ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

Antoniope, mi auguro la tua fonte abbia avuto un abbaglio.
Poiché fosse vera la notizia, stavolta passerebbero il segno!!!


Per Aspera ad Astra!!!!
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mareemare »

Prima hanno brigato con l'art. 3 e ci sono riusciti con il famigerato decreto di luglio 2017, anche se il 21 luglio c.a. c'è qualche piccolissima speranza con il processo di revisione dell'avvocato Chessa.
Ci provano in tutti i modi.
Non c'è da meravigliarsi.
Purtroppo.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gianfranco64 »

Notizia un po' troppo allarmista, comincerei a rassicurare i colleghi con sentenza favorevole e definitiva, che l'aggiornamento di cui all' art. 54 non può essere tolto in nessun caso, neanche se venisse abrogato l' articolo.
Per quelli in attesa di sentenza definitiva fino a che prenderanno una qualsiasi decisione hanno un po' di tempo per farsi riconoscere il diritto..
Bisognerà. Vedere che strada vorranno intraprendere ( se fosse vero un intervento legislativo) sicuramente non dovrebbe valere per chi già in pensione ed ha presentato ricorso. La norma era in vigore al momento del pensionamento. Il problema si porrebbe per i futuri pensionati.
Pertanto per chi in pensione, tranquilli anche se dovessero cambiare la legge, vale quella in vigore al momento del pensionamento.
Il tutto nella normalità , se poi i legislatori inventeranno una qualche alchimia legislativa , nuovo capitolo ricorsi.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Louis65 »

antoniope ha scritto: gio lug 09, 2020 5:00 pm Mi ricordo, tempo addietro, di aver inserito un messaggio "tra poco arriva una notizia bomba". Poi il covid ha rimandato il tutto.
La mia fonte mi ha riferito che l'INPS è andata nelle commissioni parlamentari per fare abolire l'art.54.
scusa antoniope in questo circolare-nr-119-datata-18-12-2018-inps ... 20#p201220 avevi detto :La mia fonte (affidabilissima e sicura) mi ha riferito che è intervenuta presso l'INPS - direzione Centrale di Roma (dietro mia segnalazione) per il calcolo della quota "B". L'INPS si è accorta dello sbaglio del calcolo per la quota "B" con la formua(:13X12) riservata alla sola quota "C", ed ha aggiornato il suo programma di calcolo (Passweb-SIN2).
D'ora in avanti calcololerà la pensione per la quota "B" come prima (media retribuzione x il coefficiente "C"), e non più (:13x12).
Staremo a vedere.
ma a quanto pare ancora la tua fonte non ci ha dato risposte quindi devo presumere che anche quest'ultima notizia sarà priva di riscontro o no?
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Louis65 »

antoniope ha scritto: gio lug 09, 2020 5:00 pm Mi ricordo, tempo addietro, di aver inserito un messaggio "tra poco arriva una notizia bomba". Poi il covid ha rimandato il tutto.
La mia fonte mi ha riferito che l'INPS è andata nelle commissioni parlamentari per fare abolire l'art.54.
Hai avuto coraggio a postare questa notizia bomba in questa sezione, auguri, speriamo che nessuno ti insulti
antoniope
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun ott 29, 2012 12:13 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da antoniope »

Io ho riportato quanto riferitomi, sennò non mi sarei mai permesso di scrivere una cavolata, poi non so. Per quanto riguarda il calcolo della quota B /13 *12 c'è un contenzioso aperto con l'INPS ma questi non ci sentono, vanno per la loro strada.
Sopporta con coraggio i momenti negativi perché non saranno eterni (anonimo)
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

1) - La CdC sez. 1^ d’Appello n. 148/2020 rigetta l’appello dell’INPS in rif. alla CdC Sardegna n. 246/2018 con più di 15 anni.

2) - La CdC sez. 1^ d’Appello n. 149/2020 rigetta l’appello dell’INPS in rif. alla CdC Sardegna n. 349/2018 con più di 15 anni.

3) - La CdC sez. 1^ d’Appello n. 150/2020 rigetta l’appello del Ministero Difesa verso la vedova del defunto CC. in rif. alla CdC Sardegna n. 110/2019 con più di 15 anni.

4) - La CdC sez. 1^ d’Appello n. 151/2020 rigetta l’appello dell’INPS in rif. alla CdC Sardegna n. 302/2018 con più di 15 anni.
Inoltre, il Giudice stabilisce quanto segue: Liquida le spese in favore dell’appellato in euro 1.500,00 (millecinquecento/00) a carico dell’Inps e in euro 500 (cinquecento/00) a carico del Ministero della Difesa.

5) - La CdC sez. 1^ d’Appello n. 153/2020 rigetta l’appello dell’INPS in rif. alla CdC Sardegna n. 269/2018 con più di 15 anni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

segue

6) – La CdC sez. 1^ d’Appello n. 154/2020 rigetta l’appello dell’INPS in rif. alla CdC Puglia, tutti con più di 15 anni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stap

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Stap »

Davvero non capisco perché elencare le sentenze.Sono tutte li di facile accesso per tutti sul portale banca dati corte dei conti.
Per quanto attiene alla notizia “bimba” serve solo a creare confusione ed inutile allarmismo. Facciamo i ricorsi e denunciamo l’INPS per danno erariale, poiché nonostante tutte le sentenze negative continua a fare appello ed a far mangiare i cinque avvocati che sfilano durante l’appello! Tutto il resto sono solo chiacchiere e distintivo!
Avatar utente
istillnotaffound
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 31, 2017 7:04 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da istillnotaffound »

Se posso esprimere il mio magari inutile parere credo che il lavoro di aggiornamento che fa @panorama è molto utile. Chiaramente è solo la mia opinione, nulla di più.
”Un'altra vittoria come questa e torno a casa senza esercito!“ (Pirro)
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Vero che le sentenze sono tutte li, ma personalmente li avete cercate mai?
Poi dovete pensare che ogni tanto - come già successo da 3 anni ha questa parte - il sito della CdC non è raggiungibile e bloccato, quindi nessuno ha accesso alla BB.DD. e se serve qualche sentenza non la trovate più.
Spesso capita che c'è un vuoto di sentenze non più reperibili in BB.DD. perchè saltate, così come ancora avviene, allora che fate?
Mareemare
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 297
Iscritto il: mer gen 08, 2014 5:03 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mareemare »

Panorama, la maggior parte di noi che segue questo Forum è grato per il tuo impegno. Grazie.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Louis65 »

panorama ha scritto: ven lug 10, 2020 9:21 pm Vero che le sentenze sono tutte li, ma personalmente li avete cercate mai?
Poi dovete pensare che ogni tanto - come già successo da 3 anni ha questa parte - il sito della CdC non è raggiungibile e bloccato, quindi nessuno ha accesso alla BB.DD. e se serve qualche sentenza non la trovate più.
Spesso capita che c'è un vuoto di sentenze non più reperibili in BB.DD. perchè saltate, così come ancora avviene, allora che fate?
Hai ragione, io sono uno che non li cerca mai e quando li cerca non li trova, complimenti per il lavoro utilissimo che fai e grazie
inno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 28, 2016 5:59 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da inno »

panorama ok
Stap

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Stap »

Vabbè io ci provo ma se vi rifiutate di comprendere allora alzo le mani.
Non discuto l’opera meritoria di panorama dico solo che chi è nelle condizioni DEVE fare ricorso e nessuno deve insinuare il dubbio su probabili interventi pseudo legislativi. Io personalmente ho fatto ricorso e sono in attesa di sentenza 3 sezione. È tutto questo a prescindere le sentenze ..... che sono lì oggi domani e sempre.
Rispondi