ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Feed - CARABINIERI

pier.angel
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 127
Iscritto il: gio giu 11, 2015 6:19 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da pier.angel »

Devo confessarvi che di cose strane me ne sono capitate di più' in un'anno e mezzo da pensionato che in 35 anni di onorato servizio nell'Arma. Ora che sono pensionato già fatto due ricorsi , uno all'inps e uno alla CdC per art.54, cassa sottufficiali attesa quasi un anno per essere liquidata, sito CdC per vedere la mia sentenza colpito dagli hacker, ecc.
Forza ragazzi, l'importante come si dice è la salute.
Un saluto a tutti


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da naturopata »

panorama ha scritto:Ti sembra strano?
Sono entrati nella CIA;
Sono entrati nel Ministero dell'Interno;
Sono entrati nel 2017 nell'Arma CC.

Mi sfugge qualche particolare?
Si, sono tutte notizie venute alla ribalta, invece quella della corte dei conti, non ne parla nessuno. Un conto è attaccare siti come quelli da te citati che non la banca dati della Corte dei conti. Difatti se viene attaccata un banca dati non funziona in toto, invece se vai qui, questa va.

https://servizi.corteconti.it/banchedat ... lo/#!/home" onclick="window.open(this.href);return false;
yerri63

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da yerri63 »

Ti sei rivolto alle.persone scagliate, affidati ad un profesionista la prossima volta.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

naturopata, però dal link che hai suggerito non si tira fuori nessuna sentenza ma è solo per le delibere.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

posto la sentenza della Corte dei Conti di Bari sul collega vincitore art. 54.

Sent. 446/2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mamete
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 130
Iscritto il: dom gen 19, 2014 11:31 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Mamete »

Vinta un’altra battaglia! Siamo tutti contenti , godiamo di questa bella vittoria ! vinta si, vinta come altre battaglie ...ma anche perse alcune purtroppo ... la mia domanda è: ma questa “guerra” quanto durerà ancora ? Quanto tempo occorrerà ancora affinché tecnicamente i ricorsi non siano più necessari perché vengano riconosciute automaticamente le giuste parametrazioni ? 1 anno ? 2 anni? 3 anni ? 5 6 7 ... anni ? Mai? Qualcuno è in grado di formulare i possibili prossimi scenari di questa vergognosa ingiustizia ? Sono domande difficili mi rendo conto , ma anche orientativamente se qualcuno è in grado di avanzare delle considerazioni anche solo congetturali o magari suffragate dalla conoscenza di oggettive tempistiche previste dalla giurisprudenza sarebbero gradite .
Grazie
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Fa seguito alla mia segnalazione del 04/06/2018.
Pochi atti fa, ho ritelefonato alla CdC centrale per avere notizie aggiornate circa la funzionalità del sito, ebbene, l'URP mi ha fatto sapere che ancora ci vuole del tempo, perché oltre ad aver avuto degli attacchi, stanno aggiornando - di fatto - tutte le sentenze, eliminando i dati sensibili nel rispetto della nuova norma sulla Privacy. Quindi dobbiamo stare tranquilli per un altro po' di tempo, in quanto non sanno quanti giorni di tempo ci vorranno.
Cmq. mi è stato detto che se occorre qualche sentenza o sapere fatti, bisogna scrivere al seguente indirizzo mail non certificato: urp.servizi.atti@.corteconti.it che risponderanno.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

in caso di urgenza
mimì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: sab gen 14, 2017 10:13 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da mimì »

Volevo informarvi che su "xxxxxxxxxxx" è postato un sostanzioso stralcio della sentenza della Corte dei Conti della Puglia che ha accolto il ricorso di un collega a proposito dell'art. 54.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da panorama »

Appello ai lettori del forum
----------------------------------

Chiedo ai colleghi/lettori tutti che in questo ultimo periodo - 1 mese e mezzo - hanno vinto i ricorsi, di chiedere copia direttamente ai propri Avvocati o di recarsi direttamente se non lontani di sede dalla Corte dei Conti e farsela dare.

Tale richiesta di collaborazione, nasce perché come già sapete, ancora oggi dal sito non è possibile vedere nulla e non sappiamo gli eventi di questi ultimi periodi.

Inoltre è utile spargere la notizia e se sapete di colleghi che hanno vinto/perso chiedete se è possibile avere una copia per poterla qui pubblicare.

Logicamente potete postarla anche in PDF allegandola.

Vi ringrazio sin d'ora anticipatamente per la eventuale collaborazione.
santinelli oreste

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da santinelli oreste »

....l'eventuale ricorso per l'applicazione di questo art. 54 del DPR nr. 1092 del 29.12.1973 per il calcolo della pensione con il sistema retributivo anziché misto, spetta soltanto a chi è militare o anche alle forze di polizia in generale ( civile come polizia di stato) ???
Un anticipato grazie per gentile risposta
Highlander
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun nov 13, 2017 10:53 am

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Highlander »

Sul tema ci sono teorie differenti. Mi pare che l'avvocato vitielli del forum lo sconsigli. Molti altri in rete invece insistono sul farlo perché si è transitati senza soluzione di continuità ovvero d'ufficio per chi si è arruolato da militare.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5437
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da lino »

santinelli oreste ha scritto:....l'eventuale ricorso per l'applicazione di questo art. 54 del DPR nr. 1092 del 29.12.1973 per il calcolo della pensione con il sistema retributivo anziché misto, spetta soltanto a chi è militare o anche alle forze di polizia in generale ( civile come polizia di stato) ???
Un anticipato grazie per gentile risposta
Non sono un avv.to,, credo però che le ff.pp. ad ordinamento civile debbano aspettare l'applicazione automatica di questo famoso art. 54 ai militari puri e forze Polizia ad ordinamento militare.
Al momento sconsiglio sino a che non vi sarà univocita' nelle aule dei tribunali o ancor meglio a livello ministeriale.
Li potrete poi appellarvi come abbiamo fatto noi x decenni con Voi.

Poi qualche avv.to potrà smentire o spiegare tecnicamente meglio.
Secondo me, al momento buttare solo soldi anche se arruolati prima del giugno 1982 ; chiaramente si parla solo del sistema misto e non retributivi!!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Avv.Parisisi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 23, 2018 2:15 pm

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da Avv.Parisisi »

yerri63 ha scritto:Caro manete,se questo legale ti ha autorizzato a pubblicare questo appunto,si può dubitare della sua professionalità in materia,affidati a uno che a già affrontato ricorso in vari corti dei conti e ne è uscito vincitore,fatti spiegare il suo compenso per affrontare il ricorso. Il mio consiglio e quello di affidarsi a gente preparata in materia previdenziale e amministrativa, di burloni in giro se ne trovano tanti.comunque lo scrivente e vincitore di ricorso ,appena pubblicata la sentenza la posto per il bene di tutti quelli che vorranno intraprendere la mia strada.
Buongiorno, gentile sig. Yerri63;
sono l'Avv. Claudio Parisi, quello di cui (cito sue testuali parole) "si può dubitare della sua professionalità".
Intanto, ritengo che fin quando non conosce personalmente qualcuno, non mi pare corretto avanzare dubbi sull'altrui professionalità.
Di poi mi piace portarla a conoscenza di essere, io, Avvocato di fiducia di centinaia di suoi Colleghi e non solo in materia pensionistica (le dirò che su circa 500 Carabinieri dell'Ispettorato del Lavoro, in tutta Italia, attualmente ancora in servizio, ne sto difendendo 122 davanti al Tar Lazio);
le dirò ancora che, sempre in merito all'art 54, ho tra i miei difesi anche un Tenente Colonnello dei Carabinieri ed un Colonnello della Guardia di Finanza.
Tutto questo, casomai volesse, per il futuro, evitare di sparare giudizi su interlocutori che non conosce.
Quanto, infine, alla causa vinta in Lombardia (che le preciso essere la prima in quella Regione) non ho alcun problema a favorirle la sentenza nr 130/2018, estensore Gup Madeo.
Cordialità.
Avv. C. Parisi
yerri63

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Messaggio da yerri63 »

Avvocato Parisi ,non volevo denigrare la sua professionalità ma precisare che per farsi pubblicità ci sono anche altri mezzi di Comunicazio ,in merito al mio ricorso vinto il mio legale e stato sempre contrario alla pubblicazione della mia sentenza pur di non fare pubblicità sfrenata.comunque Avvocato lei può difendere tutto lo stato maggiore non e questo il posto dove farsi conoscere per la sua professionalità, ma nei luoghi di cui lei sa dove far valere la sua professionalità ,le auguro una fervida carriera,cordiali saluti.
Rispondi