ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da naturopata »

allego le sentenze.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
istillnotaffound
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 31, 2017 7:04 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da istillnotaffound »

@naturopata
Mi spieghi meglio il concetto che non ho ben capito
grazie
”Un'altra vittoria come questa e torno a casa senza esercito!“ (Pirro)
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da sintozz »

Questo Giudice della Lombardia leggete cosa ha scritto:
- a chi ha meno di 18 anni di contribuzione al 31 dicembre 1995 si
applica invece un «sistema dì calcolo misto»: retributivo per le
anzianità di servizio maturate fino al 31/12/2011 e contributivo per le
anzianità maturate successivamente;

Ma di cosa stiamo parlando, no lo sanno neanche loro ecco perchè rigettano i ricorsi.
Modena60
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: ven set 08, 2017 1:24 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Modena60 »

In data 07 novembre 2018, dopo la rituale diffida, ho provveduto a presentare ricorso all'Inps di Brescia per l'art. 54 e per l'art. 3 - comma 7 -.
Il ricorso si trova dal 27 giugno u.s. presso la Segreteria degli Organi Centrali.
Ho voluto utilizzare lo strumento Inps risponde, segnalando l'emissione della sentenza n.113/2019 della Corte dei Conti Lombardia che ha dato ragione ad un collega e, per la quale l'Inps di Brescia, in data 12 giugno u .s. ha corrisposto l'adeguamento e gli arretrati.
Oggi la stessa Inps di Brescia mi risponde che, per corrispondermi quanto spettante, attende la mia sentenza. Personalmente non ho mai adito la Corte dei Conti Lombardia. Trovo strano che per una analogo caso, il mio, l'Inps di Brescia attenda la sentenza, tenendo conto che, la I e la II Corte dei Cont d'Appello si sono dichiarate favorevoli a riconoscere art. 54.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da naturopata »

Modena60 ha scritto: mer lug 17, 2019 1:53 pm In data 07 novembre 2018, dopo la rituale diffida, ho provveduto a presentare ricorso all'Inps di Brescia per l'art. 54 e per l'art. 3 - comma 7 -.
Il ricorso si trova dal 27 giugno u.s. presso la Segreteria degli Organi Centrali.

Ma guarda che non è neanche un mese, qui siamo in Italia e magari ci rimarrà fermo in eterno.

Ho voluto utilizzare lo strumento Inps risponde, segnalando l'emissione della sentenza n.113/2019 della Corte dei Conti Lombardia che ha dato ragione ad un collega e, per la quale l'Inps di Brescia, in data 12 giugno u .s. ha corrisposto l'adeguamento e gli arretrati.

Le sentenze fanno stato tra le parti, altrimenti quel collega e tanti altri che pagano profumatamente gli avvocati sono più fessi degli altri.

Oggi la stessa Inps di Brescia mi risponde che, per corrispondermi quanto spettante, attende la mia sentenza. Personalmente non ho mai adito la Corte dei Conti Lombardia. Trovo strano che per una analogo caso, il mio, l'Inps di Brescia attenda la sentenza, tenendo conto che, la I e la II Corte dei Cont d'Appello si sono dichiarate favorevoli a riconoscere art. 54.

Non hai ancora capito l'antifona, non si fa nessuna rivalutazione a tappeto, bisogna fare ricorso e poi la questione è lungi dall'essere definita. Inoltre in Lombardia non tutti i giudici accolgono l'art. 54 (vedi sentenze nnr. 174,175 e 176 e magari tu capiti proprio con quel giudice, tra l'alltro ex ufficiale della Guardia di Finanza). Pensa quanto è strano che una dozzina di colleghi si sono visti riconoscere definitivamente il moltiplicatore per sentenze passate in giudicato e tutti gli altri se la sono e se la prenderanno in quel posto.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

sintozz ha scritto: mar lug 16, 2019 8:11 pm Questo Giudice della Lombardia leggete cosa ha scritto:
- a chi ha meno di 18 anni di contribuzione al 31 dicembre 1995 si
applica invece un «sistema dì calcolo misto»: retributivo per le
anzianità di servizio maturate fino al 31/12/2011 e contributivo per le
anzianità maturate successivamente;

Ma di cosa stiamo parlando, no lo sanno neanche loroe ecco perchè rigettano i ricorsi.
Concordo caro sintozz, molti giudici non conoscono la materia e/o non approndiscono!!!!!
Al riguardo gradirei sapere (x tutti) oltre all'eventuale passaggio posititivo alla corte dei conti.....
Quanti in realtà , con sentenza favorevole,abbiano percepito la pecunia, ed gli eventuali arretrati.....
Un saluto a te e agli altri vecchi e nuovi amici.
Per Aspera ad Astra!!!!
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da sintozz »

Ciao Lino, ti assicuro che l'inps ha in iniziato a pagare arretrati e adeguamento pensione. oltre al sottoscritto anche altri colleghi, attendiamo l'esito della 3^ sezione per tranquillizzarci ulteriormente.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da sintozz »

lino ha scritto: gio lug 18, 2019 4:23 am
sintozz ha scritto: mar lug 16, 2019 8:11 pm Questo Giudice della Lombardia leggete cosa ha scritto:
- a chi ha meno di 18 anni di contribuzione al 31 dicembre 1995 si
applica invece un «sistema dì calcolo misto»: retributivo per le
anzianità di servizio maturate fino al 31/12/2011 e contributivo per le
anzianità maturate successivamente;

