ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

Lucio1963
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 55
Iscritto il: gio dic 03, 2020 1:51 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Lucio1963 »

Gianfranco64 ha scritto: mer gen 13, 2021 7:41 pm Per Lucio1963
Dal tuo post sembra che sei in attesa della prima udienza.
Per te con 17 anni al 1995 , salvo stravolgimenti di tutto quello deciso fino ad ora, dovrebbe delinearsi un accoglimento del ricorso con un coefficiente del 2,44. Quindi con tabelle e calcolatrice potresti calcolarti di quanto sarà il beneficio.
Per Gianfranco 64 sarebbe? Come puoi spiegarmi meglio con calcoli mod 5007 determina non sono pratico grazie se risponderai a tuto ciò. 13.10.1981 arruolmento congedo ultimo giorno lavoro 31.10.2018 AA 37 e 18 gg più 5 maggiorazioni totale AA 42 gg 18 grado Aps Q. S. Grazie buona serata


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Louis65 »

Gianfranco64 ha scritto: mer gen 13, 2021 7:33 pm Per Giak
Alcuni giorni fa ho postato delle tabelle, le potresti utilizzare per calcolare il tuo effettivo coefficiente, poi ricalcolare le due quote A e B .
Per dei calcoli fatti ad altri colleghi, con anni 16 e 8 mesi, i benefici si sono ridotti del 50%. Nel tuo caso avresti un ulteriore anno in meno, dovrebbe essere di più.
Prova a ricalcolare la prima e seconda quota di pensione e confrontala con quelle della prima determina, poi confrontale anche con quelle con l’applicazione del 44% .
Ricorda anche che la nuova aliquota varia anche il calcolo dell’importo dei sei scatti. dei sei scatti.
Divertitevi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gianfranco64 »

Per Louis65
I miei più sinceri 👏 complimenti per il lavoro che hai fatto.
Spero che la tua amministrazione tenga conto dell’importante risorsa che tu rappresenti.
Mi piacerebbe avere la possibilità di poterti segnalare al direttore dell’INPS o all’azienda che le fornisce il software.
Tu sei la dimostrazione vivente che con le persone giuste i problemi potrebbero essere risolti in brevissimo tempo.
Ti rinnovo i complimenti, un caro saluto, ed ancora grazie.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Louis65 »

grazie sei stato troppo complimentoso nei miei confronti :D , tempo permettendo faccio quel che posso
un carissimo salut
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Louis65 »

appena ho tempo gli implementerò la PPO perché tanti magari l'avranno e l'incremento effettivo per come è fatto il Tool non lo possono visionare
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20340
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Gianfranco64 ha scritto: gio gen 14, 2021 8:44 am Per Louis65
I miei più sinceri 👏 complimenti per il lavoro che hai fatto.
Spero che la tua amministrazione tenga conto dell’importante risorsa che tu rappresenti.
Mi piacerebbe avere la possibilità di poterti segnalare al direttore dell’INPS o all’azienda che le fornisce il software.
Tu sei la dimostrazione vivente che con le persone giuste i problemi potrebbero essere risolti in brevissimo tempo.
Ti rinnovo i complimenti, un caro saluto, ed ancora grazie.
Caro Louis, condivido i complimenti fatti da Gianfranco.
Che dire, a già detto tutto Lui.

Saluti ad entrambi
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Louis65 »

Congratulazioni per il fiocco rosa :D
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20340
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Davide64 ha scritto: mer gen 13, 2021 7:50 pm Buonasera, chiedo cortesemente a qualche esperto del Forum, se può mettermi al corrente del trattamento ricevuto dall'INPS.
Eventualmente, devo fare ricorso?
Resto in attesa di nuovi provvedimenti in considerazione dell'ultima sentenza?
Insomma secondo voi come dovrei agire?
Allego il mio SM5007
Grazie della vostra collaborazione
Salve, come detto in altra occasione la sentenza delle SS.RR. è di recente divulgazione, pertanto, allo stato attuale dei fatti il consiglio che posso suggerirti e quello di non essere troppo precipitoso nel presentare ricorso. Ma di aspettare e vedere cosa l'Inps deciderà in tal senso quindi, comportarti di conseguenza.
Non conosco la tua posizione prima del collocamento a riposo. Sei stato un’appartenente del comparto militare? Se affermativo, rientri a mio avviso a tutti gli effetti nella suddetta sentenza (pareri discordanti in merito ai contributi effettivi/utili), avendo tu maturato anni 16 e mesi 2 contributivi utili al 31/12/1995.
Per coloro che si trovano nella tua stessa situazione, le varie sigle sindacali del settore consigliano di presentare istanza/diffida nei confronti dell'Istituto previdenziale.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20340
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Louis65 ha scritto: gio gen 14, 2021 11:18 am Congratulazioni per il fiocco rosa :D
Ciao Louis, grazie di cuore.

Con affetto Maurizio
Davide64

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Davide64 »

Per Mauri64, grazie per la tua risposta.
Comunque sono militare GDF, arruolato Ottobre 1983, in congedo da lunedì 18 Gennaio 2021, anni servizio effettivi AA37 MM3.
La documentazione mi è stata appena inviata dall'INPS.

Quindi, prima di un eventuale ricorso, posso inoltrare un'istanza di diffida all'INPS e aspettare una risposta?
Grazie ancora
Giak
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 38
Iscritto il: mer set 02, 2015 6:35 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Giak »

Condivido questo articolo perchè penso possa interessare a molti (me compreso).

https://www.studiolegalechessa.com/2020 ... i-i-grado/
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20340
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mauri64 »

Davide64 ha scritto: gio gen 14, 2021 2:24 pm
Per Mauri64, grazie per la tua risposta.
Comunque sono militare GDF, arruolato Ottobre 1983, in congedo da lunedì 18 Gennaio 2021, anni servizio effettivi AA37 MM3.
La documentazione mi è stata appena inviata dall'INPS.

Quindi, prima di un eventuale ricorso, posso inoltrare un'istanza di diffida all'INPS e aspettare una risposta?
Grazie ancora
Nel QUADRO II della tua determina Inps sono riportati i calcoli per quantificare la pensione annua lorda e non la data di cessazione (QUADRO I), pertanto pensavo tu fossi già in congedo.
Detto questo a giorni verrai collocato in quiescenza, non affrettarti nell’intervenire “la fretta è mal consigliera” aspetta per conoscere gli sviluppi che la sentenza delle SS.RR. pubblicata il 04/01/2021 produca i primi effetti. La macchina burocratica è lenta a reagire ai cambiamenti.
Una volta definita la situazione, potrai sempre presentare istanza ovvero diffida nei confronti dell’Istituto Previdenziale, affinchè provveda a ricalcolarti l’assegno pensionistico con la nuova aliquota di rendimento. In merito alla risposta che otterrai, valutare se ricorrere oppure no.

Risaluti
Avatar utente
Pierpa64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: gio set 03, 2015 10:35 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Pierpa64 »

panorama ha scritto: lun gen 11, 2021 9:25 pm Un collega che ad oggi non ha fatto ancora nulla ma un +15 anni, si è trovato a parlare con un impiegato dell'INPS e questi gli ha riferito che basterà fare una istanza sul ricalcolo è dovrebbe essere sufficiente per l'INPS per poter provvedere al ricalcolo.
Cmq., provare per credere per coloro che ad oggi non hanno fatto nessuna diffida all'Istituto pensionistico e dare voce quì.
Confermo che oggi, un collega ha inviato diffida ad adempiere all'INPS e attende risposta. In caso negativo l'avvocato ha pronto il ricorso.
Avatar utente
Pierpa64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: gio set 03, 2015 10:35 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Pierpa64 »

Davide64 ha scritto: gio gen 14, 2021 2:24 pm
Per Mauri64, grazie per la tua risposta.
Comunque sono militare GDF, arruolato Ottobre 1983, in congedo da lunedì 18 Gennaio 2021, anni servizio effettivi AA37 MM3.
La documentazione mi è stata appena inviata dall'INPS.

Quindi, prima di un eventuale ricorso, posso inoltrare un'istanza di diffida all'INPS e aspettare una risposta?
Grazie ancora
Diffida inviata all'INPS questa mattina da un collega in pensione dal 19 gennaio p.v.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12868
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Pierpa64 ha scritto: gio gen 14, 2021 8:45 pm
panorama ha scritto: lun gen 11, 2021 9:25 pm Un collega che ad oggi non ha fatto ancora nulla ma un +15 anni, si è trovato a parlare con un impiegato dell'INPS e questi gli ha riferito che basterà fare una istanza sul ricalcolo è dovrebbe essere sufficiente per l'INPS per poter provvedere al ricalcolo.
Cmq., provare per credere per coloro che ad oggi non hanno fatto nessuna diffida all'Istituto pensionistico e dare voce quì.
Confermo che oggi, un collega ha inviato diffida ad adempiere all'INPS e attende risposta. In caso negativo l'avvocato ha pronto il ricorso.

Ok grazie per l'informazione ma tienici al corrente dell'esito.
In 3 o 4 giorni al MAX l'INPS risponde.
Ciao
Rispondi