ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

louiss
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mar 23, 2017 4:21 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da louiss »

non c'è alcun dubbio che la sentenza definitiva sia quella di appello e che questa debba essere applicata dall'inps. forse, dai calcoli elaborati, all'interessato conveniva il calcolo elaborato nella prima sentenza della cdc puglia. non riuscirei ad avere altre spiegazioni, con notevole disattenzione dell'ente. buon per lui se è cosi.


Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gianfranco64 »

Grazie per la risposta, mi pare di capire che nella sentenza di appello non ci sia stata una variazione del coefficiente da applicare.
Mi sono permesso di fare dei calcoli, sulla base delle retribuzioni, e dato l'alto differenziale tra lo stipendio e le medie, al collega
se fosse stato applicato il coefficiente di 2.93 sarebbero spettati 800 euro lordi l'anno in più.
Avatar utente
istillnotaffound
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 31, 2017 7:04 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da istillnotaffound »

Chiedo scusa (se è stato già spiegato non riesco a rintracciare spoegazione) in base a quale "assunto" i GUP Puglia applicano il 2, 2% fino al 31.12.1992?
”Un'altra vittoria come questa e torno a casa senza esercito!“ (Pirro)
louiss
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 83
Iscritto il: gio mar 23, 2017 4:21 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da louiss »

in puglia e in qualche altra corte, i giudici applicano il coefficiente del 2,2% risultato dell'operazione 44:20.......altri applicano il 2,93 derivante dalla divisione 44:15. per il reso non cambia nulla. come hanno già ribadito persone esperte del forum la differenza tra i due è minima. nel mio caso con il 2,2% ci perdo quasi 20 euro al mese, ma si sopravvive ugualmente! buone feste e buona salute a tutti.
Monki65

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Monki65 »

Per notizia...in data 04/03/2019 notificata dal legale sentenza della CdC Regionale all'INPS - risposta ufficiale tramite PIN dispositivo (un mese fa) "si è provveduto ad effettuare il ricalcolo della pensione in applicazione della sentenza, il pagamento avverrà sulla rata di febbraio 2020". Ieri ho saputo di essere stato appellato. Mah....vai a sapere.... cmq sia approfitto per augurare buone feste a tutti..... io il regalo l'ho già ricevuto :( :( :(
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da frank1962 »

Monki65 ha scritto: sab dic 21, 2019 1:18 pm Per notizia...in data 04/03/2019 notificata dal legale sentenza della CdC Regionale all'INPS - risposta ufficiale tramite PIN dispositivo (un mese fa) "si è provveduto ad effettuare il ricalcolo della pensione in applicazione della sentenza, il pagamento avverrà sulla rata di febbraio 2020". Ieri ho saputo di essere stato appellato. Mah....vai a sapere.... cmq sia approfitto per augurare buone feste a tutti..... io il regalo l'ho già ricevuto :( :( :(
la sentenza della CDC è provvisoriamente esecutiva, pertanto l' INPZZZZZ deve comunque pagare, poi è libera di appellarsi entro i termini e in quella sede il giudizio sarà definitivo.
Monki65

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Monki65 »

Bene.... speriamo non se li riprendano allora....anche se ormai tutte e tre le sezioni centrali viaggiano a nostro favore....tranquillissimo non sono :roll: :roll:
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Riepilogo sentenze della CdC Sez. 3^ d'Appello in favore dell'art. 54 e sono: la n. 228, 266 e 267.

qui sotto la n. 267/2019

L'INPS aveva appellato la sentenza n. 210/2018 della CdC Liguria, depositata il 18 giugno 2018 e notificata in data 6 luglio 2018.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Monki65

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Monki65 »

Grazie Panorama. Ma allora se le tre sezioni si sono già espresse in positivo perchè continuano ad appellarsi ? ? C'è una possibilità che cambi qualcosa ?
Stap

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Stap »

Te lo spiego io perché continua ad appellare. Le sentenze valgono solo nei confronti dei ricorrenti. Alla luce di ciò facciamo l’esempio che noi siamo in 10, se solo 3 fanno ricorso l’INPS ha risparmiato sugli altri 7...salvo una sentenza a sezioni riunite. Aspetta e spera. Conclusione all’INPS conviene sempre appellare anche sapendo che perderà ed anche spende, cosa molto più grave, che sta causando un danno erariale per il quale nessuno mai li perseguirà. È come si dice in questi casi...tanti auguri e buon Natale.
domenico69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 238
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:18 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da domenico69 »

Monki65 ha scritto: sab dic 21, 2019 1:18 pm Per notizia...in data 04/03/2019 notificata dal legale sentenza della CdC Regionale all'INPS - risposta ufficiale tramite PIN dispositivo (un mese fa) "si è provveduto ad effettuare il ricalcolo della pensione in applicazione della sentenza, il pagamento avverrà sulla rata di febbraio 2020". Ieri ho saputo di essere stato appellato. Mah....vai a sapere.... cmq sia approfitto per augurare buone feste a tutti..... io il regalo l'ho già ricevuto :( :( :(
Qua gatta ci cova!
O il legale le racconta o all'INPS fumano!? 🤔
Mah!
Monki65

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Monki65 »

Eh...ma fumano bene...😄 l unica logica penso si quella citata da Stap, nel mucchio qualcuno rinuncia, il mio timore è che se poi trovi anche i giudici straniti te la bocciano ...che tristezza...sentirò il legale ma sono indeciso...riferito a quelli in 3a sezione...
hirundo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: ven set 09, 2011 2:54 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da hirundo »

Tutte le tre sezioni d appello della corte dei conti hanno gia sentenziato piu volte in merito all art 54.,anche se la prima sezione mi pare che ad oggi abbia emesso solo una sentenza. Adesso mi chiedo la corte dei conti di "appello" della Sicilia che voi sappiate ha mai sentenziato in merito all art 54.Anche perche mi risulta che i ricorrenti nella regione Sicilia siano parecchie centinaia di persone.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Ragazzi, nella sentenza n. 267/2019 della 3^ Sez. d'Appello, l'INPS piange pregando il Giudice, infatti si legge:

"Con successiva memoria ritualmente depositata, l’Istituto previdenziale ha sottolineato che la questione per cui è causa riveste particolare importanza per l’Istituto in considerazione del rilevante impatto economico ad essa sotteso."

Evidentemente i nostri soldi li vogliono dare ai loro Dirigenti.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da elciad1963 »

buongiorno. non voglio sembrare pessimista ma credo che l'INPS ha poco da piangere perché se si consoliderà il coefficiente 2,2 per anno (44%/20aa) a piangere saranno tutti quei misti arruolati dopo il 1984 che perderanno 0,11% per ogni anno sia in quota A che B.
gli unici a beneficiarne saranno solo quelli che hanno più di 15 anni e non retributivi al 31.12.1995.
Rispondi