Ma di cosa stiamo parlando, no lo sanno neanche loro di cosa stiano trattando, ecco perchè rigettano i ricorsi.
Concordo caro sintozz, molti giudici non conoscono la materia e/o non approfondiscono!!!!!
Al riguardo gradirei sapere (x tutti) oltre all'eventuale passaggio positivo alla corte dei conti.....
Quanti in realtà , con sentenza favorevole,abbiano percepito la pecunia, ed gli eventuali arretrati.....
Un saluto a te e agli altri vecchi e nuovi amici.
Caro Lino sai la cosa peggiore qual'è? Che su questo sito ci sono utenti che avvallano le castronerie che scrivono nelle sentenze questi Giudici,incompetenti in materia.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Gianfranco64 »

Buongiorno, dovendo valutare l'eventuale adesione ad un ricorso per art 54 ho analizzato le percentuali applicate alla determina della mia pensione.
Nel mio caso anni di servizio effettivo 35 e mesi 4 coefficiente 0,76667.
Premetto che tra militare e zona di frontiera ho riscatto nel 1995 anni 6 mesi 7 giorni 9.
Il mio coefficiente per la quota A è 0,34028, per la quota B 0,42639 corrispondente al coefficiente degli anni di servizio meno il coefficiente della quota A.
La mia domanda per gli esperti è questa ? Nel caso venga riconosciuto l' articolo 54 e la quota A venga elevata al 44% i dieci punti verrebbero detratti dalla quota B o rimarrebbe il medesimo coefficiente.
Premetto d aver visionato alcuni Pa04 molti presentavano l'importo medio molto maggiore dell' ultima retribuzione indicata per la quota A pertanto si rischierebbe una riduzione della Pal.
Per chi sta usufruendo dei benefici dell'art 54 a seguito di sentenze vinte, potreste gentilmente verificare se è stato emesso un nuovo Sm5007 da parte dell INPS e se ci sono state delle variazioni sul coefficiente per la quota B.
Grazie in anticipo per chi vorrà fornire una gentile risposta.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

sintozz ha scritto: gio lug 18, 2019 1:16 pm Ciao Lino, ti assicuro che l'inps ha in iniziato a pagare arretrati e adeguamento pensione. oltre al sottoscritto anche altri colleghi, attendiamo l'esito della 3^ sezione per tranquillizzarci ulteriormente.
Mi puoi dire a grandi linee l"adeguamento pensionistico , chiaramente sarà proporzionato al parametro ecc. Ecc.
Quindi se non ho capito male inps paga dopo la sentenza della corte dei conti??
Poiché molti, conpreso il sottoscritto non ha ben compreso la strategia dell"inps.
Ciao e grazie!!
Per Aspera ad Astra!!!!
chicco64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: gio nov 01, 2018 7:30 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da chicco64 »

A proposito di art 54,si parla ogni tanto in questo forum di attesa di prossima sentenza della 3^ sezione cdc.
Qualcuno per caso sa' se l'inps si e' appellata recentemente alla 3^ sez. ,oppure e' solo un presentimento? .
Buona serata a tutti.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da sintozz »

Tutte le sentenze delle cdc regionali del nord Italia appellate dall'inps verranno discusse dalla terza sezione.
chicco64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 43
Iscritto il: gio nov 01, 2018 7:30 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da chicco64 »

Questo era già abbastanza chiaro.La cosa da sapere invece è se in calendario è programmato e sarà discusso dalla 3 sezione qualche appello dell' inps.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da naturopata »

Caro Lino sai la cosa peggiore qual'è? Che su questo sito ci sono utenti che avvallano le castronerie che scrivono nelle sentenze questi Giudici,incompetenti in materia.
[/quote]

E' vero ci possono essere giudici incompetenti, ma questo vale sia per chi ci dà torto ma anche per chi ci dà ragione, d'altronde sono vincitori di concorso pubblico come tanti baciati anche dal "caso" e dalla "fortuna".

Però qui si tratta di un refuso:

Questo Giudice della Lombardia leggete cosa ha scritto:
- a chi ha meno di 18 anni di contribuzione al 31 dicembre 1995 si applica invece un «sistema dì calcolo misto»: retributivo per le anzianità di servizio maturate fino al 31/12/2011 (
qui ha solo lasciato la data del 2011 in luogo del 1995
)e contributivo per le anzianità maturate successivamente.

Tuttavia, anche se il copia e incolla ha colpito ancora, il lapsus in realtà è incredibilmente suffragato dal punto di vista di diritto. Difatti se assumiamo che l'art 54 sia ancora in vigore e che chi ha almeno 15 anni utili e parificato a chi ne ha venti, come autorevolmente affermato dalle sezioni centrali e quindi sono anni neutri, a questo punto si rientra nell'art 1, comma 13 della lex n.335/95, ovvero in chi ha 18 anni al 1995 e quindi retributivo totale sino al 2011.

Io non avallo nessuna interpretazione di nessun giudice sino a quando non si conforma alla mia.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da sintozz »

Più che un copia incolla, vi è la certezza che il giudice abbia sentenziato in merito alla convinzione che il retributivo vada conteggiato sino al 31/12/2011.
Rispondi