ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Ciao Maurizio, vero ciò che dici, anche perchè non devono restituire nulla all'INPS.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Infatti.

Ciao, alla prossima.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

La CdC Sez. 1^ d'Appello con la n. 513 in rif. alla CdC per l’Emilia-Romagna n. 56/2020, accoglie integralmente l'appello proposto dall'INPS, in quanto il ricorrente era stato liquidato non con il c.d. “sistema misto”, bensì con il sistema retributivo, avendo maturato al 31 dicembre 1995 un’anzianità di servizio di 18 anni e 5 mesi.

- Liquida le spese a carico dell’appellato in euro 1.500,00 (millecinquecento/00). Nulla per le spese di giudizio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
quanto tempo ancora andremo avanti a vedere questi errori madornali. Mi meraviglio dell'avvocato.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Altre simili a quella di cui sopra le ho evitate ma, ogni tanto è giusto metterne una in vista per non far cadere in errori i collegi con + 18 anni.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

@ Antonino,
Di male in peggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Era risaputo che i + 18 anni a Dicembre 1995 non potevano fare ricorso.
mimì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: sab gen 14, 2017 10:13 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mimì »

Qualcuno gentilmente sa dirmi quanto tempo mediamente passa tra la notifica dell'appello proposto dall'inps e la trattazione in udienza presso la Commissione centrale. Grazie.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Ciao mimì,
al riguardo dovrai attendere la competenza degli esperti.
Aquila

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Aquila »

panorama ha scritto: ven dic 09, 2022 9:55 pm Altre simili a quella di cui sopra le ho evitate ma, ogni tanto è giusto metterne una in vista per non far cadere in errori i collegi con + 18 anni.
Buongiorno panorama, non so se sia più aberrante, l’avidita’/ignoranza di questi pseudo colleghi, che pur percependo 1 pensione superiore ai contributi versati, pretendono pure la…Luna o il fatto che, come misto per poco , avendo 17 a. Al 95, mi hanno decurtato , come a tutti i misti, circa 500 euro al mese e pur essendo V.Sovrintendente dal 91 e Ispettore Capo dal 2000 ( mentre tutti i miei pari grado delle altre forze sono diventati Luogotenenti, a me poliziotto , fino all'anno scorso, negavano pure l’art 54), mi sono ritrovato 1 pal, inferiore ai miei collaboratori, congedati assistenti capo col generoso sistema retributivo …sovvertendo iniquamente le gerarchie e la vita professionale pregressa, con lo scavalcamento di ben 2 ruoli…x 1 solo anno di servizio in meno.

Riguardo agli avvocati che accettano queste cause perse, in partenza, stendiamo 1 velo pietoso sulla loro palesemente carente deontologia professionale…denotano solo, le cause per cui in Italia ci sono il doppio di avvocati che in Francia/Germania e che pur si spillare soldi ai polli/ignoranti de quo…farebbero di tutto.

“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
SOCRATE
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Ciao Aquila,
presumo che i colleghi abbiano presentato ricorso convinti di rientrare nel sistema "misto" o, perchè non informati o mal consigliati da altri.
Aquila

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Aquila »

Ciao Mauri64, bastava informarsi, visto che ormai, lo ha sanno tutti che coloro che usufruiscono del generoso sistema retributivo, già percepiscono 1 pensione superiore ai contributi versati...( ma come facevano a compilate, pena scadenza dei termini, i laboriosi verbali d'arresto) informative all'AG...in servizii).mentre i veri fottuti, siamo noi col misto che , a parità di grado/anzianità...percepiamo 500 euro in meno al mese.


Nelle more, colgo l'occasione x segnalare che oggi,. FINALMENTE
presso la Corte Costituzionale, si sta discutendo della decorrenza degli arretrati, dalla data di pensionamento...come già avviene x i Militari, CC e G di F. ,

X
l' Art. 54 .., per la Polizia di Stato e P.P.


Nelle more, non voglio apparire come colui che sputa nel piatto dove ha mangiato, ma volevo solo sottolineare delle palesi... iniquità.
Chi non si accontenta di ciò che ha, non si accontenterebbe neanche di ciò che vorrebbe avere. Socrate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Aquila ha scritto: mar gen 24, 2023 1:36 pm Ciao Mauri64, bastava informarsi, visto che ormai, lo ha sanno tutti che coloro che usufruiscono del generoso sistema retributivo, già percepiscono 1 pensione superiore ai contributi versati...( ma come facevano a compilate, pena scadenza dei termini, i laboriosi verbali d'arresto) informative all'AG...in servizii).mentre i veri fottuti, siamo noi col misto che , a parità di grado/anzianità...percepiamo 500 euro in meno al mese.
Ciao,
ultimamente sono intervenuto più volte a ragguagliare colleghi retributivi aventi il doppio requisito, cioè più di 15 anni contributivi utili al 31/12/1992 e pari o superiori a 18 al 31/12/1995.
Aquila

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Aquila »

…vero mauri e questo ti fa onore, visto che questi…ricorritori della Luna, oltre ad intasare il Carrozzone, fanno sprecare tempo che , oltre a dare pretesti all’INPS x giustificare gli annosi ritardi nella concessione dei Veri Diritti, potrebbe essere dedicato, molto più proficuamente, per smaltire i ritardi nella concessione dei contratti scaduti da anni e…dell’art. 54, agli aventi diritto.
Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Silvio.terzo »

Buongiorno, sulla la pensione di settembre mi sono visto decurtare 300 lordi e sulla PAL circa 4000 lordi in meno. Il tutto senza alcun avviso. Contattato l avvocato che aveva VINTO il mio ricorso e quindi con aliquota del 2,96 mi riferiva che la CDC di Roma aveva sentenziato a favore dell'INPS la riduzione della aliquota al 2,44. Motivo per cui vi era una riduzione della pensione. Alla mia domanda su come fosse possibile 300 euro in meno è rimasto in silenzio.
Ho quindi immediatamente inviato una PEC all'INPS chiedendo immediatamente delucidazioni.
Di quanto sopra chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come si stia regolando.
Grazie a chi mi risponderà.
Rispondi