ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

I Giudici d’Appello, per coloro che avevano già avviato i ricorsi ed appartenenti alla PolPen e PolStato e che avrebbero maggior diritto a vedersi riconoscere gli arretrati rispetto ad altri nonostante le difficoltà incontrate prima del 2022, purtroppo hanno sentenziato a far data dall’entrata in vigore dell’art. 1, comma 101, della l. n. 234/2021, ossia il 1° gennaio 2022 e dunque, parificando per tutti il 2,44%, secondo (c.d. legge di bilancio per il 2022) stabilendo per quest'ultimi senza arretrati “quinquennali” antecedenti a tale decorrenza.

Anche se personalmente non la condivido detta decorrenza, in quanto ingiusta ma pur sempre proveniente da una Legge governativa, coloro che non intendono ingoiare l’amarezza, purtroppo non gli resta altra scelta che ricorrere per l’ingiustizia e mettendo in giuoco l’intero argomento/interesse.

In questo post per come fatta la Legge di bilancio 2022 tra l’altro non certamente si possono raggiungere le mete che si sperano ma, se si vuole sperare in qualche obbiettivo da raggiungere non resta che rivolgersi direttamente agli studi legali e sempre se saranno in grado di trovare una soluzione che sfonda la legge di bilancio, che nello stesso tempo richiede anni di attesa tra 1° grado e quello di appello.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Attila56 la ns. fortuna sono questi social compreso gruppi FB di militari e FF.PP. ove ogni giorno ci sono scambi di idee con quesiti, cosa che i quotidiani non ne parlano nemmeno. Pensa che ancora oggi su FB ho letto di persone che chiedono se con la Tab. "B" possono fare domanda di P.P.O., assurdo, argomento trattato diverse volte e le risposte di alcuni lasciano scendere il latte alle ginocchia. Cmq. argomento chiuso quì onde evitare il riaccendersi della discussione.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20124
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Gianfranco64 ha scritto: lun mag 16, 2022 11:26 pm Per Attila56
Un piccolo consiglio, come indicato da Mauri64, sul forum ci sono centinaia di commenti , circolari , sentenze ed altri documenti che trattano il ricalcolo per art 54. Se troverai tempo potrai trovare tutte le spiegazioni sul ricalcolo, prescrizione quinquennale, riconoscimento degli arretrati o no.
Noterai che l’argomento è stato trattato in post con diversi titoli, noterai anche che moltissimi frequentatori del forum sono perfettamente a conoscenza dell’argomento.
Solo per informazione, attualmente solo una sentenza ha riconosciuto ad un appartenente della Polizia di Stato l’art. 54 con arretrati. In tal caso il collega era andato in pensione nel 2008, il giudice ha riconosciuto gli arretrati con prescrizione quinquennale dal 2020 al 2015. La sentenza è del 2022 ma la data del ricorso del 2020. Al collega verranno riconosciuti gli arretrati dal giorno del pagamento fino al 2015.
In tutte le altre sentenze gli arretrati vengono riconosciuti dal gennaio 2022.
Al momento sono in atto delle iniziative per far riconoscere gli arretrati, anche se con prescrizione dei 5 anni.
Per ultimo, ognuno di noi ha un proprio pensiero e porta avanti la propria battaglia.
Buona pensione.
Salve Attila,
Gianfranco64 essendo fuori residenza gentilmente mi ha chiesto di inserire il seguente link

art-54-per-arruolati-anni-1981-2-3-arru ... 05#p247083

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20124
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Attila questi i tuoi numeri,
ti sei iscritto due giorni fa, il tuo primo post in questo argomento risale a 10 minuti dopo l'avvenuta iscrizione, nel frattempo hai inviato altri 31 messaggi di cui alcuni su tua richiesta ho provveduto a cancellarli. Abbiamo risposto in modo esauriente ai tuoi quesiti ben (61-32) 29 volte, allegato sentenze, link e articoli di noti studi legali.
Risultato, 0.
Pertanto, ti invito a porre il tuo quesito sul forum dove sono presenti autorevoli Professionisti del settore.
Un caro Saluto
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gianfranco64 »

Per Attila56
Apprezzo le tue convinzioni, ma vedo che non hai notato che questo forum accetta le lamentele e sfoghi personali, ma
Lo scopo principale del forum è quello di confrontarsi e fornire indicazioni utili ad affrontare le varie problematiche.
Vedo che non hai fornito le informazioni che avevo chiesto, quindi ne io ne gli altri frequentatori siamo in grado di fornire informazioni sulla tua situazione.
Per quanto letto dai tuoi post non hai la necessità di confrontarti o fornire informazioni agli altri frequentatori del forum, credo tu sia già sufficientemente informato e tutelato dai tuoi legali , che stanno trattando il tuo ricorso per farti ottenere quanto ti spetta.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

