Attesa del TFS da parte dell'Inps Tuscolano

Feed - GUARDIA DI FINANZA

aldo59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 21, 2013 7:06 pm

Attesa del TFS da parte dell'Inps Tuscolano

Messaggio da aldo59 »

Buonasera a tutti. Desidero avere una risposta dagli esperti di questo forum in merito alla ricezione della 1^ tranche del mio Tfs. Sono stato un appartenente al Corpo della G.diF., andato in pensione anticipata il 01 agosto 2017. Ho atteso 24 mesi come prescrive la normativa scaduti il 01 agosto u.s.. Il 01 novembre termineranno i 90 gg che l'Inps si riserva per erogare la liquidazione e non ho avuto ancora nessuna comunicazione. Qualcuno mi può dire qualcosa in merito? Grazie


fausto61man
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: mar gen 17, 2017 9:01 am

Re: Attesa del TFS da parte dell'Inps Tuscolano

Messaggio da fausto61man »

Non sono un esperto. Io sono gdf in pensione dall'8/2/2018. La prima rata la dovrei ricevere entro l'8/5/2020. Prova a chiamare il numero verde INPS e chiedi se la pratica è in corso. Io farò così. Per quel che ne so l'INPS paga proprio alla scadenza e potrai vedere il provvedimento di liquidazione del TFS sul sito INPS nel fascicolo previdenziale - provvedimenti - sempre in prossimità della scadenza del pagamento. Non ti preoccupare che i soldi arrivano. I tempi sono quelli della P. A. e le comunicazioni pessime. Ciao.
aldo59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 21, 2013 7:06 pm

Re: Attesa del TFS da parte dell'Inps Tuscolano

Messaggio da aldo59 »

Spero tu abbia ragione che alla scadenza daranno la 1^ tranche. Contattai il call center dell' Inps Roma Tuscolano recentemente e l'operatrice mi disse che era in lavorazione, non poteva dirmi altro. Aspettiamo, se questi sono i tempi biblici non ci resta che pazientare ancora poco, sperando che non prolunghino. Ciao e grazie
aldo59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: gio feb 21, 2013 7:06 pm