oreste.vignati ha scritto:
Peklenc ha scritto:Vi aggiorno.
Non mi hanno fatto firmare alcun decreto ne mi hanno convocato all' amm. Contabile per informarmi di nulla.
Nella busta paga di novembre mi sono ritrovato la 20ina di euro a norma della 539 del 50 più 1200 circa di arretrati che calcolando equivalgono a 60 mensilità.
Quindi mi hanno riconosciuto 5 anni di arretrati, no 9....
Consigliatemi cosa fare a questo punto cari colleghi... Gli faccio causa x gli altri 4 o no? Altre strade? Grazie.
Prova nuovamente a chiedere la parte restante, notiziando dell'accaduto anche il questore, se rispondono picche non ti rimane che ricorrere.
In bocca al lupo

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Come vedi l'istanza presentata ha svegliato can che dorme ma non del tutto, alcuni post addietro ti ho anche scritto che anche loro quando scrivono devono fare riferimenti normativi come hai fatto te... lo hanno fatto nella letterea di pagamento (notifica)?
Gli arretrati spettano eccome... vedasi sentenza Consiglio di Stato nr. 1881 del 2011 ecc e tante sentenze del TAR che ad esso fanno riferimento...che ora non ricordo...
Saluti
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Voi avete ragione .. la cosa assurda è che non mi è stato comunicato nulla per iscritto.... M hanno dato 1200 euri senza farmi firmare nulla. Una cosa assurda... A cosa mi oppongo e cosa contesto se nn mi rendono chiaramente edotto di cosa ho ricevuto ed in base a cosa? È allucinante sta gente.....
Aspetto tutto novembre... A dicembre chiederò se per caso (!) mi devono notificare qualcosa..... Vi tengo aggiornati (e mi vado a cercare la sentenza appena citata)
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da Peklenc »

Tras ho letto la sentenza ma non riesco a trovare il nesso con la mia situazione . Li peraltro la situazione era molto più ingarbugliata della mia. Tutto sommato la mia è "lineare": Attualmente in servizio, nel 2008 mi veniva riconosciuta la A8ava , nel 2012 (aprile) richiedevo il beneficio senza sortire effetto.Richiedevo nel 9.17 e mi veniva liquidato con arretrati 11.12/10.17 nel mese di Novembre 17.
Il riconoscimento della A8ava nel 5. 2008 può rappresentare un evento "interruttivo" della prescrizione? Ci vuole.un giudice (e quindi un processo) per saperlo... Sono quasi certo che l ufficio nel.dubbio , piuttosto che rischiare di darmi somme illecitamente, mi porterebbe a giudizio.....
Comunque ribadire la richiesta è una strada da intraprendere senz'altro.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Aumento dell’1,25% dello stipendio non riconosciuto

Messaggio da trasmarterzo »

Peklenc ha scritto:Tras ho letto la sentenza ma non riesco a trovare il nesso con la mia situazione . Li peraltro la situazione era molto più ingarbugliata della mia. Tutto sommato la mia è "lineare": Attualmente in servizio, nel 2008 mi veniva riconosciuta la A8ava , nel 2012 (aprile) richiedevo il beneficio senza sortire effetto.Richiedevo nel 9.17 e mi veniva liquidato con arretrati 11.12/10.17 nel mese di Novembre 17.
Il riconoscimento della A8ava nel 5. 2008 può rappresentare un evento "interruttivo" della prescrizione? Ci vuole.un giudice (e quindi un processo) per saperlo... Sono quasi certo che l ufficio nel.dubbio , piuttosto che rischiare di darmi somme illecitamente, mi porterebbe a giudizio.....
Comunque ribadire la richiesta è una strada da intraprendere senz'altro.
Caro collega, se hai ricevuto la somma (su CCB, su NOIPA?) senza che ti abbiano fatto firmare nulla puoi sempre contatare il tuo Uff Amm Cont e chiedi come funziona e se ti devono fare firmare qualcosa per ricevuta/notifica. Se non sanno o sono vaghi, aspetta il prox mese e inoltra istanza per conoscere i DETTAGLI DELLA SOMMA CHE TI E' STATA ELARGITA E LA NORMA DI RIFERIMENTO CON LA DATA RETROATTIVA RIFERITA A COSA (DATA ISTANZA CAUSA DI SERVIZIO/AGGRAVAMENTO O DATA DI ASCRIZIONE TABELLARE?), è un tuo dovere conoscere i dettagli, ricorda.
La sentenza che ti ho detto DICE CHE LA SOMMA VA APPLICATA A FAR DATA DALLA DATA DI PESENTAZIONE DELLA ISTANZA DI RICONOSCIMENTO DELLA CAUSA DI SERVIZIO.
Eccoti pure una sentenza del TAR:
TAR Lombardia nr. 02547/2014 REG.PROV.COLL. nr. 00444/2014 REG.RIC. che CITA la sentenza del Consiglio di Stato nr. 1881 del 2011.
Tutte le circolare che ti possono riferire NON POSSONO CONTRADDIRE UNA SENTENZA DI FONTE PRIMARIA.
Saluti.
Rispondi