Aumento contratto 19/21
Re: Aumento contratto 19/21
@carlot
Ti è stato applicato correttamente lo stipendio alla cessazione del TFS, in base all'adeguamento del contratto 2020 (ultimo giorno di servizio) ed altresì il parametro grado da Luogotenente.
Ti è stato applicato correttamente lo stipendio alla cessazione del TFS, in base all'adeguamento del contratto 2020 (ultimo giorno di servizio) ed altresì il parametro grado da Luogotenente.
Grazie. ma nel primo documento del 8 a pagina 2 dove dice "tipologia beneficio" si riferisce alla Legge 232/90 che dovrebbe riguardare i 6 scatti, inoltre, l'importo e diverso da quello del secondo documento datato 16.
Buongiorno. ecco cosa ho trovato nella sezione "cedolino pensione" -22/10/2024 ENPAS - BUONUSCITA 3.144,13 € BANCO xxxx Dettaglio pagamento PAGAMENTO TFS - C.F. xxxxxx. saluti
Ciao!
La somma delle suddette voci è pari ad € 34.633,15/12*13= € 37.519,25, come vedi l'importo è uguale allo stipendio alla cessazione del prospetto di liquidazione.
Confermo.
L'importo è diverso poichè devi aggiungere la tredicesima mensilità di € 2.886,10.inoltre, l'importo e diverso da quello del secondo documento datato 16.
La somma delle suddette voci è pari ad € 34.633,15/12*13= € 37.519,25, come vedi l'importo è uguale allo stipendio alla cessazione del prospetto di liquidazione.
In tale data ti verrà accreditato l'importo del TFS sul tuo conto corrente, inerente la promozione a Luogotenente con uscita anno 2020.
Hai letto il mio precedente messaggio delle ore 9:42 ?
Martedì con l'accredito in unica soluzione della buonuscita, non avrai più nulla da percepire dall'INPS in merito al TFS.
A livello pensionistico l'adeguamento al contratto economico triennio 2019-2021 segue una diversa trattazione.
Martedì con l'accredito in unica soluzione della buonuscita, non avrai più nulla da percepire dall'INPS in merito al TFS.
A livello pensionistico l'adeguamento al contratto economico triennio 2019-2021 segue una diversa trattazione.
-
- Disponibile
Messaggio da Silvestro64 »
ciao Mauri64mauri64 ha scritto: ↑mar ott 15, 2024 8:49 pm Non conosco la tua situazione contributiva se non quella di essere andato in pensione a gennaio 2020.
Qualora non ancora concesse, dovrai ricevere le spettanze di seguito elencate:
- eventuale pensione privilegiata;
- possibile art. 54;
- adeguamento del contratto economico triennio 20219-2021;
- riliquidazione del trattamento di fine servizio fino all'ultimo giorno di servizio.
nel mio caso ho avuto riliquidato la pensione con la privilegiata mesi fa ..pensavo che avessero adeguato anche il contratto 19/21 ma forse no!
Ho controllato sul quadro II la retribuzione alla cessazione sulle due determine è uguale quindi suppongo che ancora devono adeguarlo (è aumentato con la privilegiata solo leggermente uno dei due valori della retribuzione media, oltre naturalmente al calcolo priliv a parte)
Ciao!
Con l'adeguamento del contratto economico aumentano gli importi della retribuzione alla cessazione, media, montante contributivo e sei scatti. Inoltre viene aggiornato anche il quadro III - Determinazione pensione spettante si future scadenze contrattuali.
Con l'adeguamento del contratto economico aumentano gli importi della retribuzione alla cessazione, media, montante contributivo e sei scatti. Inoltre viene aggiornato anche il quadro III - Determinazione pensione spettante si future scadenze contrattuali.
Buona sera a tutti! L'INPS mi ha comunicato che con il rateo di gennaio 2025 adeguerà il contratto 2019/2021. Staremo a vedere di quale cifra significativa si tratterà. Buon proseguimento di serata. Vi terrò aggiornati.
Ciao!
Segui i seguenti percorsi sul portale INPS per visionare eventuale importo.
> Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Cedolino Pensione > Utilizza lo strumento e nel menu di dx in calce > Vai all’elenco completo, si apre la finestra > Elenco dei Servizi scorri e clicca > Vuoi avere maggiori informazioni sulle tue richieste di Cessione del Quinto della pensione? Nella finestra > Informativa sul trattamento della privacy spunta la voce > Dichiaro di aver preso visione dell’informativa > Prosegui e nella finestra > Cessione del quinto > Voglio conoscere la quota cedibile, nella finestra > Quota cedibile compare l’importo che moltiplicato * cinque indica la pensione mensile netta.