Mi riconosco una capacità di riconoscere le persone.
Sempreme, andiamo avanti!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20124
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

lino ha scritto: mer mag 18, 2022 6:31 pm Mi riconosco una capacità, riconoscere le persone.
Sempreme, lascia perdere e andiamo avanti!!!!
Lino, non mi dire...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

mauri64 ha scritto: mer mag 18, 2022 7:01 pm
lino ha scritto: mer mag 18, 2022 6:31 pm Mi riconosco una capacità, riconoscere le persone.
Sempreme, lascia perdere e andiamo avanti!!!!
Lino, non mi dire...
Caro Mauri, Oramai riconosco i modi di "fare"di parecchi "amici"..
Ho visto anche il cambio di residenza del suo vecchio nik e ho lasciato perdere per un po', poi ho visto giustamente i tuoi interventi....
Purtroppo sono un vecchio " sbirro" e il.mio fiuto sbaglia raramente.
Ora chiudiamola lì....
Mi spiace per tutti gli interventi dei colleghi.

La sua passione ? Creare confusione!!!
Non sono un esperto ,secondo me gli piacciono le sfide e più sono colleghi capaci ed esperti e più la sua sfida e autostima cresce.
Poi io , il suo peggior "nemico"....😤, avrà raggiunto l'apoteosi ,quando gli ho fatto i complimenti.
Ma oramai sono anni che banno, richiamo, purtroppo serve a poco, prendo una parte della tua pazienza e andiamo avanti
Un caro saluto ,Mauri .
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

Sempreme, non siamo più bimbi !!!
ok sei stato bravo e per qualche gg. Hai ottenuto le attenzioni di molti su un argomento molto seguito.
ORA BASTA OK ???
E in privato dimmi tutti i nik che hai ,che li eliminiamo!!
I complimenti li ho fatti ad un altro, non mi dire che sei tu anche quello??😡
Perché non fai qualcosa di più costruttivo, vi è tanto bisogno !!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20124
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

lino ha scritto: gio mag 19, 2022 7:47 am
mauri64 ha scritto: mer mag 18, 2022 7:01 pm
lino ha scritto: mer mag 18, 2022 6:31 pm Mi riconosco una capacità, riconoscere le persone.
Sempreme, lascia perdere e andiamo avanti!!!!
Lino, non mi dire...
Caro Mauri, Oramai riconosco i modi di "fare"di parecchi "amici"..
Ho visto anche il cambio di residenza del suo vecchio nik e ho lasciato perdere per un po', poi ho visto giustamente i tuoi interventi....
Purtroppo sono un vecchio " sbirro" e il.mio fiuto sbaglia raramente.
Ora chiudiamola lì....
Mi spiace per tutti gli interventi dei colleghi.

La sua passione ? Creare confusione!!!
Non sono un esperto ,secondo me gli piacciono le sfide e più sono colleghi capaci ed esperti e più la sua sfida e autostima cresce.
Poi io , il suo peggior "nemico"....😤, avrà raggiunto l'apoteosi ,quando gli ho fatto i complimenti.
Ma oramai sono anni che banno, richiamo, purtroppo serve a poco, prendo una parte della tua pazienza e andiamo avanti
Un caro saluto ,Mauri .
Ciao Lino,
credimi non ho parole per esprimere il mio disappunto...
Mi dispiace aver dedicato tempo inutilmente, spero vivamente che quanto espresso nei miei numerosi messaggi sia utile ad altri colleghi.

Un Caro Saluto, Maurizio
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20124
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

lino ha scritto: gio mag 19, 2022 8:34 am Sempreme, non siamo più bimbi !!!
ok sei stato bravo e per qualche gg. Hai ottenuto le attenzioni di molti su un argomento molto seguito.
ORA BASTA OK ???
E in privato dimmi tutti i nik che hai ,che li eliminiamo!!
I complimenti li ho fatti ad un altro, non mi dire che sei tu anche quello??😡
Perché non fai qualcosa di più costruttivo, vi è tanto bisogno !!!!
Concordo pienamente.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20124
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Attila dici a noi di essere seri quando per tre giorni ci hai fatto perdere tempo nel darti le giuste risposte.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20124
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Anch'io chiudo la discussione.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

CdC sez. 3^ d’Appello n. 178 in Rif. alla CdC Calabria n. 133/2020, Accoglie parzialmente l’appello dell’INPS riformando la sentenza di 1° grado, come giusto che sia, riferito alla originaria ricorrente vedova del collega CC..-
Paco1960

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Paco1960 »

casualmente sono incappato in questa "vecchia" sentenza

chissà se è stata appellata

https://banchedati.corteconti.it/docume ... ZA/99/2020
Rispondi