attesa per vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Rispondi
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

attesa per vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

salve a tutti, sono nuovo del forum .
da luglio 2012 ho presentato istanza per il riconoscimento dello status di vittime del dovere.
ad oggi la prefettura ha acquisito la documentazione necessaria ed ha espresso il parere favorevole per i detti benefici. premetto che le lesioni cagionatemi durante un particolare servizio antidroga (app.sc CC) (ovvero sono stato travolta dall autovettura condotta dal un pusher poi tratto in arresto)dove le patologie riportate sono state già riconosciute si dipendenti da c.s.ascritta a 8 cat A max. per lesione cuffia dei rotatori con entesopatia , lesione I dito mano sx trattata chirurgicamnete con limitazione funzionale di grado medio.Presumo di superare il 25% in quanto ho perso l'uso del I dito nonostante mi abbiano operato, più lesione cuffie rotatori spalla con entesopatia etc....
nel frattempo che il comitato di verifica esprimesse il parere favorevole sono stato operato al gomito con altra residuo deficit funzionale per "lesione del tendine comune degli estensori del polso e delle dita all'epicondilo omerale sx"(si opera all'altezza del gomito) soltanto che non è menzionato "il gomito" nella patologia SI riconosciuta da c.s. ovvero al momento dell'infortunio, l'ospedale mi diagnosticava la distorsione e distrazione di tutto l'arto superiore sx piu I dito.....quindi posso richiedere l'aggravamento di detta patolgia?
inoltre vorrei che gentilmente mi rispondiate anche agli altri miei requisiti:
sapere quanto tempo passa affinchè mi chiamino a visita la cmo di roma;
il ministero da ricevuto il relativo parere della prefettura corredato dagli atti (favorevole)
evento occorso il 20/08/2004 quindi gli eventuali arretrati da quando decorrono? 2006 2008 oppure dal mese successivo dell'istanza?
La cmo può riformarmi dal servizio oppure si limita a dare un punteggio di invalidità?
ringrazio anticipatamente tutti coloro vogliano aiutarmi in questa ardua impresa.


Rispondi