> Pensione e Previdenza > Strumenti > Accedi a MY INPS > Utilizza lo strumento e nel menu di sx > I tuoi servizi e strumenti, nel menu di dx > Pensionati > Mod. Obis/M > Anno 2024 e scarichi il modello.
Oppure:
> Pensione e Previdenza > Strumenti >Cedolino pensione Utilizza lo strumento > fascicolo previdenziale > nel menu a sx in basso > modelli > Certificato di pensione Obis/M 2024 > Prospetto riepilogativo pensioni > Anno 2024.
Segui i seguenti percorsi sul portale INPS per visionare eventuale importo.
> Pensioni e Previdenza, nel menu di dx su > Cedolino Pensione > Utilizza lo strumento e nel menu di dx in calce > Vai all’elenco completo, si apre la finestra > Elenco dei Servizi scorri e clicca > Vuoi avere maggiori informazioni sulle tue richieste di Cessione del Quinto della pensione? Nella finestra > Informativa sul trattamento della privacy spunta la voce > Dichiaro di aver preso visione dell’informativa > Prosegui e nella finestra > Cessione del quinto > Voglio conoscere la quota cedibile, nella finestra > Quota cedibile compare l’importo che moltiplicato * cinque indica la pensione mensile netta.
> Pensione e Previdenza > Strumenti > Accedi a MY INPS > Utilizza lo strumento e nel menu di sx > I tuoi servizi e strumenti, nel menu di dx > Pensionati > Mod. Obis/M > Anno 2024 e scarichi il modello.
Oppure:
> Pensione e Previdenza > Strumenti >Cedolino pensione Utilizza lo strumento > fascicolo previdenziale > nel menu a sx in basso > modelli > Certificato di pensione Obis/M 2024 > Prospetto riepilogativo pensioni > Anno 2024.
Se utile posso portare il mio contributo:
Ieri ho contattato 'ufficio della Prefettura di competenza per avere informazioni in merito alla comunicazione all'INPS della notivica a Sov.C. avvenuta dopo la data di pensionamento e una gentilissima addetta mi ha informato che in questo periodo stanno inviando all'INPS le comunicazioni di coloro che sono andati in pensione nel 2022 (il mio caso) e che unitamente al parametro superiore derivato dal grado invieranno anche i dati aggiornati con il contratto 19/21
Suppongo sia questione di qualche mese per averli, vi terro' aggiornati, pero' mi chiedo se del contratto da gennaio 22 mi spetterà qualcosa.
Ieri ho contattato 'ufficio della Prefettura di competenza per avere informazioni in merito alla comunicazione all'INPS della notivica a Sov.C. avvenuta dopo la data di pensionamento e una gentilissima addetta mi ha informato che in questo periodo stanno inviando all'INPS le comunicazioni di coloro che sono andati in pensione nel 2022 (il mio caso) e che unitamente al parametro superiore derivato dal grado invieranno anche i dati aggiornati con il contratto 19/21
Suppongo sia questione di qualche mese per averli, vi terro' aggiornati, pero' mi chiedo se del contratto da gennaio 22 mi spetterà qualcosa.
Ciao!
Sul rateo pensionistico avrai diritto all'intero triennio 2022-2024, in virtù dell'anzianità contributiva maturata al 31/12/1992 (quota A). In misura irrilevante sulle altre quote.
Riguardo al TFS, percepirai l’aumento contrattuale in base allo stipendio calcolato all’ultimo giorno di servizio.
Sul rateo pensionistico avrai diritto all'intero triennio 2022-2024, in virtù dell'anzianità contributiva maturata al 31/12/1992 (quota A). In misura irrilevante sulle altre quote.
Riguardo al TFS, percepirai l’aumento contrattuale in base allo stipendio calcolato all’ultimo giorno di servizio.
Grazie mauri64 una buona notizia, quindi se adesso la prefettura provvede ad inviare il contratto 19/21 per quello del 22 ci sarà da aspettare altri due anni o è possibile che inseriscano anche quello?
Se non sbaglio per me la prescrizione arretrati sarà nel giugno 2027 (5 anni dal pensionamento)
Se non sbaglio per me la prescrizione arretrati sarà nel giugno 2027 (5 anni dal pensionamento)
Rispondi
289 messaggi
-
Pagina 19 di 20
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 16
- 17
- 18
- 19
- 20
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA