ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Belami

ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da Belami »

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.

Desidero avere qualche informazione al riguardo del mio attuale periodo " A DISPOSIZIONE CMO", dal 2 marzo u.s. ed in aspettativa per motivi di salute.

Considerata l'emergenza coronavirus, c'è una normativa recente stabilisce come computare questo periodo di attesa, oppure in caso di "INIDONEITA' AL SERVIZIO" dalla CMO, il medesimo sarà conteggiato ed assorbito nei 12 mesi di aspettativa a stipendio intero?

Un sentito ringraziamento a chi vorrà e potrà porgere un riscontro alla mia richiesta.

Con viva cordialità.

Belami.


ROS63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 19, 2019 7:58 pm

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da ROS63 »

I giorni di "a disposizione della C.M.O." non vengono conteggiati come assenze quindi non dovrebbero fare cumulo con l'aspettativa. Questo periodo non ti dovrebbe fare cumulo.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da Maurizio v »

Pertanto se si è in aspettativa/convalescenza c.mo.dal 1 agosto 2019 e presumibilmente ad agosto c.a si dovrebbe essere riformati, a causa dell'emergenza Covid 19 l'eventuale prolungamento dell'aspettativa sino alla riapertura della cmo che dovrà emettere verbale di riforma oppure d'idoneità al servizio, non sarà computato periodo di aspettativa e il trattamento economico dovrebbe continuare ad essere intero( poiché dal 12 al 18 mese viene ridotto della metà). Attendo chiarimenti grazie.Buonasera.
Belami

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da Belami »

Buongiorno,
ringrazio gli utenti Ros63 e Maurizio V, per i loro interventi; occorre individuare, se al riguardo, è stata emanata una normativa chiara di riferimento.
Grazie per l'attenzione dimostrata.
Belami
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da Maurizio v »

Di nulla ciao
visitors26
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 07, 2020 8:16 pm

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da visitors26 »

Buonasera ,vorrei sapere se avete aggiornamenti in merito ai mesi a disposizione della CMO chiusa per COViD ,grazie
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da NavySeals »

ROS63 ha scritto: sab apr 18, 2020 9:42 pm I giorni di "a disposizione della C.M.O." non vengono conteggiati come assenze quindi non dovrebbero fare cumulo con l'aspettativa. Questo periodo non ti dovrebbe fare cumulo.
Questo se e solo se si viene fatti idonei. Se si viene riformati, vengono computati. E' pieno di sentenze del TAR in tal senso.
Massi.loco05

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da Massi.loco05 »

Belami ha scritto: dom apr 19, 2020 11:29 am Buongiorno,
ringrazio gli utenti Ros63 e Maurizio V, per i loro interventi; occorre individuare, se al riguardo, è stata emanata una normativa chiara di riferimento.
Grazie per l'attenzione dimostrata.
Belami
Chiedo se ci sono novità a riguardo
E se c’è una normativa poiché nel mio caso
Sarei potuto essere riformato prima visto che avevo la visita a maggio e per causa covid sono stato rinviato a fine settembre quando mi hanno riformato
Quindi avrei potuto risparmiare 4 mesi di stipendio pieno da restituire
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da lino »

Viste le continue e molte richieste, qualche collega ha direttive o esperienza diretta al riguardo ?
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20385
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lino,
tempo addietro in privato ti avevo già allegato le direttive COVID.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da lino »

Ciao Maurizio, mi rivolgevo all' attesa di convocazione alla cmo in genere e non specificatamente non nel periodo covid.
Errore mio, per la mancata precisazione.

Chiedo ai colleghi in particolare se i periodi vengono o meno defalcati dal conteggio per evitare eventuali decurtazioni stipendiali.

Eviterei pareri personali o altro...ricordando nello specifico che non è argomento di mio interesse, visto il mio ultradecennale pensionamento.
Grazie a chi vorrà rispondere, con adeguata documentazione .
Un saluto.

,
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da NavySeals »

lino ha scritto: sab ott 15, 2022 6:55 pm Ciao Maurizio, mi rivolgevo all' attesa di convocazione alla cmo in genere e non specificatamente non nel periodo covid.
Errore mio, per la mancata precisazione.

Chiedo ai colleghi in particolare se i periodi vengono o meno defalcati dal conteggio per evitare eventuali decurtazioni stipendiali.

Eviterei pareri personali o altro...ricordando nello specifico che non è argomento di mio interesse, visto il mio ultradecennale pensionamento.
Grazie a chi vorrà rispondere, con adeguata documentazione .
Un saluto.

,
Ciao Lino, la CMO ha SOLO due obblighi: la prima visita (dopo 90 gg di malattia continautiva o 60 gg di convalescenza continuativa) e la visita prima dello scadere di 730 gg di aspettativa (il comando deve richiederla 30 gg prima del raggiungimento del massimo) che se fatta successivamente, sarà retroattiva "ora per allora".
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da lino »

Grazie navyseals, conoscevo quanto da te detto, in tal senso, fui il primo nel mettere direttiva ministeriale, ma ti ringrazio dell' intervento.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1871
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da NavySeals »

Massi.loco05 ha scritto: lun ott 19, 2020 12:47 am
Belami ha scritto: dom apr 19, 2020 11:29 am Buongiorno,
ringrazio gli utenti Ros63 e Maurizio V, per i loro interventi; occorre individuare, se al riguardo, è stata emanata una normativa chiara di riferimento.
Grazie per l'attenzione dimostrata.
Belami
Chiedo se ci sono novità a riguardo
E se c’è una normativa poiché nel mio caso
Sarei potuto essere riformato prima visto che avevo la visita a maggio e per causa covid sono stato rinviato a fine settembre quando mi hanno riformato
Quindi avrei potuto risparmiare 4 mesi di stipendio pieno da restituire
Leggi la circolare che ti allego. Trova e leggi le circolari a cui rimanda come seguito. E' tutto chiarissimo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20385
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTESA CONVOCAZIONE CMO E DECURTAZIONE STIPENDIALE

Messaggio da mauri64 »

lino ha scritto: sab ott 15, 2022 6:55 pm Ciao Maurizio, mi rivolgevo all'attesa di convocazione alla cmo in genere e non specificatamente non nel periodo covid.
Errore mio, per la mancata precisazione.
Un saluto.
👍

👋👋
Rispondi